Qual'è il miglior cellulare per uso GPS in mtb?

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Anch'io mi trovo nella situazione di cambiare cellulare e nello stesso tempo mi piacerebbe avvicinarmi al mondo del gps, che in effetti in alcuni giri mi sarebbe tornato utile.
Il Samsung Galaxy Next S5570 potrebbe andar bene?
Ovviamente senza nessuna pretesa né di avere un cell al top né un vero gps... ma tanto per cominciare... che poi se vedo che il gps mi "appassiona" ne posso sempre prendere uno di serio senza il pensiero di aver già buttato dei soldi.
Grazie.
Ciao.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
l'ho regalato alla mia compagna e devo dire che e' veramente bello e funzionale. ha android 2.2 e tutte le caratteristiche per fare da buon gps. ha google maps con cui puoi vedere gli itinerari. questo ti permette di non perderti. credo ci sia anche la possibilita' di caricare le mappe offline e quindi usare solo il gps quando si e' fuori.
te lo consiglio
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Premesso che di gps io non so assolutamente niente, in questi giorni leggendo in rete ho installato OruxMaps sul Samsung, poi con Mobile Atlas Creator mi sono creato una mappa della mia zona e l'ho caricata sul cell.
Ieri sono stato sull'altopiano di Asiago e ho fatto un giro a piedi nei dintorni di Cesuna di una decina di km registrando la traccia. Non ha mai perso il segnale.
Non posso che ritenermi soddisfatto dell'acquisto, considerato anche che non penso proprio di usare il gps fisso sulla bici, ma di controllare il tracciato solo in particolari condizioni di dubbio circa la traccia da seguire.
 

wap

Biker serius
4/9/10
139
0
0
mediocamp
Visita sito
Salve a tutti, io ho avuto modo di provare l'htc wildfire s con oruxmaps, come gps è preciso e veloce nell'agganciarsi, come autonomia messo in modalità aereo ho percorso 35km in 4 ore e la batteria è scesa alla tacca arancione; mentre col mio nokia5230 con tracKway in modalità offline la batteria in quattro ore scende circa al 50% , però il gps è meno veloce ad agganciarsi e meno preciso, comunque soddisfacente.Naturalmente tutti e due con display spento e controllato solo all'occorrenza.
 

alex e-zilla

Biker popularis
24/10/10
52
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti , anche io vorrei prendere un cellulare con gps integrato , avevo n79 ma si è rotto ed era davvero un bel cell (per questo rivorrei un nokia )...
preciso che non voglio avere internet sul cell ( intendo internte non in wi-fi ) quindi cerco un cellulare solido e molto resistente , con fotocamera , gps che funzioni senza internet ( come il vecchio n79 ) ...preferirei non avere il touch screen , non mi piace l'idea di usarlo con su i guanti e mi da l'idea di essere un casino unico e molto fragile ...
consigli sul nuovo telefono ??

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo