[Punt] Notturna sulla neve - Montorfano

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Indicazioni dal post #89 in poi.

* * *
* Post originario *

Classico percorso della notturna estiva e di quella sulla neve: Arosio-Montorfano con giro ad anello di 35 Km, in gran parte all'andata.
Sempre andando verso il lago si percorreranno i tratti più impegnativi come dislivello sforzo e tecnicità lasciando così al ritorno solo poche e piccole asperità.

Se il tempo lo consentirà sarà possibile un tuffo nel lago (uno dei pochi balneabili).

Non è lo stesso itinerario ma forse è la volta che per me ha avuto il maggiore significato emotivo... Una cosa è certa: così sarà irripetibile.

Ritrovo:
Dove: Arosio piazza della chiesa, i soliti punti di ritrovo non sono adatti per una notturna.
Quando: credo che GIOVEDI' sera possa andare bene a tutti; per l'orario propongo le 20:00 se qualcuno ha problemi me lo faccia sapere che al limite posticipiamo un po'.

*Su richiesta di fitopre il ritrovo è posticipato alle 20:15.

1) pixel
2) Pablo77
3) cinghiale
4) fitopre
5) Davide.it
6) Blackmoon (+amico?)
7) Dadavide

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Ciao Pixel, interessante proposta!!! Quanto tempo occorre circa per il giro? (ovviamente non a livelli da maratoneta!) Però io sono sprovvisto di impianto luce...

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao Pixel, interessante proposta!!! Quanto tempo occorre circa per il giro? (ovviamente non a livelli da maratoneta!) Però io sono sprovvisto di impianto luce...

Si tratta di 35 Km in saliscendi quasi completamente su sterrato. Terra compatta e fangosa rappresentano la maggior parte del fondo, Per il resto strade bianche, qualche sasso e un po' di asfalto.
Il tempo minimo che ho impiegato è stato di due ore abbondanti, quello massimo di 5 (se non ricordo male). Il primo ovviamente è un tempone l'ultimo è frutto di una serie di eventi rari. Suppongo che con 3 ore si possa fare tranquillamente in tempo, eventualmente una più contemplando sosta al lago e dopo.

Non è importante avere un super impianto di illuminazione ma almeno una torcia legata al manubrio ci vuole. Per quanto riguarda la parte posteriore sarebbe meglio che tutti avessero una luce ma se a qualcuno manca non è grave.

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
Si il percorso lo ricordo, ci sono stato due domeniche fa...ed alcune zone erano in condizioni disastrose di fango. Mi piacerebbe esserci...l'unico problema l'impianto.

fmolte19

Biker novus
10/11/07
25
0
0
COMO
Visita sito
cerco di fare il possibile per farla tutta...male che vada vi accompagno per una parte poi mi ritiro (tanto abito a 2km da brenna)...
il problema è che venerdi mi tocca una giornata intera di sport in montagna con l'azienda per cui lavoro (... questo famoso "team building" delle multinazionali!! ) quindi non vorrei partire venerdi alle 7 già stanco!
...se fosse stata di mercoledi era perfetto!!!!

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito

che sfiga...

maledette ste megaditte che si sentono costrette a mandarti in degli schifosi posti spettacolari. Meglio la mia: piccola, piena di lavoro e col ca.. che ti mandano in montagna... si si

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Molto interessante!
Fa sempre piacere conoscere biker vicini, in settimana si riesce a girare solo con chi è a poca distanza.

fmolte19

Biker novus
10/11/07
25
0
0
COMO
Visita sito
... coinvolgo anche un amico per giovedi in modo tale che, come sempre, più siamo e meglio è.

PIXEL: per il discorso di esser vicini effettivamente qualche volta ci si può organizzare per un'uscita, infrasettimanale oppure nel week end. Ci riaggiorniamo comunque e poi giovedi ne parliamo!

PABLO77: non sono sempre così male comunque queste giornate "per fare gruppo" a livello aziendale. Sono praticamente anche delle mini vacanze gratis! quest'anno siamo già alla 3°!

Per giovedi .... Mi devo ricordare il faretto!!:-?

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Sempre andando verso il lago si percorreranno i tratti più impegnativi come dislivello sforzo e tecnicità lasciando così al ritorno solo poche e piccole asperità.
Sicuramente non ci sarò!

Fammi capire cosa intendi per tratti più difficili?

Il vostro percorso sarà:

Arosio-Brenna-Alzate-Verzago-Montorfano-Cascina Pelada-Cascina Varenna-Arosio oppure viceversa?

fmolte19

Biker novus
10/11/07
25
0
0
COMO
Visita sito
ne ho fatta una parte stamattina, poi ho deviato su altri sentieri.... c'è ancora qualche tratto con fango ... certo che di pioggia ne è scesa veramente tanta quest'anno... incredibile!
se il tempo resta buono questa settimana (qualche dubbio per domani e lunedi!), il percorso è in ottime condizioni.

a proposito... per chiudere bene l'uscita di oggi, mi sono regalato una caduta!! Scivolato in un tratto della Buerga!

fitopre

Biker popularis
Non è lo stesso itinerario ma forse è la volta che per me ha avuto il maggiore significato emotivo... Una cosa è certa: così sarà irripetibile.

Ritrovo:
Dove: Arosio piazza della chiesa, i soliti punti di ritrovo non sono adatti per una notturna.
Quando: credo che GIOVEDI' sera possa andare bene a tutti; per l'orario propongo le 20:00 se qualcuno ha problemi me lo faccia sapere che al limite posticipiamo un po'.

1) pixel[/quote]

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo