sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
certo che siam messi male se cominciamo a pensare alla MTB per come son messe le strade! :D
appunto...
il problema è che appena si pronuncia il nome "buca" o "scalino" a tutti virne in mente la MTB, quando la MTB è stata ideata per uno scopo completamente differente (un pò come quando si compra il Laredo per girare in città xchè ci sono le buche)

Detto questo, tutto cià è un grandissimo push di marketing per le MTB che si vendono oramai per farci qualunque cosa e perchè hanno quell'aspetto accattivante...oltre a quelli che la comprano pensando di non fare fatica in salita...

ben vengano le MTB... anche per andarci in autostrada...
:}}}:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli!

Penso che mi guarderò ancora un po' in giro, magari in qualche negozio dalle mie parti e ovviamente anche sull'usato.

Però ho fatto delle ricerche e mi sorgevano dei dubbi su una cosa: molti di voi mi hanno consigliato la RR520 perché costa meno, pesa meno e monta componenti migliori.
Però ho fatto qualche ricerca online e comparando i prezzi e le prestazioni delle componenti fra la RR e le altre non ho trovato molte differenze... La RR monta Sram e le altre montano Shimano ma Il prezzo dei componenti è praticamente lo stesso, così come il peso della bici, che sulla RR mi farebbe perdere solo 400 grammi, e anche le forcelle sono sia sulla RR che nelle sulle altre a molla.

Insomma, considerando che preferirei una 29" invece che una 27,5" ,cambia davvero così tanto fra RR520 e quelle da me proposte?
Beh...intanto la rr pesa 14,450...quindi la differenza è di oltre mezzo chilo da una delle due che pesa di meno (15kg) e quasi 1kg da quella che ne pesa 16... il che...sommato al costo inferiore e a parità o quasi di componenti fa dire che la rr è sicuramente meglio delle tre postate da te, ma siamo alle solite...si chiede consiglio su una cosa quando si è già deciso cosa fare...a questo punto, forse ha ragione billgoldberg82...compra quello che ti pare e pedala....
 

Pedu96

Biker novus
17/8/13
14
0
0
Visita sito
Beh...intanto la rr pesa 14,450...quindi la differenza è di oltre mezzo chilo da una delle due che pesa di meno (15kg) e quasi 1kg da quella che ne pesa 16... il che...sommato al costo inferiore e a parità o quasi di componenti fa dire che la rr è sicuramente meglio delle tre postate da te, ma siamo alle solite...si chiede consiglio su una cosa quando si è già deciso cosa fare...a questo punto, forse ha ragione billgoldberg82...compra quello che ti pare e pedala....
Se avessi già deciso non sarei qui a chiedere consigli ma avrei già comprato una bici, anche perché i soldi ce li ho qui nel portafoglio. Ho chiesto un parere, me ne è stato dato uno e io ho fatto una domanda, il forum esiste proprio per confrontarsi.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
tieni anche presente l'assistenza del deca che e ottima. a volte trovi dentro gente un po incompetente in materia di bici, pero se hai problemi alla bici te la ritirano sempre senza problemi, in piu hai diritto al reso della bici entro 365 giorni dall'acquisto. devi avere la carta decathlon pero.
le 3 bici che hai citato io le scarterei, meglio la 520 a mio parere....oppure puoi provare a vedere se in qualche negozio hanno qualche rimanenza e chiedere uno sconto.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
appunto...
il problema è che appena si pronuncia il nome "buca" o "scalino" a tutti virne in mente la MTB, quando la MTB è stata ideata per uno scopo completamente differente (un pò come quando si compra il Laredo per girare in città xchè ci sono le buche)

Detto questo, tutto cià è un grandissimo push di marketing per le MTB che si vendono oramai per farci qualunque cosa e perchè hanno quell'aspetto accattivante...oltre a quelli che la comprano pensando di non fare fatica in salita...

ben vengano le MTB... anche per andarci in autostrada...
:}}}:

Be... io faccio misto strada-offroad, con una bdc non potrei fare l'offroad, con una mtb faccio entrambi anche bene... Per le salite ti posso dire che la mia scoot genius 940 è milioni di anni luce avanti al cesso che avevo prima, faccio salite che nemmeno i cingolati fanno, mentre prima non ce la facevo, o perchè la bici slittava, o perchè era troppo ripida per la bici....
 
D

DEKILLA64

Ospite
Se avessi già deciso non sarei qui a chiedere consigli ma avrei già comprato una bici, anche perché i soldi ce li ho qui nel portafoglio. Ho chiesto un parere, me ne è stato dato uno e io ho fatto una domanda, il forum esiste proprio per confrontarsi.
Ti hanno detto tutti lascia perdere quelle tre bici e compra deca...questo è il succo del post finora, ma visto che queste risposte non ti convincono cosa vuoi sentirti dire? Compra una delle tre che va bene....? Questo è cercare conferma delle proprie idee a tutti i costi anche se sbagliate...allora perchè chiedi consigli che poi non consideri?...Boh....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti hanno detto tutti lascia perdere quelle tre bici e compra deca...questo è il succo del post finora, ma visto che queste risposte non ti convincono cosa vuoi sentirti dire? Compra una delle tre che va bene....? Questo è cercare conferma delle proprie idee a tutti i costi anche se sbagliate...allora perchè chiedi consigli che poi non consideri?...Boh....
Appunto.

Tu (Pedu96) hai scritto:
"...ho venduto la mia RR340 e ora vorrei passare a qualcosa di migliore."
Quelle 3 bici NON sono migliori della 340, o quantomeno non lo sono a sufficienza... nel senso che qualche dettaglio non fa una bici migliore.
Prima ho scritto che la meno peggio è quella 3x8, ma non so manco se esiste, visto che nella descrzione della Elios c'è un "8V" ma nel nome è indicata come 21V.
Se vuoi una bici migliore a quelle cifre devi prendere la 520 o valutare usati, non certo quelle 3.
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
appunto...
il problema è che appena si pronuncia il nome "buca" o "scalino" a tutti virne in mente la MTB, quando la MTB è stata ideata per uno scopo completamente differente (un pò come quando si compra il Laredo per girare in città xchè ci sono le buche)
Ci scherzi, ma per girare dalle mie parti (quelle delle foto pagina precedente) ho preso un pickup, che ovviamente la montagna non l'ha mai vista.
Cerchi rotti/storti e sospensioni andate qui sono la norma dopo un bell'acquazzone.
:maremmac:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Premesso che Decathlon mi sta sule OO anche a me, direi però che ti hanno ben consigliato in quanto le tre bici elencate da te sembrano delle vere ciofeghe di prima grandezza.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh...intanto la rr pesa 14,450...quindi la differenza è di oltre mezzo chilo da una delle due che pesa di meno (15kg) e quasi 1kg da quella che ne pesa 16... il che...sommato al costo inferiore e a parità o quasi di componenti fa dire che la rr è sicuramente meglio delle tre postate da te, ma siamo alle solite...si chiede consiglio su una cosa quando si è già deciso cosa fare...a questo punto, forse ha ragione billgoldberg82...compra quello che ti pare e pedala....

A quei livelli cosi bassi io una 29 non la comprerei mai... Le 29 x essere efficienti devono avere una coppia di ruote decenti altrimenti ne perdi i vantaggi che possono avere in alcune situazioni e a quei prezzi i cerchi decenti non li hanno (penso che sia la ragione x cui Deca ha abbandonato la Big) quindi sono piu che altro specchietti x le allodole... A parer mio una 27.5 e' sicuramente meglio. Io 29 sotto gli 800 euri non le considererei nemmeno


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva
D

DEKILLA64

Ospite
A quei livelli cosi bassi io una 29 non la comprerei mai... Le 29 x essere efficienti devono avere una coppia di ruote decenti altrimenti ne perdi i vantaggi che possono avere in alcune situazioni e a quei prezzi i cerchi decenti non li hanno (penso che sia la ragione x cui Deca ha abbandonato la Big) quindi sono piu che altro specchietti x le allodole... A parer mio una 27.5 e' sicuramente meglio. Io 29 sotto gli 800 euri non le considererei nemmeno


Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk
Sono assolutamente d'accordo! :medita: A quei livelli una 29 è un cancello e basta. Il problema (..era solo in questo che concordavo con billgoldberg...) è che il nostro amico cerca consigli solo che confermino le sue idee...da cui "compra quella che ti piace di più" mi sembra l'unico consiglio sensato rimasto da dare....anzi...penso che 'sto 3d si potrebbe anche chiudere a questo punto....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Sono assolutamente d'accordo! :medita: A quei livelli una 29 è un cancello e basta. Il problema (..era solo in questo che concordavo con billgoldberg...) è che il nostro amico cerca consigli solo che confermino le sue idee...da cui "compra quella che ti piace di più" mi sembra l'unico consiglio sensato rimasto da dare....anzi...penso che 'sto 3d si potrebbe anche chiudere a questo punto....

Beh se cercava conferme qui non le ha certo avute
Poi comprerà quello che gli pare, i soldi sono suoi... magari in po meno convinto di prima e il pentimento sarà più veloce [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pedu96

Biker novus
17/8/13
14
0
0
Visita sito
Sono assolutamente d'accordo! :medita: A quei livelli una 29 è un cancello e basta. Il problema (..era solo in questo che concordavo con billgoldberg...) è che il nostro amico cerca consigli solo che confermino le sue idee...da cui "compra quella che ti piace di più" mi sembra l'unico consiglio sensato rimasto da dare....anzi...penso che 'sto 3d si potrebbe anche chiudere a questo punto....

Alla fine prenderò qualcosa di più costoso e con delle caratteristiche tecniche migliori. Ho trovato una soluzione che mi permette di alzare il budget di qualche centinaio. Grazie ancora dei consigli.
 

Pedu96

Biker novus
17/8/13
14
0
0
Visita sito
E per quanto riguarda il discorso delle conferme, lo ripeto: sono venuto qui per chiedere consiglio proprio perché voi ne sapete di più, infatti penso proprio che seguirò i consigli che mi avete dato.
 
D

DEKILLA64

Ospite
E per quanto riguarda il discorso delle conferme, lo ripeto: sono venuto qui per chiedere consiglio proprio perché voi ne sapete di più, infatti penso proprio che seguirò i consigli che mi avete dato.
Questa è una decisione saggia. Se tu avessi insistito avresti buttato via 3-400 euro, ora te li ritroverai nella cifra che utilizzerai per comprare qualcosa di cui non dovrai pentirti.:medita:
 
D

DEKILLA64

Ospite
Be... io faccio misto strada-offroad, con una bdc non potrei fare l'offroad, con una mtb faccio entrambi anche bene... Per le salite ti posso dire che la mia scoot genius 940 è milioni di anni luce avanti al cesso che avevo prima, faccio salite che nemmeno i cingolati fanno, mentre prima non ce la facevo, o perchè la bici slittava, o perchè era troppo ripida per la bici....
Pssst...non è per offenderti....ma dato che l'hai scritto anche nel profilo io correggerei...è SCOTT non Scoot...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo