qual'è la bici...........

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Snow, secondo me le regine all-mountain ora come ora sono la slayer e la nomad... per averle leggere devi spendere un po' nel montaggio, ma ne vale la pena. Il secco sabato c'ha fatto di tutto con la slayer anche i passaggi tipici f.f.f. (tornantini stretti ecc..) e mi ha veramente stupito, secondo me e' una gran bici!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.........infatti mi è venuta la voglia guardando proprio la slayer del secco!! và molto bene in salita e in discesa scende veramente dappertutto .........tanto è il manico che fà la differenza e non il contrario!!!....alfà sul moriglion di penna anche nei tratti tecnici con una front da 120 mm e le ruote da 2.1andava alla grande!!........a dimostrazione del fatto che chi sà scende dovunque e con qualsiasi cosa!!...........altro discorso per i salti!! allora lì entrano in gioco le differenze con le bici da freeride puro...che sicuramente ti danno più stabilità.......ma tanto io grandi salti non ne faccio!!!!........quasi quasi vado a pontassieve (ha sia la rocky che la santa cruz)......e valuto!!.........la santa cruz dovrebbe avere maggiore escursione nel posteriore!!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
.........infatti mi è venuta la voglia guardando proprio la slayer del secco!! và molto bene in salita e in discesa scende veramente dappertutto .........tanto è il manico che fà la differenza e non il contrario!!!....alfà sul moriglion di penna anche nei tratti tecnici con una front da 120 mm e le ruote da 2.1andava alla grande!!........a dimostrazione del fatto che chi sà scende dovunque e con qualsiasi cosa!!...........altro discorso per i salti!! allora lì entrano in gioco le differenze con le bici da freeride puro...che sicuramente ti danno più stabilità.......ma tanto io grandi salti non ne faccio!!!!........quasi quasi vado a pontassieve (ha sia la rocky che la santa cruz)......e valuto!!.........la santa cruz dovrebbe avere maggiore escursione nel posteriore!!


Siccome anch'io devo andare a pontassieve, se sabato mette acqua , si va' assieme? devo portare la fox a revisionare...

E poi con le bici che c'ha mi rifaccio un po' gli occhi :sbavon:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
12.5 kg una nomad??????.........o come l'hanno montata??.........comunque io vorrei una di queste 3...con un budget massimo di 5.000€ mi basta stare entro i 13.5/14 kg per i giri allmountain e cambiando le ruote e gomme intorno ai 15 kg per il freeride:
1) slayer 70/90
2) nomad
3) ransom

....no carbonio!!..solo alluminio!!
...e chiaramente mi ritiri la mia gemini mod.2006!!
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Boia, hai detto scansati... 5000 euro non sono pochi! comunque come geometrie fossi in te scarterei la ramson...

Ma cosa dai via, la gemini?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Quoto Maik, la Ransom non mi ispira. Tra Nomad e Slayer forse, a pelle, mi piace di più la Slayer. Una Moment ti fa proprio schifo? :mrgreen:
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
.............maik sono un pò confuso.....all'inizio del mese volevo prendere una front free ride pedalabile .....ma poi ho pensato che comunque ho 40 anni e alla schiena bene non mi fà........quindi per evitare di avere due biciclette una xc e una freeride.......avrei deciso di spendere tutto su una che fà egregiamente entrambe le cose (tanto io gare di xc non ne faccio e mi interessa più l'escursionimo all-mountain e il freeride).......poi non sò intanto vado un pò in giro valuto...e poi farò una scelta!!....al limite stò bene anche così non è che ho fretta!!.............
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Comunque la tua idea di tenere una sola bici e' giustissima:usandone sempre una la conosci meglio in tutte le situazioni e ti abitui solo a quella... quindi ti conviene prendere una bella AM e due coppie di ruote, una leggera per i giri piu' escursionistici e una piu' pesante per i giri un po' piu' FR. Comunque di bici sul tuo budget ce ne sono tantissime... a me , oltre a rocky e santa, piacciono molto le nicolai, le commencale (sono di parte :-|) le mde (esce un nuovo telai da light freeride col nuovo sistema i.link ed e' bellissimo! si chiama pusher ed ha 165 mm di corsa... made in italy!!)

 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io ho una ransom 40 con qulche accorgimento fatto da me.
Ho sostituito la forcella di serie (una marza All mountain 2) con la Z1 light eta , cambio e freni Xt e pedali flat della Truvativ. Finita cosi viene 15,5 kg esatti e non avevo il tuo budget a disposizione.

Impressioni: beh io sono molto sodisfatto, dopo circa un mese e mezzo di bestemie perche non mi ci trovavo con la forcella ma poi si e rodata e adesso va che e un piacere.
Diciamo che io ci faccio veramente di tutto.
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Comunque la tua idea di tenere una sola bici e' giustissima:usandone sempre una la conosci meglio in tutte le situazioni e ti abitui solo a quella... quindi ti conviene prendere una bella AM e due coppie di ruote, una leggera per i giri piu' escursionistici e una piu' pesante per i giri un po' piu' FR. Comunque di bici sul tuo budget ce ne sono tantissime... a me , oltre a rocky e santa, piacciono molto le nicolai, le commencale (sono di parte :-|) le mde (esce un nuovo telai da light freeride col nuovo sistema i.link ed e' bellissimo! si chiama pusher ed ha 165 mm di corsa... made in italy!!)


Bellissima!!!!!!!! Ma io sono già contento delle mie due bimbe....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo