QLandkarte GT su Windows – Ubuntu – Mac

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..eccoquì che i nodi vengono al pettine! :oops:
Ho semplicemente scompattato e prelevato direttamente il file .img e ho cercato di aprirlo con GLandkarte,come avrei fatto ad esempio per un .ecw :nunsacci:
...i file con nome gmapsupp.img di norma sono i file compilati pronti da inserire nei garmin ...ma solo loro lo leggono...sia basecamp che qlandkarte leggono le mappe decompilate...o-o...


Quella guida con comandi dos mi sembra complicata, si fà prima con la GUI di GMAPTool.

In OPZIONI inserisci il percorso di cGPSmapper







poi in FILES->Scegliere i files carica il file gmapsupp.img





in ESTRARRE inserisci i dati che vedi con cartella e nome mappa a piacere, il FID deve essere diverso da quello delle mappe già installate in Mapsource (lo puoi verificare con MapSetToolKit) e clicca su "Dividere tutti"






nella cartella selezionata troverai i files scompattati ed i file install.bat e uninstall.bat che servono a installare/disinstallare la mappa in Mapsource.

Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo.

francesco
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
salve dopo tempo otnro a chiedere info sulla creazione di jnx con qlandk, nella fase di creazione come qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5543115&postcount=362 benissimo descritto da francesco appena seleziono la mappa mi dice caricamento del file .....jnx fallito......porca miseria com'è possibile una volte ci ero riuscito.....aiuto!

invece lavorando con mapc2mapc appena apro geotiff o altro mi dice TIFF2VIF ha smesso di funzionare !!????!

ragazzi sto avendo ancora problemi help me!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
salve dopo tempo otnro a chiedere info sulla creazione di jnx con qlandk, nella fase di creazione come qui [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5543115&postcount=362[/URL] benissimo descritto da francesco appena seleziono la mappa mi dice caricamento del file .....jnx fallito......porca miseria com'è possibile una volte ci ero riuscito.....aiuto!

invece lavorando con mapc2mapc appena apro geotiff o altro mi dice TIFF2VIF ha smesso di funzionare !!????!

ragazzi sto avendo ancora problemi help me!
...io uso mapc2mapc per fare le mappe jnx...ma se hai problemi anche con quello scaricati una versione antecedente a quella che usi...o-o..
 

ciccio9

Biker serius
29/6/11
120
0
0
Monti Nebrodi
Visita sito
ho contattato il creatore di map2mapc e ha detto che è un bug che sarò corretto nella prossima versione che uscirà il 1° giugno forse.....la procedure per la creazione delle mappe con qlandkarte la seguo come il vangelo, ma devo capire cos'è che non va ancora....
 

arrigh

Biker novus
20/8/13
1
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Salve a tutti, sono fresco di registrazione, anche se vi seguo da molto e mi sto avventurando nell'installazione dei programma QLandKarte..Ho un problema, nonostante abbia seguito (credo) alla lettera il tutorial, il programma non si avvia. Premetto che ho scaricato ed installato prima le librerie, come indicato, e poi il programma...Ho un MacBookPro intel del 2010....non saprei come risolvere il problema, ringrazio anticipatamente per i consigli, per il vostro utilissimo lavoro e per tutte le guide che fate!
 

AlpinMonster

Biker popularis
8/11/06
89
0
0
Piemonte
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono giorni che salto da un sito all'altro cercando di riuscire a visualizzare le OpenAndroMaps sul PC (Windows o Ubuntu non importa), ma senza risultati...
Io uso su Android Orux e Locus e con queste mappe vado tranquillo e mi trovo benissimo, quel che mi manca è riuscire a pianificare una traccia/rotta sul pc per poi percorrerla e farlo sul telefono ci perdo gli occhi...
Il passaggio che mi manca è come fare a visualizzare le mappe in oggetto sul pc (ho provato con CompeGPS, QLandKarteGT, convertitori di mappe ma non ottengo nulla), qualcuno ha qualche consiglio?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono giorni che salto da un sito all'altro cercando di riuscire a visualizzare le OpenAndroMaps sul PC (Windows o Ubuntu non importa), ma senza risultati...
Io uso su Android Orux e Locus e con queste mappe vado tranquillo e mi trovo benissimo, quel che mi manca è riuscire a pianificare una traccia/rotta sul pc per poi percorrerla e farlo sul telefono ci perdo gli occhi...
Il passaggio che mi manca è come fare a visualizzare le mappe in oggetto sul pc (ho provato con CompeGPS, QLandKarteGT, convertitori di mappe ma non ottengo nulla), qualcuno ha qualche consiglio?

le openandromaps sono tratte come le maggior parte delle mappe ormai dai dati di openstreetmap, istallati le openmtbmap su qlandkart o su basecamp e creati le tracce, quello che vedi con le mtb è (più o meno) quello che poi vedrai con openandromaps
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
Ragazzi sapete se è possibile visualizzare le openMtbMap in 2d??? Cioè quando apro questa mappa mi da sempre l'idea di una ripresa aerea, io vorrei vedere la mappa perpendicolare dall'alto, come si vedono le openstreetmap.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo