qual'è il vostro regista (e film) preferito?

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Non saprei....
uno è TROPPO poco!
:?

Impossibile decidere tra R.Scott (Bladerunner), T. Burton (tutto, in particolare non saprei cosa scegliere tra Edward ScissorHands e Nightmare Before Christmas!!!), Tarantino (Pulp Fiction su tutti), W. Wenders (Il cielo sopra Berlino, The million dollar hotel), Sergio Leone (tutta la serie con Eastwood), Totò (come non citare "Totò falsario"???) ed un superTrash come "cornetti alla crema"!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
panzer division ha scritto:
gattonero ha scritto:
(tutto, in particolare non saprei cosa scegliere tra Edward ScissorHands e Nightmare Before Christmas!!!),

edward a vita!

hai visto dancer in the dark con bjork?

Ehhhh.... non è facile!
N.B.C. col doppiaggio di Renato Zero è veramente una cannonata. Edward mi fa piangere a brocca ogni volta che lo vedo... :cry:

Dancer in the dark non l'ho ancora visto, sono male attrezzato qui :? pensa che non ho ancora portato su un giradischi :? :? :?
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
nooo!!..dopo la canzone del secolo .. il film preferito.. uno solo ?? ..è una tortura allora! :soffriba:

il primo MATRIX ..perchè ..perchè.. uè ma in 4 pagine non è mai stato nominato ...che mondo è questo?? (Wachowski)
il secondo LA LINGUA DEL SANTO ..W l'italì (Carlo Mazzacurati) ..e vanno anche in bici!
il terzo A BEAUTIFUL MIND ..uno dei tanti ma le storie "vere" mi emozionano maggiormente (Ron Howard)
 

boicottaiquad

Biker superioris
Per un pugno di dollari di Sergio Leone
Easy rider di Dennis Hopper
Jesus christ superstar
Star war tutti ( o quasi )
Il signore degli anelli ( tutti )
Hair
Electra glide
ecc ecc ecc
Il + grande bluff della storia del cinema ? Tarantino
azz..mi è scappata !
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
si, Tarantino come regista e PULP FICTION come film sono sicuramente i primi che mi vengono in mente, ma tra i primi metterei sicuramente anche il nostro Salvatores grandissimo e a volte incompreso, la sua piu' grande pecca e' stato di non essere Americano.
Tra i film, come dimenticare UN MERCOLEDI' DA LEONI !!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • big_wednesday_670.jpg
    big_wednesday_670.jpg
    53,4 KB · Visite: 0

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
Bello questo topic: Alcuni film citati erano troppo facili <e un pò ruffiani...>, altri invece molto colti e di gran gusto.

Ne aggiungo un'altro molto bello e quasi sconosciuto :
Rosencrantz e Guildestern sono morti
http://www.cinemedioevo.net/castello/articoli/rosencrantz.htm

Uno italiano per par conditio : La casa delle finestre che ridono
http://www.merraigan.it/casafinestre.htm

Uno <quasi> extracomunitario per globalismo : La scala a chiocciola
http://film.spettacolo.virgilio.it/cinema/scheda.php?film=6162

Non che voglia fare il sofisticato, ma Tarantino, Ridley Scott, Mercoledì da Leoni, Star Wars, C'era una volta in America e tutti gli altri li avete già fregati voi :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo