[Punt] Rif. Roccoli Lorla - M.nte Legnoncino (sabato 23-07)

* Rò VI

Biker infernalis
Emanuele_ ha scritto:
Ecco il profilo altimetrico - 1525 m. di dislivello:

RdL.jpg

Era più impestata la salita che la discesa!!!!! :-((
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Per bughi, che chiedeva un po' di info, ti posso dire questo:
- siamo saliti su asfalto (fino al Roccoli Lorla) partendo da Dervio e la salita procede con pendenze mai impossibili.
- Dal Roccoli Lorla al Monte Legnoncino è su strada sterrata anch'essa molto fattibile.
- La discesa dal Roccoli ad Artesso/Sommafiume è un tratto tecnico fattibile solo in discesa.
- Da Sommafiume a Sueglio/Vestreno abbiamo percorso una strada che non so identificare (forse Marzia riesce a darti indicazioni più precise), salvo poi ricollegarci alla fine allo sterrato che passa dalla Madonna di Bondo (fattibile in salita).

Grazie per le info ne faccio tesoro ... la strada asfaltata in salita l'ho fatta un paio di volte, non male le galleria in curva dove ci passa a malapena un'auto e le teleferiche delle miniere abbandonate ... per la discesa ci ragiono sopra con una cartina in mano ...

Emanuele_ ha scritto:
Solo due punti negativi della giornata:
1) Non essere rimasto a Dervio fino alle 21.00 per assistere ad un imperdibile concerto di Cristina d'Avena!!

... in serata poi sono arrivato anch'io a Dervio, è stato uno spettacolo mangiare con la Stefi sul balcone di casa sua con in sottofondo "Mila e Shiro" "Occhi di Gatto" e tutte le hit di quel figone di Cristina d'Avena ...
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito
:}}}: :}}}: :}}}:
Bellissimo giro, stupenda compagnia, posti fantastici, cibo spettacolare. Queste si che sono soddisfazioni, manco il mio lavoro me ne regala di cosi intense!!!!!
@ Emanuele e(n)lduro, quel giorno che ti candidi per radunensis hai il mio voto assicurato. Complimenti!!!
@ Canaia le urla della tua sciùra si sentivano fino a Bergamo, quoto e sottoscrivo per una mangiata+ approfondita. Complimenti!!!
@ Cecio & Beach bagai ma come menate in salita. Complimenti!!!
@ Mar/Zia che ci custodisci ( o se preferisci amministri), questo bellisimo patrimonio ambientale. La macchina va va vumaaaaa! Complimenti!!!
@ Pixel per ultimo, ma non ultimo, felici che ti sei potuto riposare mentre noi sfacchinavamo salendo al Legnoncino. Ma toglimi una curiosità: com'è che non hai mai con tè la bicletta giusta? Complimenti!!!
GRAZZZZZZZZZZZZIEEEEE !!!!!!!!!!!!!! :-? :-? :-?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
h@lf ha scritto:
@ Pixel per ultimo, ma non ultimo, felici che ti sei potuto riposare mentre noi sfacchinavamo salendo al Legnoncino. Ma toglimi una curiosità: com'è che non hai mai con tè la bicletta giusta? Complimenti!!!
GRAZZZZZZZZZZZZIEEEEE !!!!!!!!!!!!!! :-? :-? :-?

Credo che il consiglio di Marzia per la biga da portare sabato fosse giusto, se dovessi rifare quel giro porterei ancora la stessa.
Ad ogni modo spesso capita di rimpiangere l'altra biga, indipendentemente da quale si sta cavalcando...

Alla fine sono riuscito ad arrivare a casa alle 17:45, giusto in tempo per caricare/scaricare e ripartire in orario.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Cecio ha scritto:
pixel ha scritto:

Adesso è OK

Allora, com'era il resto della discesa? tutto cemento e sterrato? come NON piace a te?

Continuo a non vederla.

A me lo sterro in discesa piace se no farei altro... Il tracciato non era affatto male anche se un po' troppo pavimentato per i miei gusti, oltretutto sabato ero in giornata buona per le discese.

Vi siete persi la parte migliore del giro.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
pixel ha scritto:
Cecio ha scritto:
pixel ha scritto:

Adesso è OK

Allora, com'era il resto della discesa? tutto cemento e sterrato? come NON piace a te?

Continuo a non vederla.

A me lo sterro in discesa piace se no farei altro... Il tracciato non era affatto male anche se un po' troppo pavimentato per i miei gusti, oltretutto sabato ero in giornata buona per le discese.

Vi siete persi la parte migliore del giro.
http://web.nexa.it/photo/IMG_0694.JPG
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
* Rò V SSC ha scritto:
....a me piacerebbe qualsiasi discesa potendola fare con la Mar/Zia al mio fianco che mi tiene per mano..... :eek:

la prossima vedi di esserci: faccio uno strappo alla regola e ti porto per mano anche in salita....

:eek: :smile: :eek:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
- La discesa dal Roccoli ad Artesso/Sommafiume è un tratto tecnico fattibile solo in discesa.
- Da Sommafiume a Sueglio/Vestreno abbiamo percorso una strada che non so identificare (forse Marzia riesce a darti indicazioni più precise), salvo poi ricollegarci alla fine allo sterrato che passa dalla Madonna di Bondo (fattibile in salita).

@bughi: la discesa è valida, e la completi con la vecchia mulattiera che da vestreno scende fino a dervio...

il tratto di sterrata di cui parla emanuele è quella che arriva a vestreno passando dal bacinetto idroelettrico..credo ci sia la possibilità di evitarla facendo comunque sentieri: se ne vedono un mucchio scendendo e pare vadano bene! provare per credere!
:-x :-x :-x :-x
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
connis ha scritto:
E' inutile che passi da Bicimania, l'Enduro me la sono presa io! :smile:



@ lele :smile: :smile: :smile: ti ha ciulato!!!!

@RS bella lì!!!! (anke se nn sarà vero)[/quote]

Ciao Connis!!! Era solo per farlo soffrire un po', ormai ha la scimmia che fra un po' se lo ingroppa! :smile:
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
canaia ha scritto:
Cecio grazie per le foto.
Metti giù il girone tutto salita in Valsassina :prega:

Aprirò un topic in settimana, però qualcuno deve venire ... non tiratevi indietro solo perchè c'è da pedalare un po' ....

@Mar/zia
non è tutto salita: oltre ai 4000m di disliv. in salita, ci sono anche 4000m di disliv. in discesa ...
Secondo me un paio di discese possono piacerti/vi (S. Rita - Biandino e Traversata Bassa della Grignetta): peccato che non ho nessuna foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo