QMapShack guida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
  • Mi piace
Reactions: macro182

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Riguardo le StravaHeatmap si può usare una estensione del browser che generate automaticamente i link necessari con i cookie.

molto interessante, però non riesco a farlo funzionare!
non capisco dove sbaglio, provo ad allegarti il file che ho creato magari tu vedi l'errore.

Altra domanda, ho visto che ultimamente sono sparite le mappe HillShading per fare l'ombreggiatura delle colline/montagne. C'è un modo alternativo per avere questa ombreggiatura?

Grazie
 

Allegati

  • StravaHeatmap (copia).zip
    1,2 KB · Visite: 5

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: macro182

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Approfittando del brutto tempo ho registrato un video dove mostro come modificare la partenza di una traccia gps (giro ad anello)
...ne ho approfittato anche per esercitarmi nei rudimenti del video editing :pirletto:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: daneel67

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
Ciao,
che voi sappiate c'è un modo per usare le mappe Stamen con Qmapshack?

Dovrebbero essere ad uso 'libero' in quanto siti come Mappite le utilizzano...
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
anerina.altervista.org ha pubblicato un nuovo tutorial su QMS, si tratta di QMapShack 1.11.1 che sostituisce il vecchio 1.10.0, aggiungendo tre capitoli interassanti su georeferenziazioine, inserimento waypoint ed archiviazione dati. Lo potete trovare qui http://anerina.altervista.org/qmapshack1-11-1. Il file .pdf unico che ho ottenuto incollando i 9 capitoli e le 68 (!) pagine è troppo grosso per essere allegato, se proprio lo volete (pigri!) scrivetemi a [email protected]. Un ringraziamento speciale a [email protected]
 
  • Mi piace
Reactions: digt

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Peccato che lo sviluppo di questo programma sia praticamente fermo. Oltre ad alcune mancanze che vengono più volte segnalate non ha delle grandi prestazioni nel gestire le mappe.
 

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
sono interessato a quello che dici, che software usi per gestire le mappe al meglio?

Ormai uso questo, alternative gratuite serie non esistono e ci ho speso un sacco di tempo per personalizzarlo.
Se vuoi di più c'è il Land ma ad ogni grosso aggiornamento poi dovresti ricomprarlo.
Oppure c'è il webplanner di Locus davvero efficiente per le funzionalità principali, ma che puoi sfruttare appieno solo pagando l'abbonamento (e comunque non puoi personalizzare le mappe) .

Purtroppo sono software di nicchia.
 

aborille

Biker superis
17/1/14
487
821
0
Visita sito
Ormai uso questo, alternative gratuite serie non esistono e ci ho speso un sacco di tempo per personalizzarlo.
Se vuoi di più c'è il Land ma ad ogni grosso aggiornamento poi dovresti ricomprarlo.
Oppure c'è il webplanner di Locus davvero efficiente per le funzionalità principali, ma che puoi sfruttare appieno solo pagando l'abbonamento (e comunque non puoi personalizzare le mappe) .

Purtroppo sono software di nicchia.

C'è anche basecamp di Garmin che è free. Ha i suoi limiti però è piuttosto semplice da usare.
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Peccato che lo sviluppo di questo programma sia praticamente fermo. Oltre ad alcune mancanze che vengono più volte segnalate non ha delle grandi prestazioni nel gestire le mappe.
Questo non è vero. L'ultima modifica al codice sorgente è stata apportata 5 giorni fa
Screenshot_20220812-113337.png
Inoltre per creare tracce io lo trovo molto completo, ma probabilmente questo dipende dal livello di utilizzo personale.
 

sax1

Biker novus
25/1/21
44
13
0
rimini
Visita sito
Bike
mtb
Vabbè sono tutti bug fix, tra l'altro l'ultimo aggiornamento se ricordo bene risale a dicembre. Tutte le richieste di nuove funzionalità vengono lasciate li e poi chiuse perché gli unici 2 o 3 che curano lo sviluppo non hanno tempo.

Una mancanza grave, proprio nel creare tracce, è l'impossibilità di visualizzare il grafico altinetrico (cosa proposta già innumerevoli volte).
Poi certo uno in base al suo utilizzo gli può andare bene, ma rimane oggettivamente una mancanza non di poco per un programma che crea tracce.
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Vabbè sono tutti bug fix, tra l'altro l'ultimo aggiornamento se ricordo bene risale a dicembre. Tutte le richieste di nuove funzionalità vengono lasciate li e poi chiuse perché gli unici 2 o 3 che curano lo sviluppo non hanno tempo
Bhe, dici niente. Non mi sembra che altri software, compreso basecamp, rilascino aggiornamenti ogni mese. Ovvio poi che i software open source vivano sul lavoro di sviluppatori volontari... speriamo che si aggiunga qualc'unaltro in futuro. In questo caso non chiedono neanche donazioni ;)
 

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
che voi sappiate c'è un modo per ordinare le varie tracce dentro cartelle contenute in altre cartelle?

per intenderci se creo dei progetti, non riesco a creare all'interno dei sotto-progetti...
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo