Pedu96

Biker novus
17/8/13
14
0
0
Visita sito
Dopo un anno e mezzo ho venduto la mia RR340 e ora vorrei passare a qualcosa di migliore. Faccio principalmente XC su sentieri leggeri (strade bianche o sentieri battuti) e asfalto sconnesso.

Sono indeciso fra queste tre bici. So che pesano molto e che le componenti non sono le migliori, ma considerando il mio budget estremamente ristretto da studente universitario fuori sede, questo è davvero il massimo che mi posso permettere.

http://www.ezio2ruote.it/1135_MOUNT...ACERA-7X3-DISC-MEC----GIALLO-BLU-TORPADO.aspx

http://www.ezio2ruote.it/572_MOUNTAIN-BIKE-MONTANA-ARGO-29-ALLOY-ALTUS-3X7-DISC.aspx

http://www.ezio2ruote.it/757_MOUNTA...-ALU-21V-ACERA-MECH-DISC--NERO-ANTRACITE.aspx

L'usato è preso in considerazione, ma vorrei comunque un giudizio su queste bici. In più vi dico che avendo già avuto in precedenza una BTwin vorrei cambiare marchio.
Qual'è la migliore secondo voi?

Grazie!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...vorrei cambiare marchio.
Qual'è la migliore secondo voi?Grazie!


Nessuna delle 3...cancelloni da 15kg forse anche più...con ruotoni che saran duri da rilanciare...se hai quei 350 eur di budget orientati sulla Rr 520...spendi meno che quelle 3...è stato detto più e più volte,sul nuovo sotto i 500 eur Deca non ha rivali. ;-)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
sono 3 bici molto simili,quindi ti dico:compra quella che più ti piace
come usato a 400euro ho visto in giro delle 26 niente male,che secondo me sono mooooooooolto meglio di queste 3.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ti invito a fare un giro per le strade della bassa Parmense, poi capisci subito di cosa sto parlando.

Le strade sono davvero in condizioni critiche
Ehhhhh fosse solo la bassa Parmense.
Io mi stupisco di come si faccia ad uscire con la bdc dalle mie parti. ..
Cmq mi associo ai commenti sopra esposti.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Dopo un anno e mezzo ho venduto la mia RR340 e ora vorrei passare a qualcosa di migliore. Faccio principalmente XC su sentieri leggeri (strade bianche o sentieri battuti) e asfalto sconnesso.

Sono indeciso fra queste tre bici. So che pesano molto e che le componenti non sono le migliori, ma considerando il mio budget estremamente ristretto da studente universitario fuori sede, questo è davvero il massimo che mi posso permettere.

http://www.ezio2ruote.it/1135_MOUNT...ACERA-7X3-DISC-MEC----GIALLO-BLU-TORPADO.aspx

http://www.ezio2ruote.it/572_MOUNTAIN-BIKE-MONTANA-ARGO-29-ALLOY-ALTUS-3X7-DISC.aspx

http://www.ezio2ruote.it/757_MOUNTA...-ALU-21V-ACERA-MECH-DISC--NERO-ANTRACITE.aspx

L'usato è preso in considerazione, ma vorrei comunque un giudizio su queste bici. In più vi dico che avendo già avuto in precedenza una BTwin vorrei cambiare marchio.
Qual'è la migliore secondo voi?

Grazie!

Boh...tutte e tre con montaggi di bassa gamma, 21V e poi front (che va bene per il tuo uso)...MA da 15 kg!!! La prima addirittura 16 kg......secondo me sono soldi buttati. Meglio un usato anche da 26" se hai qualcuno che può aiutarti a visionarlo.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
certo che siam messi male se cominciamo a pensare alla MTB per come son messe le strade! :D
Da noi ce vo l'Enduro!
buche-voragini-infernetto-5.jpg

ostia-voragine-1-2.jpg

813055_20150118_ostiabuche4.jpg

5-MANUTENZIONE-PERICOLO-RADICI.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Come ti hanno già scritto, aspetta di avere almeno 1000 euro e prendi qualcosa di meglio. Quelle 3 sono più o meno equivalenti a quella che già hai.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
sapete cosa? In quelle bici ingannano molto gli adesivi accattivanti, e per un neofita potrebbe essere un bello specchietto per le allodole.

In questi giorni ero nei dintorni del lago Balaton per lavoro, e devo dirvi che hanno strade migliori!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Pedu96

Biker novus
17/8/13
14
0
0
Visita sito
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli!

Penso che mi guarderò ancora un po' in giro, magari in qualche negozio dalle mie parti e ovviamente anche sull'usato.

Però ho fatto delle ricerche e mi sorgevano dei dubbi su una cosa: molti di voi mi hanno consigliato la RR520 perché costa meno, pesa meno e monta componenti migliori.
Però ho fatto qualche ricerca online e comparando i prezzi e le prestazioni delle componenti fra la RR e le altre non ho trovato molte differenze... La RR monta Sram e le altre montano Shimano ma Il prezzo dei componenti è praticamente lo stesso, così come il peso della bici, che sulla RR mi farebbe perdere solo 400 grammi, e anche le forcelle sono sia sulla RR che nelle sulle altre a molla.

Insomma, considerando che preferirei una 29" invece che una 27,5" ,cambia davvero così tanto fra RR520 e quelle da me proposte?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Prima di tutto grazie a tutti per i consigli!

Penso che mi guarderò ancora un po' in giro, magari in qualche negozio dalle mie parti e ovviamente anche sull'usato.

Però ho fatto delle ricerche e mi sorgevano dei dubbi su una cosa: molti di voi mi hanno consigliato la RR520 perché costa meno, pesa meno e monta componenti migliori.
Però ho fatto qualche ricerca online e comparando i prezzi e le prestazioni delle componenti fra la RR e le altre non ho trovato molte differenze... La RR monta Sram e le altre montano Shimano ma Il prezzo dei componenti è praticamente lo stesso, così come il peso della bici, che sulla RR mi farebbe perdere solo 400 grammi, e anche le forcelle sono sia sulla RR che nelle sulle altre a molla.

Insomma, considerando che preferirei una 29" invece che una 27,5" ,cambia davvero così tanto fra RR520 e quelle da me proposte?

no non cambia così tanto a livello di componentistica,un consiglio che ti do:compra la mtb che piace più a te.
se ti piace più la 29...vai di 29!!
 

Classifica mensile dislivello positivo