pushloc reba team: montaggio strano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stiv

Biker serius
raga, chiedo aiuto ai più esperti per risolvere il seguente dilemma.
ho comprato una reba team on line e poi l'ho portata dal sivende per il montaggio.
guardate un po' come mi ha montato il pushloc al manubrio: scondo voi non l'ha messo al contrario, cioè capovolto????:nunsacci:


io sarei tentato di girarlo....
 

Allegati

  • 25052008128.jpg
    25052008128.jpg
    61,8 KB · Visite: 71

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Per questioni di spazio
specie con comandi e leva freno separati e un manubrio over size
ho montato il pop-lock così come in foto
però fra leva freno e morsetto comandi.

Ho il pop-lock a portata di pollice poco sopra i comandi cambio;
lo premo in basso per bloccare.

Non credo ci siano grosse differenze ne facilitazioni particolari se montato in un modo o nell'altro, se a destra o a sinistra....

L'unico problema è quando capita di ribaltare la bike ed appoggiare il manubrio a terra... effettivamente il p-l sporge abbastanza.
 

Stiv

Biker serius
Averlo a portata di dito effettivamente non è male, ma credo che comunque lo girerò, dato che capovolgendo la bici per pompare la camera negativa, o per eventualmente tirar via una ruota, rischierei di danneggiarlo.

Il sivende, effettivamente, non mi è sembrato uno scienziato....Già che c'ero gli ho fatto mettere un disco freno da 185 e non mi ha nemmeno allineato la pinza (me ne sono accorto a casa); in più c'era l'attacco manubrio leggermente storto e mi ha pure fissato il cavo del freno con la fascetta sul fodero della forcella, anziché sull'archetto, facendo fare al cavo un giro veramente strano.

Insomma, ha lavorato di malavoglia e si è visto nettamente.
 

Stiv

Biker serius
no, no, la forcal'ho comprata dal gamba on line, ma siccome non avevo voglia di andare fino a varese a farmela montare, sono andato da quest'altro che è a pochi km da casa mia.
a dire il vero sono andato prima da lui a chiedere che prezzo mi faceva per l'acquisto, ma quando mi ha detto che mi scontava il 10% dal listino gli ho detto: "senti, ti porto io la forca e ti pago solo il montaggio; in più compro da te il nuovo disco freno e mi cambi pure quello".

Per la cronaca, per il solo montaggio forcella mi ha chiesto 30 euri, mentre il gamba me ne avrebbe chiesti 25.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche a me l'aveva erroneamente montato così, ma sulla parte destra del manubrio, io l'ho messo dalla parte opposta del manubrio e sotto non sopra in maniera da spingere il pulsante con il pollice sinistro.
 

Stiv

Biker serius
ho trovato un sivende permaloso.
in più quando l'ho ritirata gli ho detto: "senti, già che ci siamo diamo una controllatina alla pressione, così la regoliamo in base al mio peso", e lui mi ha risposto "non ti preoccupare, perché le consegnano già pregonfiate con una pressione adeguata ad un peso del biker di 70-75 kg"....:nunsacci:

al che non ho voluto discutere e me la sono regolata per i cavoli miei a casa...

questo non mi vede più.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
certa gente è proprio stupida , riferito al si vende, ci sono quelli ke sembrano i depositari del sapere. E quelli che al posto di vendere 1 pò di professionalità fanno di tutto x far scappare la gente ... scusate l'ot.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
ho trovato un sivende permaloso.
in più quando l'ho ritirata gli ho detto: "senti, già che ci siamo diamo una controllatina alla pressione, così la regoliamo in base al mio peso", e lui mi ha risposto "non ti preoccupare, perché le consegnano già pregonfiate con una pressione adeguata ad un peso del biker di 70-75 kg"....:nunsacci:

al che non ho voluto discutere e me la sono regolata per i cavoli miei a casa...

questo non mi vede più.
Mamma mia che cani che ci sono in giro.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Nel mio caso non avevo scelta...
ho mani grandi e ho una manopola più un altro pezzetto di circa 2 cm, + prolunghe.
Le leve freno sono all'interno ancora 1,5 cm poi arriva la piega e spessore del manubrio.
Quindi ho posizionato il P.L. fra leve e comandi...
Fai diverso!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il problema è che in quella posizione in caso di caduta è facile che si rompa.
Certo che verti sivende non li capisco... Gli hai pagato 30€ di montaggio (tutto guadagno per lui), hai comprato un disco e cosa vuole di più? E poi ci si stupisce se c'è chi compra online e si monta tutto da solo...
 

Stiv

Biker serius
il realtà il disco pensavo di comprarlo on line insieme alla forcella di portargli quindi pure quello da montare, visto che io non ho i cacciaviti torx per farlo da solo.
poi però non ho voluto esagerare con la faccia tosta e quindi l'ho preso da lui, pagandolo 12 euri in più...

beh, l'importante è che la forcella vada bene e su questo non ho nessun dubbio!!
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
per curiosita'...quanto te la faceva pagare il sivende??? di solito comprandola da loro il montaggio è incluso, e quindi il risparmio apparente è diverso dal reale...
l'acquisto on line è il migliore se lavori da solo....
 

Stiv

Biker serius
...dunque, il prezzo ufficiale di quella che ho preso (reba team solo disc con pushloc) è 541, ma di fatto dal gamba l'ho pagata 369.
il sivende ha detto che mi avrebbe scontato il 10% dal listino, con un prezzo finale quindi pari a 486.
in conclusione, dato che ho pagato 369 di forca + 30 di montaggio, alla fine dovrei aver risparmiato 100 euri.

so che forse on line avrei potuto trovare un prezzo più basso, ma mi fido del gamba e inoltre ne ho approfittato per ordinare po' di altre cose che mi servivano, coperture nobby nic in primis....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
anzi, non 100 euri, ma quasi 90....al venerdì pome sono totalmente fuso.

allora il mio negoziante con 25€ mi ha montato tutta la bike!!!ho preso da lui solo forka(reba team) e telaio per il resto tutto online e mi ha chiesto solo 25€.....per il prezzo della reba team...dal mio venditore la fa' pagare 300€ se compri anche il telaio 330€ se prendi solo quella....

mi sa' che hai trovato un venditore poco onesto!!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo