[Punt] Rif. Roccoli Lorla - M.nte Legnoncino (sabato 23-07)

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Io me la sono spassata di brutto :smile:
In val Bodengo stamattina non ha piovuto ed è pure uscito il sole :cool:

Questa è stata la prima defezione dalla bici ma credo che non sarà l'ultima... Ho scoperto una nuova passione...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
io potrei esserci!

perchè non partiamo lemme lemme da dervio???

per la discesa accetterei quella che ariva a colico..di cui si parlava!

:-? :-? :-?
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
42
.
Visita sito
se posso dare un consiglio è più bello prendere il sentiero da vestreno che inizia dove c'è il bacino (ci sono i cartelli ), da lì è un saliscendi (molto sali) cmq carrabile...faticate faticate faticate arrivate passate una chiesetta...faticate ancora. se ci sono cartelli prendete la direzione vezzèe, prima di arrivarci ci sono i cartelli per sommafiume e poi il legnoncino (ma da qui in poi nn l'ho ancora fatta tranne il pezzo rifugio-legnoncino).

per la discesa sconsiglio vivamente vezzèe -posallo perchè è asfaltata in gran parte :?

domani mattina lavoro :soffriba:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Amici, ripropongo il [punt] per sabato 23.

Riassumo brevemente:
- partenza per le ore 9.00 da Sueglio/Vestreno
- salita di questo itinerario http://www.dervio.org/vedere/bici/itinerario7.pdf
- sosta al rifugio
- discesa... in qualche modo si scenderà

Chi viene?

... purtroppo sabato non posso ... attendo comunque vs resoconto, mi servirà da "road book" per quando lo replicherò ad Agosto durante le mie vacanze derviesi.
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Pietosa Insania ha scritto:
se posso dare un consiglio è più bello prendere il sentiero da vestreno che inizia dove c'è il bacino (ci sono i cartelli ), da lì è un saliscendi (molto sali) cmq carrabile...faticate faticate faticate arrivate passate una chiesetta...faticate ancora. se ci sono cartelli prendete la direzione vezzèe, prima di arrivarci ci sono i cartelli per sommafiume e poi il legnoncino (ma da qui in poi nn l'ho ancora fatta tranne il pezzo rifugio-legnoncino).

per la discesa sconsiglio vivamente vezzèe -posallo perchè è asfaltata in gran parte :?

domani mattina lavoro :soffriba:
Uhm... non è che riesco a seguire molto bene il percorso che descrivi... se ho ben capito, comunque, pare che il tratto da Sommafiume al Roccoli non sia tanto fattibile in sella.
Quindi optiamo per la salita "classica" che è mista asfalto/sterrato.
Una volta in cima al Legnoncino e/o ritornati al Roccoli decidiamo per quale strada scendere.

L'idea di Marzia di partire da Dervio è corretta: lasceremmo le auto in un punto a quota bassa e quindi eviteremmo di dover finire il giro in salita.

Più tardi, posto le indicazioni definite.
Ciao.
Emanuele
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Io e il socio Beach potremmo esserci.
Io ho già fatto il giro qualche anno fa. La salita è la stessa indicata nel PDF. come Mar/zia, consiglierei di partire dal basso: è vero che è tutto asfalto, però è uno spettacolo di strada. non passa un'anima e si arrampica che è un piacere

Per la discesa, sicuramente si può andare (magari con qualche brevissimo passaggio a spinta) dal Rifugio Roccoli L. al rifugio Bellano, vicno al laghetto di Artesso. Io poi ero sceso su asfalto da lì, ma solo perchè ai tempi non ero capace di fare altro. Sarei disposto a tentare qualche discesa alternativa.

@emanuale
non ho il tuo cell,per sentirci eventualmente. il mio te lo mando in MP.

Conclusione:
se saliamo su asfalto e scendiamo non so come e se mangiamo al rifugio ( :-? ) noi ci siamo. Se partite alle 9:00 da Sueglio, ci vedremo per strada, visto che noi pedaleremo da Dervio. Se qualcuno vuole allungare ...
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Cecio ha scritto:
Io e il socio Beach potremmo esserci.
Io ho già fatto il giro qualche anno fa. La salita è la stessa indicata nel PDF. come Mar/zia, consiglierei di partire dal basso: è vero che è tutto asfalto, però è uno spettacolo di strada. non passa un'anima e si arrampica che è un piacere

Per la discesa, sicuramente si può andare (magari con qualche brevissimo passaggio a spinta) dal Rifugio Roccoli L. al rifugio Bellano, vicno al laghetto di Artesso. Io poi ero sceso su asfalto da lì, ma solo perchè ai tempi non ero capace di fare altro. Sarei disposto a tentare qualche discesa alternativa.

@emanuale
non ho il tuo cell,per sentirci eventualmente. il mio te lo mando in MP.

Conclusione:
se saliamo su asfalto e scendiamo non so come e se mangiamo al rifugio ( :-? ) noi ci siamo. Se partite alle 9:00 da Sueglio, ci vedremo per strada, visto che noi pedaleremo da Dervio. Se qualcuno vuole allungare ...
...ma io sto parlando di sabato 23, domani.
Non è che avete già qualche impegno????? :-x
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Cecio ha scritto:
Io e il socio Beach potremmo esserci.
Io ho già fatto il giro qualche anno fa. La salita è la stessa indicata nel PDF. come Mar/zia, consiglierei di partire dal basso: è vero che è tutto asfalto, però è uno spettacolo di strada. non passa un'anima e si arrampica che è un piacere

Per la discesa, sicuramente si può andare (magari con qualche brevissimo passaggio a spinta) dal Rifugio Roccoli L. al rifugio Bellano, vicno al laghetto di Artesso. Io poi ero sceso su asfalto da lì, ma solo perchè ai tempi non ero capace di fare altro. Sarei disposto a tentare qualche discesa alternativa.

@emanuale
non ho il tuo cell,per sentirci eventualmente. il mio te lo mando in MP.

Conclusione:
se saliamo su asfalto e scendiamo non so come e se mangiamo al rifugio ( :-? ) noi ci siamo. Se partite alle 9:00 da Sueglio, ci vedremo per strada, visto che noi pedaleremo da Dervio. Se qualcuno vuole allungare ...


a questo punto propongo ritrovo a dervio h 9 per tutti:

ma dove??????

@cecio hai già il mio cellu, vero?

:eek:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Allora, facciamo il punto della situazione.

1) RITROVO
Partenza per le ore 9.00 (inteso come già pronti in sella) a DERVIO.

2) PARCHEGGIO (agg. delle ore 14.15)
Dal momento che non si dispone di informazioni precise, direi di occupare il primo spazio libero utile.
Fissiamo comunque, come punto di ritrovo, la sede le COMUNE - piazza IV novembre (se andate su www.tuttocitta.it vi potete creare tutte le indicazioni necessarie).

3) PRANZO
Al rifugio Roccoli del Lorla, per chi vuole.
Comunque è consigliabile portarsi appresso barrette e/o snack (non si sa mai).

4) ACQUA
Situazione ignota: consiglio di portarsi il Camelbak pieno fin da casa.

5) RIENTRO ALLE AUTO
Dipendente da alcuni fattori.
Per chi non ha troppa fretta, si potrebbe fare una deviazione a Piona con sosta gelato/bagno/sole/etc.

6) METEO
Previsto tempo dal discreto al bello o viceversa :-?

Spero di aver detto tutto il necessario.
L'ultimo mio controllo di questo [punt] avverrà questa sera intorno alle 21.15.
Ciao.
Emanuele
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Allora, facciamo il punto della situazione.

1) RITROVO
Partenza per le ore 9.00 (inteso come già pronti in sella) a DERVIO.

2) PARCHEGGIO (agg. delle ore 14.15)
Dal momento che non si dispone di informazioni precise, direi di occupare il primo spazio libero utile.
Fissiamo comunque, come punto di ritrovo, la sede le COMUNE - piazza IV novembre (se andate su www.tuttocitta.it vi potete creare tutte le indicazioni necessarie).

3) PRANZO
Al rifugio Roccoli del Lorla, per chi vuole.
Comunque è consigliabile portarsi appresso barrette e/o snack (non si sa mai).

4) ACQUA
Situazione ignota: consiglio di portarsi il Camelbak pieno fin da casa.

5) RIENTRO ALLE AUTO
Dipendente da alcuni fattori.
Per chi non ha troppa fretta, si potrebbe fare una deviazione a Piona con sosta gelato/bagno/sole/etc.

6) METEO
Previsto tempo dal discreto al bello o viceversa :-?

Spero di aver detto tutto il necessario.
L'ultimo mio controllo di questo [punt] avverrà questa sera intorno alle 21.15.
Ciao.
Emanuele

fai quasi concorrenza a pixel.... :smile: :smile:

a proposito, dov'è??

:-x :-x :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo