[Punt] I 3 MONTI - Sabato 13

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Come promessovi, ecco alcune foto.

Il primo monte (Bolettone) è stato espugnato...
3m_01.jpg


I panorami, complice l'incredibile giornata pseudo-primaverile, sono notevoli.
3m_03.jpg


3m_02.jpg


Anche il secondo monte (Palanzone) è ormai nostro...
3m_04.jpg


e anche da qui, la vista è impagabile...
3m_05.jpg


Ciao.
Emanuele
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
E anche oggi un giro in triangolo lariano.
1a salita su bitume, molto tranquilla.
Incontro a Brunate con il gruppo di pro-M e discesa verso Molina.
Dopo un po' di problemi a trovare la traccia abbiamo deciso di salutare il resto della combricola per puntare verso il Boletto, dove eravamo partivano due strade ben pavimentate in pietra quindi abbiamo scelto la meno ripida ma dopo circa 150 m di dislivello questa si perdeva in niente, era impossibile procedere quindi siamo tornati indietro e abbiamo scelto l'altra che man mano che si saliva diventava più stretta e sporca. In questo caso dopo diverse centinaia di metri di dislivello e a circa 200 dal crinale anche questa svanisce nel nulla: in questo caso abbiamo preferito completare la salita a spinta.... Spero solo domani di riuscire a muovere le braccia, poco oltre la metà del tratto a spinta avevo tricipiti e deltoidi in pieno acido lattico.
Pappa al rifugio Boletto, come sempre all'altezza delle aspettative.
Pensavamo di scendere verso il lago da capanna S. Pietro poi un local della capanna ci ha avvertito che dopo poco quella diventava gippabile e le indicazioni che avevamo su un presunto sentiero che da li porta al lago non erano abbastanza per rintracciarlo quindi abbiamo ripiegato sul toboga di Tavernerio versione 1.2.

Valori della giornata:
59,5 Km per 1550 m di dislivello!
 

Garbanzo

Biker perfektus
E anche oggi un giro in triangolo lariano.
1a salita su bitume, molto tranquilla.
Incontro a Brunate con il gruppo di pro-M e discesa verso Molina.
Dopo un po' di problemi a trovare la traccia abbiamo deciso di salutare il resto della combricola per puntare verso il Boletto, dove eravamo partivano due strade ben pavimentate in pietra quindi abbiamo scelto la meno ripida ma dopo circa 150 m di dislivello questa si perdeva in niente, era impossibile procedere quindi siamo tornati indietro e abbiamo scelto l'altra che man mano che si saliva diventava più stretta e sporca. In questo caso dopo diverse centinaia di metri di dislivello e a circa 200 dal crinale anche questa svanisce nel nulla: in questo caso abbiamo preferito completare la salita a spinta.... Spero solo domani di riuscire a muovere le braccia, poco oltre la metà del tratto a spinta avevo tricipiti e deltoidi in pieno acido lattico.
Pappa al rifugio Boletto, come sempre all'altezza delle aspettative.
Pensavamo di scendere verso il lago da capanna S. Pietro poi un local della capanna ci ha avvertito che dopo poco quella diventava gippabile e le indicazioni che avevamo su un presunto sentiero che da li porta al lago non erano abbastanza per rintracciarlo quindi abbiamo ripiegato sul toboga di Tavernerio versione 1.2.

Valori della giornata:
59,5 Km per 1550 m di dislivello!

Ciao Pixel. Ho seguito il tuo consiglio e oggi abbiamo fatto il toboga, alias gilasca. Ora leggo ..versione 1.2....ma quante varianti esistono? Io la imbocco alla bocchetta di Lemna, taglio tutto il pratone a dx, poi giù fino a valle tenendo sempre la dx ai bivi che si incontrano...fino ad arrivare alla frazione di Gilasca e da lì tutto asfalto fino al parcheggio Despar di Albavilla..Grazie per le infoo-o
 

monsieur glace

Biker serius
6/10/04
218
0
0
bergamo
Visita sito
caro Emanuele mi è venuto in mente che entrambi i nostri altimetri funzionano: la differenza di 150 mt è dovuta alla risalita al Palanzone dove il mio altimetro era al polso mentre il tuo era sulla bici sdraiata nei pratoni della felicitào-o (quindi il giro ha un disl. di circa 1500mt)

alla prossima
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao Pixel. Ho seguito il tuo consiglio e oggi abbiamo fatto il toboga, alias gilasca. Ora leggo ..versione 1.2....ma quante varianti esistono? Io la imbocco alla bocchetta di Lemna, taglio tutto il pratone a dx, poi giù fino a valle tenendo sempre la dx ai bivi che si incontrano...fino ad arrivare alla frazione di Gilasca e da lì tutto asfalto fino al parcheggio Despar di Albavilla..Grazie per le infoo-o

Così senza pensarci troppo me ne vengono in mente almeno 4 versioni ma probabilmente me ne sfugge qualcuna. :mrgreen:
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
caro Emanuele mi è venuto in mente che entrambi i nostri altimetri funzionano: la differenza di 150 mt è dovuta alla risalita al Palanzone dove il mio altimetro era al polso mentre il tuo era sulla bici sdraiata nei pratoni della felicitào-o (quindi il giro ha un disl. di circa 1500mt)

alla prossima
Ecco spiegato l'arcano!
Alla prossima.
Ciao.
Emanuele
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao Pixel. Ho seguito il tuo consiglio e oggi abbiamo fatto il toboga, alias gilasca. Ora leggo ..versione 1.2....ma quante varianti esistono? Io la imbocco alla bocchetta di Lemna, taglio tutto il pratone a dx, poi giù fino a valle tenendo sempre la dx ai bivi che si incontrano...fino ad arrivare alla frazione di Gilasca e da lì tutto asfalto fino al parcheggio Despar di Albavilla..Grazie per le infoo-o
scusa ma non parte dalla bocchetta di molina il sentiero per gilasca e tavernerio? dalla bocchetta di lemma varie per crevenna e...albavilla?:zapalott:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
scusa ma non parte dalla bocchetta di molina il sentiero per gilasca e tavernerio? dalla bocchetta di lemma varie per crevenna e...albavilla?:zapalott:
Confermo bocchetta di Molina o capanna S. Pietro ma per me Bitstreamer, Tonius e altri quello era è e sarà "il quinquivio" anche se i sentieri dovessero aumentare o diminuire :saccio:

P.S.
@ Monsieur glace: emanuele_ non è radunensis
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo