Qual'è il miglior cellulare per uso GPS in mtb?

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao
secondo me per il rapporto prezzo qualita ed uso ti dico il nokia 5230. costa poco fa quello che ti serve per non perdersi e soprattutto in caso di cadute ed eventuali rotture non ti piange troppo il cuore :smile:
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Ciao
secondo me per il rapporto prezzo qualita ed uso ti dico il nokia 5230. costa poco fa quello che ti serve per non perdersi e soprattutto in caso di cadute ed eventuali rotture non ti piange troppo il cuore :smile:

per il prezzo hai perfettamente ragione, ho avuto il 5230 ed il 5800, però come precisione e potenza gps lasciano a desiderare, sai quante volte mi perdevano i satelliti e navigavano nel nulla ....
adesso ho un galaxy s2 con contratto tim (lo ho anche assicurato visto il prezzo) e come qualità di registrazione traccie e precisione gps, non c'è proprio paragone ... e se cado e si sfascia, pazienza ho fatto l'assicurazione apposta (49 € anno in più ma ne vale la pena)
:celopiùg:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
per il prezzo hai perfettamente ragione, ho avuto il 5230 ed il 5800, però come precisione e potenza gps lasciano a desiderare, sai quante volte mi perdevano i satelliti e navigavano nel nulla ....
adesso ho un galaxy s2 con contratto tim (lo ho anche assicurato visto il prezzo) e come qualità di registrazione traccie e precisione gps, non c'è proprio paragone ... e se cado e si sfascia, pazienza ho fatto l'assicurazione apposta (49 € anno in più ma ne vale la pena)
:celopiùg:

Che programma usi per la navigazione?E come l'hai fissato al manubrio?
Il galaxy ce l'ho pure io..ma non assicurato, il solo pensare di usarlo attaccato alla biga mi fa terrore :maremmac:
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Per la navigazione offroad, la registrazione delle tracce, il battito etc etc uso Sports Tracker ottimo programma gratuito : http://www.sports-tracker.com/
Crei un tuo account e puoi decidere se lasciare che gli allenamenti siano pubblici o no, è abbastanza completo.
Per la navigazione stradale invece uso Sygic, quasi al pari di Garmin, funziona egregiamente e ti porta a destinazione : http://www.sygic.com/en/android

Per fissarlo invece non lo metto a manubrio, trovo che sia troppo esposto, ho comprato su eBay un supporto da braccio impermeabile che fisso sul tubo orizzontale nel punto più stretto (attaccato al canotto dello sterzo prendendo obliquo ed orizzontale assieme, almeno non può nemmeno girarsi), li penso che sia quasi impossibile danneggiarlo se non a colpi di pa....e, ma in quel caso penso che del telefono te freghi più poco :smile: :

http://www.android-shop.it/scheda.php?id_prod=1965

Non ho più trovato l'inserzione dalla quale lo avevo comprato, avresti risparmiato anche qualcosina rispetto ai 27€ di android market, io avevo speso 8€ compresa la spedizione dalla germania
:celopiùg:
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ce l'ho anche io la fascia da braccio e avevo avuto la tua stessa idea e stesso posto dove fissarlo... proverò ..sempre con il terrore addosso
Quattro o cinque ore senza trasmissione dati ed offline sono abbastanza pochi..non è che hai qualche applicazione che succhia comunque batteria?
Ma sygic gestisce anche file .gpx? Io ho installato Maverick e mi sembra abbastanza carino..
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
Se lo tengo in modalità mista, cioè tanto offline che in ricezione dati quando il segnale si fà più debole e non riesce a tringolare, dura tranquillamente il doppio, se lo lascio in modalità gps only si succhia tutta la batteria in un lampo, applicazioni in background, cerco sempre di non lasciarne, prima di far partire tanto sports tracker che sygic, verifico e casomai le chiudo .... non sò, adesso sono già tre mesi che lo uso, ma anche da nuova la batteria non durava tanto di più.

Non saprei dirti se sygic gestisce anche i gpx, io questo formato lo uso su sports tracker (che lo usa come default) e su compe gps, con sygic per ora ho solo usato la sua mappa interna (volevo provare a convertire la trek map di Garmin che avevo sul 5800, ma non ho ancora provato), e non ho ancora mai guardato in che formato salva le tracce registrate (usando sports tracker non ho nemmeno mai provato a registrarne).
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Sì è giusto che duri così poco la batteria, ho dimenticato di dirti che qualsiasi navigatore consuma una botta , anche lo stesso google navigator.Quindi è consigliabile usarlo solo in auto e con il caricabatterie inserito.
Ti posso dire che invece Maverick non consuma tantissimo, l'ho usato Domenica insieme a Sportypal e avrà ciucciato un 20% in tre ore di funzionamento.
Certo è che bisogna portarsi dietro una batteria di ricambio..
Intanto ieri sera ho scaricato oruxmaps e mi sembra piu' funzionale di Maverick http://www.oruxmaps.com/index_en.html
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
visto che abbiamo lo stesso giocattolino, io per natale penso di regalarmi questo gioiellino, anche perchè sono stufo di girare con il caricabatterie, e (almeno spero che non sia solo il mio) se lo uso con il gps (offline e senza dati) la batteria mi dura 4/5 ore al massimo :

http://www.mobilefun.co.uk/genuine-...0-extended-battery-power-pack-case-p28950.htm


per me devi cambiare SW.
Io lo uso sepre connesso in rete e con Sport Tracker attivato e faccio giri di 4 ore.
Nessun problema.....
Anzi arriva tranquillamente a sera.
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
per me devi cambiare SW.
Io lo uso sepre connesso in rete e con Sport Tracker attivato e faccio giri di 4 ore.
Nessun problema.....
Anzi arriva tranquillamente a sera.

se lo lascio sempre connesso ci faccio tranquillamente 6/7 ore anche navigando, dura la metà se in navigazione uso solo l'antenna gps, non è un problema di sw, è che l'antenna consuma un botto
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
Raga, una curiosità: riuscite ad usare il touchscreen con i guanti? Io sto usando Oruxmaps e mi trovo abb bene. Anche "my tracks" molto semplice ma funzionale, sia per registrare che per seguire tracce già fatte.
 

scalippo

Biker tremendus
15/9/11
1.165
1
0
49
Villafranca Padovana
Visita sito
Bike
Crossfire Limited 19
Raga, una curiosità: riuscite ad usare il touchscreen con i guanti? Io sto usando Oruxmaps e mi trovo abb bene. Anche "my tracks" molto semplice ma funzionale, sia per registrare che per seguire tracce già fatte.

No possibile :(

PHP:
O se no...vai di root e installi una ROM cucinata  
Il mio l'ho moddato subito ;)

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:

Prova questa con tanto di cucina fai da te :arrabbiat:

http://forum.hdblog.it/f393/[rom][xwkj3][2-3-5]-checkrom-revolutionhd-v3-1-1-rock-stable-49912/
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo