QMapShack guida

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
esatto, non riesco a importare la traccia: se cerco di aprirla con Qmapshack il programma me la colloca nello spazio a destra ma non me la fa vedere
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Se clicchi sulla freccietta a sinistra del progetto ( es Perugia vecchia gennaro) dovrebbe mostrarti la traccia ed eventuali waypoint. Se poi clicchi sulla traccia, o doppio clic, dovrebbe mostrartela
 

arkan

Biker novus
17/9/11
5
0
0
Binetto
Visita sito
Ho capito, sono l'unico utilizzatore di QMapshack:)))::)))::))):


In realtà si può facilmente sovrapporre mappe online e vettoriali. Basta scaricare questo file da mtb-touring.net, scompattarlo e copiare i file delle mappe che ci interessano nella cartella mappe. Poi basta fare il reload della cartella (tasto destro dalla finestra mappe). Cliccando il + a fianco delle mappe si può impostare la trasparenza
Vedi l'allegato 253695


questo è vero, però questa ultima versione l'ho trovata molto più stabile...spero che risolvano completamente questo problema



Prima di tutto cerca di moderare i termini e stare calmo...io non sono qua a vendere un prodotto ne tantomeno mi hanno pagato per scrivere questa guida; l'ho fatto solo per cercare di contraccambiare per tutte le informazioni che ho trovato qua sul forum; magari a qualcuno con un pò più di pazienza queste due righe che ho scritto possono essere utili. Le critiche ben vengano, posso sicuramente portare delle migliorie a questa guida che comunque non vuole essere vangelo. Ho messo il link della guida ufficiale a inizio post.
Detto questo poi ognuno utilizza quello che vuole in base alle proprie esigenze.
Venendo al problema da te riscontrato (magari può essere utile a qualcun altro) , se le mappe non compaiono dopo aver indicato la cartella giusta dove queste sono state salvate, basta cliccare con il tasto destro sulla finestra delle mappe e cliccare Reload Maps
Ciao, il link al file di mtb-touring.net non funziona, potresti gentilmente linkare il corretto? forse hanno cambiato posizione e non mastico il tedesco...tks
 

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Per chi è interessato si possono anche usare le mappe online Strava Heatmap.

Occorre personalizzare il file TMS con i propri cookie, e poi funziona.
 

Allegati

  • StravaHeatmap.zip
    1,2 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: micpes and digt

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Se scarichi il file .ZIP c'è un piccolo file di istruzioni. Per come leggere i cookies il sito menzionato nelle istruzioni dice come fare.
Provato, ma non riesco a farlo andare. La terza chiave è formata da 8 chiavi, ne devo mettere una o tutte o cosa?

Fatte un po' di prove, ma nulla da fare
 
Ultima modifica:

amadvance

Biker superis
7/2/16
426
306
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Provato, ma non riesco a farlo andare. La terza chiave è formata da 8 chiavi, ne devo mettere una o tutte o cosa?

Fatte un po' di prove, ma nulla da fare
Guada questo TMS allegato come esempio. Contiene i miei cookies appena aggiornati e funzionante. Magari va anche sulla tua macchina così com'è.

Comunque la Signature e la Policy sono due stringoni lungi, che devi copiare esattamente come sono, facendo attenzione a rimpiazzare solo le stringhe YYYYY e ZZZZZ lasciando inalterato il resto. Attendo anche a non scambiarli.
 

Allegati

  • StravaHeatmapSample.zip
    1,1 KB · Visite: 13

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Nuova versione disponible

[QMS-158] Change Routino Profiles search for [prefix-]profiles.xml
[QMS-216] QMapShack does not compile with Qt-5.15
[QMS-217] Fix crash due to faulty profiles.xml
[QMS-223] Add additional filter properties
[QMS-231] Improve English spelling
[QMS-235] Save track profile window's geometry when window gets closed
[QMS-240] Fix negative courses in the ruler tool
[QMS-244] Unable to create rotino database (planetsplitter: cannot open file)
[QMS-247] Build error: "Target "qmapshack" links to target "Qt5::Positioning" but the target was not found"
[QMS-254] MySQL: QMapShack does not automatically reconnect
[QMS-257] Import gpx file to group folder does not trigger update
[QMS-260] QMapTool: Enhance cut tool to work with files containig reference information
[QMS-262] Wrong timestamp when loading FIT
 
  • Mi piace
Reactions: micpes

micpes

Biker novus
9/3/19
4
0
0
46
adelfia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION C:62 PRO
Ciao ragazzi. Conosco da poco questo forum e da poco ho istallato sul mio pc windows QMAPSHACK. Ho seguito le istruzioni.riesco a vedere le mappe i DEM e riesco a creare le tracce. Involontariamente ho chiuso la "finestra" a destra, o quadrante, dove si leggono i PROGETTI e le TRACCE create . Come riattivo il quadrante? Inoltre se vado su FILE - CARICO DATI DAL GIS selezionando la traccia mi dice IL PROGETTO è GIA NELLO SPAZIO LAVORO. chi mi puo aiutare?
grazie
 

micpes

Biker novus
9/3/19
4
0
0
46
adelfia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION C:62 PRO
Ok sono riuscito, spiego come ho fatto che magari servirà ad altri utenti:

Ho scaricato le mappe Italia e Svizzera OpenMTBmap dal sito.
Vengono scaricate come eseguibile.
Ho fatto partire il file e le ho istallate cu C:\
Sono quindi entrato nella cartella e quindi avviato create_gmapsupp.img.bat
Il file unico img viene creato dopo aver selezionato formato e nome
Una volta fatto l'ho spostato nella cartelle maps che ho in qmapshack e quindi fatto il refresh nel riquadro mappe del programma
La mappa compare e basta attivarla
Perdonami. .quando e dove va selezionato formato e nome? potresti spiegare meglio i passaggi per avere il file img?. grazie mille
 

digt

Biker serius
14/7/13
269
86
0
Visita sito
Ciao ragazzi. Conosco da poco questo forum e da poco ho istallato sul mio pc windows QMAPSHACK. Ho seguito le istruzioni.riesco a vedere le mappe i DEM e riesco a creare le tracce. Involontariamente ho chiuso la "finestra" a destra, o quadrante, dove si leggono i PROGETTI e le TRACCE create . Come riattivo il quadrante? Inoltre se vado su FILE - CARICO DATI DAL GIS selezionando la traccia mi dice IL PROGETTO è GIA NELLO SPAZIO LAVORO. chi mi puo aiutare?
grazie
Clicca su Finestra --> Spazio di lavoro
 

Classifica mensile dislivello positivo