[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
domani no, questa volta non ci sono davvero, non c la faccio.
Mercoledì giro in Valcava da Valsecca oggi giro del lago Como Bellagio Lecco.

ooooooooooo ho una certa età:il-saggi:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
in salita solo timpano va forte come te (credo), poi luc73 si dovrebbe difendere abbastanza, mentre io e daniele (in forse) siamo i fanalini di coda.
a scendere a me a timpano c'hai visto, daniele ha un po' di timori e luc73 non lo so.
fare un millino di dislivello non mi sembra male come idea.
per la pioggia: 0,1mm ogni ora son du' gocce o poco più, ed essendo il clima secco da una decina di giorni, spero non ci sia troppa fangazza.
di sicuro non vogliamo fare la scampagnata :smile:

le salite alla fine sono degli strappetti ma c'è anche da dire che la salita del cancello ha un buon fondo ed è abbastanza costante come pendenza.
per le discese:
- la prima inizia con fondo di roccia e un pò smosso nascosto in parte dall'erba, poi diventa molto scorrevole (discesa della madonna della rocca)
- la 2° ha il 1° pezzo verso cappella crippa un pelo ripido, poi tranquilla e solo verso la fine ha 2 passaggi su roccia un po' scivolosi
- la 3° prevede ulteriori brevi tratti a spinta in salita ma in discesa è più abbordabile fatta eccezione per l'ultimo passaggio che ha sempre mietuto cadute (tra l'altro tutti solo e sempre a bordo di cinelli soft machine rosse :nunsacci:)

essendo le salite e discese tutte convergenti allo stesso punto si può decidere se farne 1, 2, 3, ..... !!! di sicuro fatta la prima poi le altre (secondo me, ma magari mi dimentico dei passaggi ...) non sono più difficili

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ma ti sei sdraiato prima o dopo il sange!? spero che siano solo graffi!!

Prima del Sange, solo graffi ed una lieve botta... però ora vado a mettere la gomma morbida all'anteriore e tolgo quella da fango che mi ha tradito :arrabbiat:
Domani dovrei esserci, vengo al cimitero di usmate così vedo come va la gamba.
Se pensi di fare le discese più toste ti aggiungo la scalinata del ponticello che porta in valle s. croce e la discesa della mina inesplosa (secret spot con scalinata finale fatta dai miei antenati).

@Dindo: ci sei che ti porto il sale ?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Prima del Sange, solo graffi ed una lieve botta... però ora vado a mettere la gomma morbida all'anteriore e tolgo quella da fango che mi ha tradito :arrabbiat:
Se pensi di fare le discese più toste ti aggiungo la scalinata del ponticello che porta in valle s. croce e la discesa della mina inesplosa (secret spot con scalinata finale fatta dai miei antenati).

aggiudicato maaaaaaaaaa non sarà pericoloso fare la discesa della mina inesplosa :nunsacci:

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC

Yessir!!!... salvo diluvio...:medita:

timpano

Biker superioris
9/7/10
825
0
0
Milano
Visita sito
le salite alla fine sono degli strappetti ma c'è anche da dire che la salita del cancello ha un buon fondo ed è abbastanza costante come pendenza.
per le discese:
- la prima inizia con fondo di roccia e un pò smosso nascosto in parte dall'erba, poi diventa molto scorrevole (discesa della madonna della rocca)
- la 2° ha il 1° pezzo verso cappella crippa un pelo ripido, poi tranquilla e solo verso la fine ha 2 passaggi su roccia un po' scivolosi
- la 3° prevede ulteriori brevi tratti a spinta in salita ma in discesa è più abbordabile fatta eccezione per l'ultimo passaggio che ha sempre mietuto cadute (tra l'altro tutti solo e sempre a bordo di cinelli soft machine rosse :nunsacci:)

essendo le salite e discese tutte convergenti allo stesso punto si può decidere se farne 1, 2, 3, ..... !!! di sicuro fatta la prima poi le altre (secondo me, ma magari mi dimentico dei passaggi ...) non sono più difficili

io non mi ci raccapezzolo piu'. Prendero' anche io la mappa. O in alternativa, gli indigeni si impegnano a fare la grida: prima di ogni discesa si fermano e gridano il nome in codice della discesa (o della salita).
Cmq grazie della guida: a me basta salire, a stambtena basta scendere.

(e non e' vero che io salgo come i brianzoli. Ci provo soltanto)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo