[Punt] Notturna sulla neve - Montorfano

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Se serve anche io mi porto dietro una bombola di OFF.

@Pixel: volevo giusto chiedere, ma che mi porto il telo mare? In bike me lo metto sulla schiena stile mantello, così nel buio sembro batman

Forse anche un asciugamano un po' più compatto può bastare per il resto costume e se hai voglia dei calzari (personalmente non mi piace appoggiare i piedi sul fondo del lago)

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Forse anche un asciugamano un po' più compatto può bastare per il resto costume e se hai voglia dei calzari (personalmente non mi piace appoggiare i piedi sul fondo del lago)

in compenso hai appoggiato tutto il resto sul fondo di una specie di scolmatore dall'aspetto non del tutto salubre...

scherzi a parte, come va il ginocchio?

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
che serata sfigata ragazzi !!!!

partiti con un buon 15 minuti di jet-lag che tanto non guasta mai, ci siamo giocati la guida (pixel) in una specie di torrente un po' malsano. Scivolata su fondo viscido dopo un gradino, schianto in acqua e gran botta a un gioncchio.

Ripartiamo e qualcuno (IO) dice: "ragazzi... il leit motif di questa serata sara, chi si ferma è perduto" pensando alle zanzare che infestano i luoghi da attraversare

detto fatto:

non passano 10 secondi che si sente un mezzo impropero: è Blackmoon con la ruota davanti a terra. Avevamo appena costeggiati un campo con spine da scavalcare. togli smonta rigonfia non senza qualche difficoltà tennica e via, di nuovo in sella.

circa 40 secondi dopo in piena salita accompagnati da abbondante sferragliamento di cambi si sente, steeeeeeng!

la catena di Fitopre si è smagliata. E per fortuna che eravamo in giro armati di maglie false di scorta.

ripartiamo e, grazie al cielo, arriviamo senza altri pasticci salvo quintali di fango da attraversare/aggirare, a Montorfano ma è tardi quindi fotografia di rito, due secondi per tirare il fiato e via senza bagnetto come avrebbe voluto qualcuno.

sulla via del rientro la nostra guida numero due (grazie Luca) ci fa: passiamo di lì che all'inizio c'è un po' di fango e poi si sistema ed è il sentiero più veloce.....

'na palude! io ho pucciato un piede fino alla caviglia in una pozza di mota puzzolente che sembrava liquame, cambi che si sono riempiti così tanto di fango che non cambiavano più, gente che ha tentato di attraversare un roveto piuttosto che arrischiarsi a entrare in quel fango orrendo... come se non bastasse ho preso un ramo pieno di spine in piena faccia e per fortuna non andavo forte e ho fatto tempo a fermarmi. Si era aggrappato tanto bene da riuscire a sollevarmi un labbro e pungermi la punta del naso

alla fine siamo tornati, contenti ma vonci e puzzolenti come raramente capita.

alla fine il leit motif è stato: "merda ma quando finirà tutto sto fango!?!"

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Pixel non si sente, sarà ancora a sciaquarsi nel canaletto?
Ovviamente skerzo, come va il ginocchio?

Bella serata, inconvenienti e fango puzzolente non sono di certo mancati.
Luca, alias Il Cinghiale, è davvero un cinghiale, non si ferma davanti a nulla, rovi, rami, fango e liquami vari non lo spaventano minimamente. E considerando che la nostra guida era lui....... L'unica cosa che lo ha costretto giù dalla sella son stati i v-brake che l'han tradito all'ultima discesa...forse per il troppo fango?

Grazie a tutti per la bella copagnia, alla prossima uscita strampalata.

Un paio di fotine scattate al volo, davanti al Lido di Montorfano.

Allegati

• DSCN2604_.jpg
    45,1 KB · Visite: 42
  • DSCN2605_.JPG
    57,7 KB · Visite: 38

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Ottima recensione Paolo e ottimo reportage Luca!
Ehi Pixel tutto bene?
Grazie Paolo per la torcia supplementare gentilmente prestata…azz devo pagarti il noleggio!
Per fortuna c'era Paolo e Davide con due impianti luce che illuminavano fino a Bellaggio!!
Personalmente è stata una bellissima esperienza visto che si trattava della mia prima notturna. L'unica nota dolente le tonnellate di fango lungo il percorso…però ha reso più avventuroso il giro!
Ottima compagnia e mitico il cinghialino (osceno con quel faretto in testa con il caschetto stortissiomo stile basco!!!!)

fitopre

Biker popularis
Ottimo resoconto Pablo. Comunque, nonostante gli inconvenienti, uscita interessante, riuscititissima e anche divertente, battute e sane risate hanno reso meno pesante il fango e allietato il percorso.

Tanto fango dunque ma anche buoni tratti di soddisfacente pedalata.

Ieri, quatto quatto, per non distrurbare la famiglia, mi sono trovato sotto le coperte dopo le due, forse c'era ancora un po' di adrenalina in corpo.
Il risveglio non è stato però troppo traumatico.

Un grazie a tutti per la solidarietà e compattezza del gruppo.

Alla prossima uscita che potebbe essere anche più "avventurosa" con fuocherello a mo' di cow boy nel bosco e relativo bivacco con amaca sotto le stelle.

Un augurio di pronta ripresa a Pixel.

P.S. Per chi fosse interessato, volevo segnalare che oggi, sempre in piazza della Chiesa, luogo del raduno di ieri, all'oratorio S. Luigi, suona un gruppo di musica folk. Si fanno anche danze popolari (danze irlandesi, balcaniche, israeliane, occitane, ecc.). Io penso di esserci.

Ciao.

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao !
Avrei voluto esserci anch'io con voi ma visto la fangazza, le zanzare, la salita al Cornizzolo con Meme della sera prima (con discesa sul terz'alpe) e giustamente più di tutti i doveri familiari, ..... insomma ho rinunciato volentieri !
Avete notizie del Pixel ...... è proprio incorreggibile e come direbbero altri ..... ul bagai le ammò giuvin !
Un saluto a tutti e se volete, tenetevi liberi per il 20 luglio che si va in Engadina a fare la salita alla Furcla Surlej (Zona san Moritz) e forse discesa in val di Roseg !

ciao

Tmax

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito

ciao Max, qualche notizia te la posso dare io

l'ho sentito oggi al telefono e mi ha detto che ieri sera è riuscito a malapena ad arrivare a casa, conta che saremo stati a 1km o poco più da casa sua, e che si è dovuto far aiutare per salire le scale di casa.

Stava vedendo se andare a fare un salto al pronto soccorso perchè anche oggi era conciato maluccio

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

si riuscirebbe a spostare tale data? il 20 ho il "barconcelli" [via degli alpeggi] e la fuorcla è molti anni che m'attizza

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Eccomi.

Ieri sera ho scoperto che alcuni tratti avevano della salita e non me ne ero maiaccorto... Arivato a casa e sceso dalla bici non riuscivo nemmeno a fare il gradino per entrare in casa.... Figuriamoci le scale per andare in camera....
Oggi ho aspettato fino a metà pomeriggio sperando in un tangibile milgioramente, alla fine mi sono fatto vedere dal fisioterapista il quale mi ha spedito in pronto soccorso, aveva il timore che mi fossi rotto la rotula.
Il medico del pronto soccorso mi vede entrare e mi dici di accomodarmi sul lettino poi aggiunge: "Sei caduto in bici?" Io perplesso chiedo come l'avesse capito e lui si vede dai segni dell'abbronzatura e aggiunge li ho anche io. Ho subito simpatizzato, biker anche lui.
Mi manda in radiografia con la stessa ipotesi del fisioterapista poi con la lastra in mano mi dice che fortunatamente non è rotta. Domani visita con l'ortopedico.
Cammino solo conle stampelle o saltellando sull'altro piede.

Oggi mi sono sentito col cinghiale.... Avete fatto un giro totalmente diverso da quello che dovevamo fare, l'altro lui non se lo ricordava abbastanza.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito

ciao max quando sai il punto di ritrovo e l'ora fammi sapere per favore che vengo anche io!!! grazie

dadavide

Biker serius
2/9/06
222
0
0
49
Caslino d'Erba
Visita sito
Con un po' di ritardo ecco i dati del gps.

alla prossima, Davide

Allegati

• Arosio-Montorfano.zip
    16,4 KB · Visite: 17
  • Arosio-Montorfano, Altezza - Distanza.jpg
    15,6 KB · Visite: 18
  • Arosio-Montorfano.jpg
    54,5 KB · Visite: 25
  • arosio-montorfano-dati.JPG
    27,4 KB · Visite: 18

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
In base a quanto mi hanno detto oggi è facile che mi perda anche l'usicita del 20 di via degli alpeggi... La consiglio caldamente a tutti anche perché avrete la possibilità in vi DEL TETTO ECCEZIONALE di far portare su le bici dallla teleferica per poi godervi la discesa...

Forse Pablo può dare qualche indicazione sulla discesa dal Barconcelli... La meta della gita è la stessa della nostra (solo iscritti MTB e natura ASD) escursione interna di qualche sabato fa e si mangerà nello stesso posto. Per quanto riguarda la teleferica, invece, è una novità assoluta, non hanno mai trasportato bici e viene tutto attrezzato apposta per l'occasione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo