qual'è il vostro regista (e film) preferito?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Pecoranera ha scritto:
Bello questo topic: Alcuni film citati erano troppo facili <e un pò ruffiani...>, altri invece molto colti e di gran gusto.

Ne aggiungo un'altro molto bello e quasi sconosciuto :
Rosencrantz e Guildestern sono morti
http://www.cinemedioevo.net/castello/articoli/rosencrantz.htm

Uno italiano per par conditio : La casa delle finestre che ridono
http://www.merraigan.it/casafinestre.htm

...e dici nulla!
:-? :prost:
Il primo è poco conosciuto ma splendido!!!

il secondo...dopo averlo visto ho avuto una gran paura a scendere in cucina, di notte, a bere un bicchier d'acqua :-(( :maremmac: Gran regista!!!
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
gattonero ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
Bello questo topic: Alcuni film citati erano troppo facili <e un pò ruffiani...>, altri invece molto colti e di gran gusto.

Ne aggiungo un'altro molto bello e quasi sconosciuto :
Rosencrantz e Guildestern sono morti
http://www.cinemedioevo.net/castello/articoli/rosencrantz.htm

Uno italiano per par conditio : La casa delle finestre che ridono
http://www.merraigan.it/casafinestre.htm

...e dici nulla!
:-? :prost:
Il primo è poco conosciuto ma splendido!!!

il secondo...dopo averlo visto ho avuto una gran paura a scendere in cucina, di notte, a bere un bicchier d'acqua :-(( :maremmac: Gran regista!!!

...e pensa che é lo stesso di - Nù Jeans e Na Maglietta - Con Nino D'angelo :???:
Perle ai porci eh...
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ser pecora ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
...e pensa che é lo stesso di - Nù Jeans e Na Maglietta - Con Nino D'angelo :???: Perle ai porci eh...

Se non ricordo male uno degli sceneggiatori è Maurizio Costanzo. :-x

Non ricordi male, forse è la cosa che a permesso al ciccione di evitare la forca! :smile:

Cmq, che avete contro Nino D'angelo??
Io adoro tutto il cinema Trash!!!
(ho citato "cornetti alla crema" nella prima risposta, ditemi voi se non è un filmone quello! :smile: , per non parlare Der Monnezza!)
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
...e pensa che é lo stesso di - Nù Jeans e Na Maglietta - Con Nino D'angelo :???: Perle ai porci eh...

Se non ricordo male uno degli sceneggiatori è Maurizio Costanzo. :-x

Rosencrantz&Guild. non me lo ricordo questo gran filmone... :?

Bravo, proprio Costanzo. < mica ti abbiamo fatto 'Enciclopedicus' a caso >

L'altro film é poco conosciuto effettivamente . Al cinema é passato secoli fà velocemente , in TV lo danno ogni trent'anni quando c'é la finale di coppa del mondo o l'atterraggio degli alieni e comunque mai prima delle 04 di notte e sempre e comunque su reti tipo Televedenessuno o Reteliberadatutti , in vhs é praticamente introvabile figurati in DVD.
Chi lo ha visto lo tramanda da anni e anni oralmente ai figli e ai nipoti.
E' diventato quasi un film leggendario come il mitico film di Salvatore Ortese del libro 'La Casa del Sonno' di Jonathan Coe
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
gattonero ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
...e pensa che é lo stesso di - Nù Jeans e Na Maglietta - Con Nino D'angelo :???: Perle ai porci eh...

Se non ricordo male uno degli sceneggiatori è Maurizio Costanzo. :-x

Non ricordi male, forse è la cosa che a permesso al ciccione di evitare la forca! :smile:

Cmq, che avete contro Nino D'angelo??
Io adoro tutto il cinema Trash!!!
(ho citato "cornetti alla crema" nella prima risposta, ditemi voi se non è un filmone quello! :smile: , per non parlare Der Monnezza!)

Grande Monnezza < Amendola non sarà mai all'altezza >
prima che Mammucari ci insegnasse ABBELLOOO!!! lui ci ha insegnato ASTRONZOOO!!!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Pecoranera ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Pecoranera ha scritto:
...e pensa che é lo stesso di - Nù Jeans e Na Maglietta - Con Nino D'angelo :???: Perle ai porci eh...

Se non ricordo male uno degli sceneggiatori è Maurizio Costanzo. :-x

Rosencrantz&Guild. non me lo ricordo questo gran filmone... :?

Bravo, proprio Costanzo. < mica ti abbiamo fatto 'Enciclopedicus' a caso >

Io non dicevo del film con Nino d'Angelo, ma della "casa con le finestre che ridono". Costanzo è sceneggiatore pure lì.

Di R&G dicevo che me lo ricordo un film "medio", ma non chissàchè. :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Pecoranera ha scritto:
Grande Monnezza < Amendola non sarà mai all'altezza >
prima che Mammucari ci insegnasse ABBELLOOO!!! lui ci ha insegnato ASTRONZOOO!!!

Naaa, le chicche erano quelle tipo "embè? e che c'avete da guardà? che ve state a guardà??? Sapete che dovete fare? Fatevi 'na bella padellata de c.azzi vostri!!!" "ah, che te sei er dottore quà? Allora ingessami er c.azzo, che me s'è rotto!"
:smile:

n.b.: il doppiaggio era di Amendola :hail: , ma le battute (a quanto so) le scriveva proprio T. Millian!!!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Tomas Milian rulla e basta.

Di film preferiti in assoluto non ne ho...ultimamente sono rimasto molto colpito da "E morì con un felafel in mano", ce l'ho sul pc e ogni tanto me lo rivedo a spezzoni...potrei riascoltare certi dialoghi all'infinito! Un film geniale, consigliatissimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo