[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr ... [info al post #1]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
confermo: la pulizia dei sentieri è già iniziata e sulla variante che porta dal percorso corto al lungo ci sono già anche le passerelle o-o

Ma è ancora un acquitrino?

Comunque per la pulizia sentieri vi do una buona notizia, oltre al lavoro dell'action team di galgiana, il parco del curone ha affidato la manutenzione ordinaria dei sentieri a privati ed imprese. Quindi finché non metteranno palizzate e divieti per le bici, troveremo qualche trail un pò più pulito:i-want-t:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ma è ancora un acquitrino?

Comunque per la pulizia sentieri vi do una buona notizia, oltre al lavoro dell'action team di galgiana, il parco del curone ha affidato la manutenzione ordinaria dei sentieri a privati ed imprese. Quindi finché non metteranno palizzate e divieti per le bici, troveremo qualche trail un pò più pulito:i-want-t:

ecco ... io ho già trovato i divieti sul sentiero dei tronchi che da pianello scende a sotto cà soldato :omertà:
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Eccomi qui.

Grandi giri sulle Dolomiti! di cui uno splendido con Canton......beh, purtroppo ormai dietro le spalle.

Vede che comunque un po di gente c'è: dato che questa settimana uscirò sempre alle 5, non è che verso giovedì qualcuno vuol farsi un Sange dalle 6 alle 8 di sera?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
bentornato!!
ti dirò: ieri sono andato a fare una corsetta verso le 8 di sera nei campi dietro casa e quando sono rientrato (8e20) il tratto con gli alberi (ma pochi e bassi) era già bello buio da far fatica a distinguere le asperità del terreno. sul sange che è bosco non si rischia di trovare peggio? oppure te pensavi ad arrivare allo scatolificio in auto quindi 1 salita e una discesa?

domanda: come mi valuti questa cosa? io guardando la cartina ho dei dubbi su sta discesa friraid, però un lecco-babbabio-a metà morterone discesa in val boazzo-risalita sterrata ai piani-questa fantomatica discesa alla base della funivia-lecco potrebbe non essere male!
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
bentornato!!
ti dirò: ieri sono andato a fare una corsetta verso le 8 di sera nei campi dietro casa e quando sono rientrato (8e20) il tratto con gli alberi (ma pochi e bassi) era già bello buio da far fatica a distinguere le asperità del terreno. sul sange che è bosco non si rischia di trovare peggio? oppure te pensavi ad arrivare allo scatolificio in auto quindi 1 salita e una discesa?

domanda: come mi valuti questa cosa? io guardando la cartina ho dei dubbi su sta discesa friraid, però un lecco-babbabio-a metà morterone discesa in val boazzo-risalita sterrata ai piani-questa fantomatica discesa alla base della funivia-lecco potrebbe non essere male!


Forse hai ragione che alle 8 la luce comincia a scarseggiare.....Poi mi sono anche ricordato che giovedì ho un impegno. Però domenica non si può mancare: tempo bellissimo!

Questa sera a casa mi guardo la cartina Kompass: mi ricordo di aver fatto a piedi dal rifugio in cima al resegone fino alla base della funivia. Ero con delle bambine di 8 anni e non mi sembrava impossibile. Non so però da dove parta una volta giunti in cima con la funivia. Per arrivarci, senza senza funivia non vedo però altra via (senza spingere..) che salire sempre al passo del Pallio, e poi, una volta alla fonte Forbesette, anzichè prendere la strada bassa che prendiamo di solito (che sbuca a Olino) prendere quella in alto che porta al passo del Giuff (Kikko insegna con il suo giro). Da lì in discesa al piazzale di arrivo dei Piani d'Erna.
Ovviamente le auto vanno lasciate giù a lecco.

P.s: non ti dimenticare che un altro giro "nuovo" per te potrebbe essere: Dal cimitero di Ballabio fino a Barzio. Su per la pista sotto la funivia - che ho fatto con Dindo - sino in cima. Discesa (bellissima) sino a Moggio. Risalita asfaltata sino al Cumine e ritorno da Olino - Val Boazzo..
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ottimo.
guardando un libro di trekking ho visto il sentiero che dici che dal piazzale della funivia sale fino al rifugio in cima al resegone, e a un certo punto c'è pure una deviazione per i piani d'erna. leggendone però la descrizione non mi sembrava completamente ciclabile, e soprattutto non è menzionata nei giri possibili da fare in bici sui piani d'erna.
la discesa che dal passo del giuff scende ai piani d'erna la feci un paio d'anni fa col kikko percorrendo il tour del resegone. diciamo che da forbesette al giuff c'è un po' da spingere, la discesa presenta qualche tratto tennico ma si fa.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Se fate giretti non troppo difficili, sto riprendendo anche con la mtb.
Per fare il sange di sera io ho 3 lucine potenti, scendendo sul versante ovest (figina-marconaga) c'è più luce ma il giro si allunga...:i-want-t:
Comunque mi raccomando l'abbigliamento da poser, ora anche io vi farò i video in accadi:smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@sits: mi ero scordato, la variante mercoledì era bella asciutta eccetto in 2 punti, uno dopo l'ultima passerella in piano (dovrebbero farla lunga 50cm in più, così si attacca subito la salita senza sprofondare) e l'altra dopo il ponte (c'è una curva secca a sx e subito lì c'è una pozza di 30cm di diametro, io l'ho presa e la ruota ant è sprofondata fino al disco e quasi saltavo il manubrio). il pezzo sotto il ponte ha poca acqua, quasi nulla, e infatti sono riuscito a farla tutta in sella!
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@sits: mi ero scordato, la variante mercoledì era bella asciutta eccetto in 2 punti, uno dopo l'ultima passerella in piano (dovrebbero farla lunga 50cm in più, così si attacca subito la salita senza sprofondare) e l'altra dopo il ponte (c'è una curva secca a sx e subito lì c'è una pozza di 30cm di diametro, io l'ho presa e la ruota ant è sprofondata fino al disco e quasi saltavo il manubrio). il pezzo sotto il ponte ha poca acqua, quasi nulla, e infatti sono riuscito a farla tutta in sella!

venerdi mattina esco a fare un giro nn so la destinazione (magari provo il lungo marathon) chi si unisce.
p.s si puo cambiare il percorso
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Se fate giretti non troppo difficili, sto riprendendo anche con la mtb.
Per fare il sange di sera io ho 3 lucine potenti, scendendo sul versante ovest (figina-marconaga) c'è più luce ma il giro si allunga...:i-want-t:
Comunque mi raccomando l'abbigliamento da poser, ora anche io vi farò i video in accadi:smile:

Ciao,
la discesa Figina - Marconaga (l'ho fatta l'anno scorso) è la stessa che si farà in gara?
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Ciao,
la discesa Figina - Marconaga (l'ho fatta l'anno scorso) è la stessa che si farà in gara?

No, prima si sale da Scerizza, Scerizzetta e si scende a Giovenzana con una bella discesa, poi via asfalto si va verso il lavatoio di Cagliano, si sale all'eremo e si prende una variante dell'1 facile fino Campsirago, quindi si risale al lavatoio di Cagliano e si scende per asfalto e variantine tra le proprietà private che apriranno solo la domenica... discesa fino S.Maria Hoè e poi si riprende la variante del ponte Romano e la variante del Biscioia... penso sia così.

Verso Figina si scendeva nel 2008 per il percorso del campionato italiano marathon, se faranno i campionati del mondo fra 4 anni penso che dovranno aggiungere ancora una risalita tipo M.Barro per rendere il percorso abbastanza duro:i-want-t:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
No, prima si sale da Scerizza, Scerizzetta e si scende a Giovenzana con una bella discesa, poi via asfalto si va verso il lavatoio di Cagliano, si sale all'eremo e si prende una variante dell'1 facile fino Campsirago, quindi si risale al lavatoio di Cagliano e si scende per asfalto e variantine tra le proprietà private che apriranno solo la domenica... discesa fino S.Maria Hoè e poi si riprende la variante del ponte Romano e la variante del Biscioia... penso sia così.

Verso Figina si scendeva nel 2008 per il percorso del campionato italiano marathon, se faranno i campionati del mondo fra 4 anni penso che dovranno aggiungere ancora una risalita tipo M.Barro per rendere il percorso abbastanza duro:i-want-t:

Grazie mille!
Stavo pensando che non mi dispiacerebbe, Domenica 27, fare una piccola perlustrazione del percorso partendo direttamente da Casatenovo.
Ci sarebbe qualcuno?
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Grazie mille!
Stavo pensando che non mi dispiacerebbe, Domenica 27, fare una piccola perlustrazione del percorso partendo direttamente da Casatenovo.
Ci sarebbe qualcuno?

domenica 28 troverai sicuramente un sacco di gente che proverà il percorso, io credo che nei prossimi giorni e soprattutto la prossima settimana il punt "ufficiale" sia proprio quello della ricognizione marathon... :il-saggi:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
domenica 28 troverai sicuramente un sacco di gente che proverà il percorso, io credo che nei prossimi giorni e soprattutto la prossima settimana il punt "ufficiale" sia proprio quello della ricognizione marathon... :il-saggi:

Ehm...si...intendevo Domenica 28...:pirletto: (ce la posso fare!!!)
Allora vi tengo d'occhio!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
è ufficiale: appena inizia a fare più fresco iniziano a salassarmi :omertà:
quindi mi sa che da metà settembre le mie super prestazioni finiranno .... :cry:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
è ufficiale: appena inizia a fare più fresco iniziano a salassarmi :omertà:
quindi mi sa che da metà settembre le mie super prestazioni finiranno .... :cry:
...azz... maaa... per quanto tempo ti devono martoriare?:nunsacci:... speriamo x poco...

...oggi, cmq, sono salito sulla Paganella... una vista spettacolare... e poi 1200 m di discesa... la salita 20 Km, la discesa 11 Km... :volo:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo