pushloc reba team: montaggio strano

Stiv

Biker serius
ti riferisci al gamba o al sivende?
sul gamba non ho dubbi: i prezzi sono decenti anche se non sono i più bassi in assoluto. tieni presente che la reba race con pushloc la faceva a 349 in versione con gli attacchi vbrake. io l'ho pagata 369 perché volevo tassativamente la versione solo disco.

se invece ti riferisci al sivende, non potrei dire effettivamente che è a buon mercato...devo ancora trovare un vero meccanico di fiducia.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ti riferisci al gamba o al sivende?
sul gamba non ho dubbi: i prezzi sono decenti anche se non sono i più bassi in assoluto. tieni presente che la reba race con pushloc la faceva a 349 in versione con gli attacchi vbrake. io l'ho pagata 369 perché volevo tassativamente la versione solo disco.

se invece ti riferisci al sivende, non potrei dire effettivamente che è a buon mercato...devo ancora trovare un vero meccanico di fiducia.

disonesto il tuo venditore...!!!!
 

Stiv

Biker serius
il tempo per fare un'asta al ribasso tra i sivende della provincia francamente non ce l'avevo proprio, e di montarmela da solo senza la supervisione di un amico esperto non me la sono sentita, anche se ero fortemente tentato.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
il tempo per fare un'asta al ribasso tra i sivende della provincia francamente non ce l'avevo proprio, e di montarmela da solo senza la supervisione di un amico esperto non me la sono sentita, anche se ero fortemente tentato.

ti consiglio di provare a montarti i componenti da solo...magari chiedendo consiglio ai ragazzi del forum nella sezione officina!!!!!!!!!:celopiùg:
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
bhe per la cronaca il mio meccanico ha voluto 25 euri per montare la mia forka. credevo fosse un ladro il mio....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ieri sera mi sono fatto dare una mano da un mio amico per cambiare la forcella nella bike.
In linea teorica sapevo come si cambia ma ci sono alcuni "passaggi" (tipo colpire con il martello di gomma il canotto della forcella per favorirne l'uscita..) nei quali mi ero fermato per paura di far danni.
Ed invece uno volta vista la pratica è tutto abbastanza facile (compreso pulire e ringrassare i cuscinetti dello sterzo... a patto di ricordare come rimontare in sequenza le varie parti).

Tempo 15-20 min. se non ci sono intoppi.

Per quel che riguarda il comando Push-Lock dato che è una fascetta larga 1 cm
direi che il montaggio (a misura di pollice, destro o sinistro, a scomparsa sotto il manubrio o in modo che non dia noia ai comandi..) possa essere personalizzabile...
ogni posizione può andare bene.
 

Stiv

Biker serius
quoto!!!!!!!!!!massimo 15€......non sono mai riuscito a capire quanto costa la manodopera di un biciclettaio all'ora.....ma penso sai in linea con gli altri professionisti 30/35€ ora:spetteguless:

secondo me è un duello psicologico tra il cliente e il sivende; nel senso che se ti presenti in negozio con l'aria di uno che ne capisce qualcosa (e con sguardo da duro....:azz-se-m:), il sivende che vuol fare il furbo capisce che più di tanto non può scuoiarti, e quindi ti spenna lo standard...se invece capisce di avere di fronte un novellino, beh, allora ti conviene presentarti in negozio direttamente con l'avvocato...:saccio:

però non vorrei generalizzare, perché sicuramente ci sono dei sivende ultra-onesti: io mi riferisco solo a quelli, come dire, "bizantini"...non che adesso sia diventato un ultra esperto, ma se ripenso ai tempi in cui stavo per comprare la biga e giravo per i vari negozi, mi vengono i brividi...il peggio era quando cercavano di convicermi che la mia taglia era una M (sono alto 184 cm), solo per sbolognarmi una rimanenza di negozio che chissa da quanto avevano (una merida, per la cronaca).
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
no, no, la forcal'ho comprata dal gamba on line, ma siccome non avevo voglia di andare fino a varese a farmela montare, sono andato da quest'altro che è a pochi km da casa mia.
a dire il vero sono andato prima da lui a chiedere che prezzo mi faceva per l'acquisto, ma quando mi ha detto che mi scontava il 10% dal listino gli ho detto: "senti, ti porto io la forca e ti pago solo il montaggio; in più compro da te il nuovo disco freno e mi cambi pure quello".

Per la cronaca, per il solo montaggio forcella mi ha chiesto 30 euri, mentre il gamba me ne avrebbe chiesti 25.

Io te la avrei montata per un caffè ma dovevi fare un salto a Roma...30 euro per un montaggio di una forka :medita:
Anche secondo me è da girare.
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
secondo me è un duello psicologico tra il cliente e il sivende; nel senso che se ti presenti in negozio con l'aria di uno che ne capisce qualcosa (e con sguardo da duro....:azz-se-m:), il sivende che vuol fare il furbo capisce che più di tanto non può scuoiarti, e quindi ti spenna lo standard...se invece capisce di avere di fronte un novellino, beh, allora ti conviene presentarti in negozio direttamente con l'avvocato...:saccio:

però non vorrei generalizzare, perché sicuramente ci sono dei sivende ultra-onesti: io mi riferisco solo a quelli, come dire, "bizantini"...non che adesso sia diventato un ultra esperto, ma se ripenso ai tempi in cui stavo per comprare la biga e giravo per i vari negozi, mi vengono i brividi...il peggio era quando cercavano di convicermi che la mia taglia era una M (sono alto 184 cm), solo per sbolognarmi una rimanenza di negozio che chissa da quanto avevano (una merida, per la cronaca).

pensa che anche a me in un negozio di "FIDUCIA" quando volevo cambiare bike volevano rifilarmi una Merida vecchia di due anni che non mi piaceva per niente,sono andato da questo venditore tre volte e per tre volte mi ha proposto la stessa bike nonostante non fossi inesperto....conclusione cambiato negozio e perso cliente!!!!!!!!!!!!:smile:
sicuramente non hanno bisogno dei miei ....€...ma nemmeno io ho bisogno delle loro bike!!!!!!!!:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo