[punt!?] La Cùmpagnia dal fil de ferr 3

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
Ciao Ziobike

mi permetto di intromettermi nella discussione sul giro del Gleno solo perchè quanto sento parlare di Val di Scalve mi sento un po' a casa.
Solo un consiglio: considerata la trasferta necessaria per raggiungere Vilminore (partire da Colere la vedo un assurdità a meno che non si abita lì, si aggiunge solo asfalto) lo sviluppo che regala è abbastanza modesto.
La salita è praticamente tutta a spalla sino al traverso scavato nella roccia e la discesa (comunque bella) è troppo corta per ripagare.
La valle del Belviso con discesa sul Gleno è invece bellissima inserita nell'itinerario che passa dal Vivione al Passo del Gatto e quindi al Tagliaferri.
Vedere itinerari dei BdB con relativi filmati.
Peccato che la neve ha lasciato intravedere il tetto del Tagliaferri solo qualche settimana fa (e non è il punto più alto) e la salita al Vivione è ancora chiusa, quindi dubito che il giro sia fattibile prima di agosto.

In questa parte della stagione forse opterei per la salita alla Chiesetta della Manina.

Perdonate l'intromissione......in ogni caso se decidete di andare al Gleno il panorama è comunque stupendo.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
[MENTION=873]pirexx[/MENTION] e [MENTION=34079]orzowei[/MENTION]:

allora non è che son proprio sciùpatt quando rantolo in coda al vostro seguito: minion dh 2,5 ant e hr 2,3 post entrambe ST 2ply 42...

per il giro, un mio amico verrebbe domenica, ma il voto fatto era di farlo col [MENTION=15416]dindo[/MENTION] che però questa domenica ha altri impegni.

il giro è più o meno questo:
http://stezzanobiker.altervista.org/rifugiotagliafer/index.html

al limite faccio così:domenica se andiamo, lo provo e lo rifaccio poi con Danilo e con chi non ci sarà
Giusto! Mai férmas sa manca un quejvùn....
Mi spiace ma nn ho, per quanto mi concerne, sicureZe x il prox WE:nunsacci:
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao Ziobike

mi permetto di intromettermi nella discussione sul giro del Gleno solo perchè quanto sento parlare di Val di Scalve mi sento un po' a casa.
Solo un consiglio: considerata la trasferta necessaria per raggiungere Vilminore (partire da Colere la vedo un assurdità a meno che non si abita lì, si aggiunge solo asfalto) lo sviluppo che regala è abbastanza modesto.
La salita è praticamente tutta a spalla sino al traverso scavato nella roccia e la discesa (comunque bella) è troppo corta per ripagare.
La valle del Belviso con discesa sul Gleno è invece bellissima inserita nell'itinerario che passa dal Vivione al Passo del Gatto e quindi al Tagliaferri.
Vedere itinerari dei BdB con relativi filmati.
Peccato che la neve ha lasciato intravedere il tetto del Tagliaferri solo qualche settimana fa (e non è il punto più alto) e la salita al Vivione è ancora chiusa, quindi dubito che il giro sia fattibile prima di agosto.

In questa parte della stagione forse opterei per la salita alla Chiesetta della Manina.

Perdonate l'intromissione......in ogni caso se decidete di andare al Gleno il panorama è comunque stupendo.

Ciao

Allora è destino, è come: Ziobike_Jones ed il Gleno maledetto :smile:
In considerazione dei vari commenti, che ringrazio e del tempemmerd...rimando definitivamente l'uscita ad agosto, sperando che di neve, ne sia restata solo in cima al passo....

Giusto! Mai férmas sa manca un quejvùn....
Mi spiace ma nn ho, per quanto mi concerne, sicureZe x il prox WE:nunsacci:
:hahaha: eppoi avevo già i sensi di colpa dopo aver cliccato l'invio ah ah ah|
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Ziobike

mi permetto di intromettermi nella discussione sul giro del Gleno solo perchè quanto sento parlare di Val di Scalve mi sento un po' a casa.
Solo un consiglio: considerata la trasferta necessaria per raggiungere Vilminore (partire da Colere la vedo un assurdità a meno che non si abita lì, si aggiunge solo asfalto) lo sviluppo che regala è abbastanza modesto.
La salita è praticamente tutta a spalla sino al traverso scavato nella roccia e la discesa (comunque bella) è troppo corta per ripagare.
La valle del Belviso con discesa sul Gleno è invece bellissima inserita nell'itinerario che passa dal Vivione al Passo del Gatto e quindi al Tagliaferri.
Vedere itinerari dei BdB con relativi filmati.
Peccato che la neve ha lasciato intravedere il tetto del Tagliaferri solo qualche settimana fa (e non è il punto più alto) e la salita al Vivione è ancora chiusa, quindi dubito che il giro sia fattibile prima di agosto.

In questa parte della stagione forse opterei per la salita alla Chiesetta della Manina.

Perdonate l'intromissione......in ogni caso se decidete di andare al Gleno il panorama è comunque stupendo.

Ciao

non mi permetto di contraddire chi conosce la zona piu' di me, ma solo per precisare che il Vivione settimana scorsa era aperto (ci sono stati i miei ), per cui a meno di rinevicata di questi 2 giorni, dovrebbe essere percorribile...:spetteguless:
 

rajo1971

Biker popularis
26/8/08
99
10
0
Bollate
Visita sito
non mi permetto di contraddire chi conosce la zona piu' di me, ma solo per precisare che il Vivione settimana scorsa era aperto (ci sono stati i miei ), per cui a meno di rinevicata di questi 2 giorni, dovrebbe essere percorribile...:spetteguless:
No Marco ben vengano gli aggiornamenti. Io ero a Vilmaggiore due venerdì fa e (proprio perché non vedo l'ora di girare in quota) ho chiesto news al gestore del Tagliaferri. È stato lui a dirmi che non sanno nemmeno quando potranno aprire.
Speriamo sciolga in fretta ma ho qualche dubbio.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Allora è destino, è come: Ziobike_Jones ed il Gleno maledetto :smile:
In considerazione dei vari commenti, che ringrazio e del tempemmerd...rimando definitivamente l'uscita ad agosto, sperando che di neve, ne sia restata solo in cima al passo....


:hahaha: eppoi avevo già i sensi di colpa dopo aver cliccato l'invio ah ah ah|
... 'sagera noó :smile:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
do il mio contributo in fatto di neve :il-saggi:
sto w.e. ho girato in engadina: sui versanti nord la neve partiva a chiazze dai 2300/2400, sui versanti sud niente neve fino ai 2500/2600
Io sono salito a 2300 a nord e mi son dovuto fermare (per chi conosce, sopra l'alpe arpiglia appena sotto il Lej da Prastinaun)
allego foto scattata a 2129, dall'altra parte della valle i versanti sud

poi se in sti giorni è venuta la bufera questo non lo so :nunsacci:
 

Allegati

  • IMG_2567.jpg
    IMG_2567.jpg
    59,9 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: ziobike

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ragazzi,

per un po' non ci si vedra'......

I ladri hanno nuovamente, a distanza di tre anni, visitato il mio box e si sono portati via la bici e la frontina (li per sfiga..). Nonostante i blocchi piantati nel pavimento hanno lavorato con mazzetta e scalpello e ce l'hanno fatta, L'unica soddisfazione e' che l'avranno dovuto trasportare a mano con tutti i catenazzi e lucchetti ancora su.

Si sono presi anche lo zainetto del Sella Ronda Hero!!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Ragazzi,

per un po' non ci si vedra'......

I ladri hanno nuovamente, a distanza di tre anni, visitato il mio box e si sono portati via la bici e la frontina (li per sfiga..). Nonostante i blocchi piantati nel pavimento hanno lavorato con mazzetta e scalpello e ce l'hanno fatta, L'unica soddisfazione e' che l'avranno dovuto trasportare a mano con tutti i catenazzi e lucchetti ancora su.

Si sono presi anche lo zainetto del Sella Ronda Hero!!!

Non ho parole...
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ragazzi,

per un po' non ci si vedra'......

I ladri hanno nuovamente, a distanza di tre anni, visitato il mio box e si sono portati via la bici e la frontina (li per sfiga..). Nonostante i blocchi piantati nel pavimento hanno lavorato con mazzetta e scalpello e ce l'hanno fatta, L'unica soddisfazione e' che l'avranno dovuto trasportare a mano con tutti i catenazzi e lucchetti ancora su.

Si sono presi anche lo zainetto del Sella Ronda Hero!!!

Cazzarola non ho parole.
 

gattodimarmo

Biker superioris
23/8/11
810
2
0
Gorgonzola
Visita sito
Bike
Solange, la Stumpy Orange ; Arturo, la bici (elettrica) da enduro
Domani inizia la transumanza di bimbe, nonni e biga a Framura, mi sa che per un po' non ci vediamo ... a meno che non passiate di la' ...:cucù:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Questa mattina, favoriti dai datori di lavoro (:omertà:) e dal bel tempo, io e lo Ziobike ci siamo fatti un biCanto... appena umido per il temporale di ieri sera, ma godibilissimo...

Domenica mi sono saltati gli impegni, x cui penso che un giro in bike lo faccio : se c'è qlc, mi faccia sapere...:i-want-t:pensavo al 522 completo, sempre nominato e mai fatto....
@gattodimarmo : e 'n daleè Framura?...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo