Tech Corner Qual'è il miglior metodo per non bucare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Qual è il miglior metodo per non bucare?

04-1-1600x900.jpg


[ad3]

Che si vada per i boschi solo per divertimento o che si sia degli agonisti sfegatati, che si sia dei discesisti o dei crosscountristi duri e puri, il problema delle è sempre in agguato. A chi non è capitato di rovinare una bella discesa, di compromettere una gara partita con la marcia giusta, per una stupida e banale gomma a terra?

Sin dagli albori della mtb si sono sempre cercati dei...
Continue reading....
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Pienamente daccordo sull'importanza di scegliere le gomme adatte, non per forza piu pesanti ma adatte allo scopo e di qualità.

Mentre mi trovo in disaccordo sull'utilizzo del procore o simili perchè non ripara da bucature o tagli al copertone ma è solo peso in piu con una complicazione notevole ad un costo assurdo!
 
  • Mi piace
Reactions: sf73

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito
Usate agli arbori le fasce Geax, non garantivano la tenuta nemmeno con le classiche spine, regalate dopo poco. Da quando sono passato al tubeless ho dimenticato le forature, in 3 anni non ne ricordo una
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Ancora un pò di pazienza e arriva il sistema Mr Wolf.......
Completamente diverso da tutti gli altri sistemi che sono venuti fuori in questi anni......
Si può girare a pressioni prossime a 1 bar senza nessun problema......non si fora e non si rischia di rovinare il cerchio......
 

8teo8

Biker popularis
12/1/13
60
3
0
cesena
Visita sito
Potevate citare anche il deaneasy visto che è italiano pesa la metà del procore e funziona anche diversamente non avendo ne camera d'aria interna e copertone procore
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Tutto bello ma vi siete dimenticati di elencare la pressione di gonfiaggio, forse il parametro piu' importante per non bucare!
Quando leggo di pressioni da 1.4 a 1.6 mi viene da piangere, nonostante abbia gomme larghe, cerchi larghi cede la spalla in curva. Sopratutto per me che peso 80 kg :-)
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Controllo pressione tutte le uscite, camera d'aria di scorta e via. Se il pneumatico è giusto i problemi che sorgono sono pochi. Personalmente non mi piacciono le menate del lattice vado da sempre in camera d'aria.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Gomme e camere d'aria adeguate all'utilizzo, un minimo di attenzione alla pressione, che prediligo bassa, ma sempre nei limiti imposti e al terreno. E' tutto quello di cui ho bisogno.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci fosse disponibile la "mousse"......userei quella sulla bici da dh.
Su quella da enduro la mousse sarebbe forse troppo pesante......però definitiva.

Che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo