"Punt" Front Am-enduro Lùmbard

Meta....

  • Giro di Varese (Forte di Orino)

    Voti: 0 0,0%
  • Rive Rosse

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Ciao a tutti ragazzi....parlando con Superman....ho scoperto che c'era una certa voce in giro sparsa per la precisione da Cruzz su questo PUNT di Front Enduro Lombardo

detto ciò volevo aprire questo topic per organizzarlo seriamente....

innanzitutto luogo e ad occhio e croce data,successivamente prendendo giù tutti i nomi dei SICURI PARTECIPANTI per organizzare il tutto compreso un ristoro GOLOSO:magna:(penso solo a Magnà)

dai bagai....FUORI CON LE PROPOSTE!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cypher

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Bell'idea! E' la prima volta che ne sento parlare io però...

Luogo direi in Lombardia.. ;-)
Ci metterei di mezzo anche la mia casa in montagna, ma è in Piemonte... :-P
Montagne in Lombardia me ne intendo poco purtroppo, lascio la parola a chi ne sa di più...

Periodo... Io aspetterei che faccia un po' più caldo... e che finisco di montare la Chameleon! o-o
Fine aprile? Maggio?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Dai ragazzi, che è già caldo così! L'idea non ha girato molto perchè non c'è niente di organizzato: solo un passa parola per fare un'uscita insieme

Per ora, non siamo che 4 o 5; si potrebbe fare l'otto lariano da Como a Como via Brunate, funicolare, capanna Mara e Albavilla. Per chi vuole osare, c'è un bel sentiero che ho battezzato "frullatore" che è già tosto da fare con la full da 150!!

Altrimenti, un classico Montevecchia per prendere confidenza coi nostri frontini e far poi l'otto lariano al secondo giro.

A voi la parola!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao a tutti ragazzi....parlando con Superman....ho scoperto che c'era una certa voce in giro sparsa per la precisione da Cruzz su questo raduno di Front Enduro Lombardo

detto ciò volevo aprire questo topic per organizzarlo seriamente....

innanzitutto luogo e ad occhio e croce data,successivamente prendendo giù tutti i nomi dei SICURI PARTECIPANTI per organizzare il tutto compreso un ristoro GOLOSO:magna:(penso solo a Magnà)

dai bagai....FUORI CON LE PROPOSTE!!!!!

Sicuro di quanto stai dicendo? Non parlava per caso di "Miniraduno" che tra le altre cose comprende anche ciò di cui tu parli?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Dai ragazzi, che è già caldo così! L'idea non ha girato molto perchè non c'è niente di organizzato: solo un passa parola per fare un'uscita insieme

Per ora, non siamo che 4 o 5; si potrebbe fare l'otto lariano da Como a Como via Brunate, funicolare, capanna Mara e Albavilla. Per chi vuole osare, c'è un bel sentiero che ho battezzato "frullatore" che è già tosto da fare con la full da 150!!

Altrimenti, un classico Montevecchia per prendere confidenza coi nostri frontini e far poi l'otto lariano al secondo giro.

A voi la parola!

Magari se usi il nome che il sentiero ha già diventa più facile per tutti capire di cosa parli...
Andando così a occhio dalla Mara l'unico sentiero molto strong è quello del Monte Puscio (che si divide in parte I e parte II). Parli di questo?

Pls: se volete organizzare una escursione in compagnia chiamatela Punt i raduni di solito sono cose un po' più ampie.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Non so; non ho messo il nome perchè che io sappia non l'ha. Ti dico da dove lo prendo: dalla capanna mara rifaccio il faggeto verso Como e arrivato all'incrocio ad X che ti permette di scendere verso Albavilla, andare verso Tavernerio o prendere per Brunate mi dirigo a Tevernerio. Fin qui nulla di nuovo: è quel sentiero che poi diventa un toboga perchè sfocia in una strada forestale. Prima che inizi la strada c'è una sorta di spiazzo con un palo e tre indicazioni da passeggiata, sono tre frecce in metallo color argento e rosso; alle spalle dello spiazzo c'è un roccolo. Ebbene, il sentiero che dico io gira intorno al roccolo per picchiare su Tavernerio con un fondo molto, molto dissestato che con una front è al limite della ciclabilità. Facendolo, si nota che non è che ci passino molte bici; magari dopo questo piccolo ritrovo le cos cambieranno! Se hai capito quale sentiero intendo, sai il suo nome?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
In generale il sentiero base di cui parli è il toboga di Tavernerio, detto anche "la gilasca" (dal nome della frazione in cui si arriva). Quello che fai tu è probabilmente una variante dello stesso: io ne conosco tre diverse, tutte molto divertenti però dalla descrizione non riesco a capire esattamente qualce sia quella di cui parli, forse la prima.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi....parlando con Superman....ho scoperto che c'era una certa voce in giro sparsa per la precisione da Cruzz su questo raduno di Front Enduro Lombardo

detto ciò volevo aprire questo topic per organizzarlo seriamente....

innanzitutto luogo e ad occhio e croce data,successivamente prendendo giù tutti i nomi dei SICURI PARTECIPANTI per organizzare il tutto compreso un ristoro GOLOSO:magna:(penso solo a Magnà)

dai bagai....FUORI CON LE PROPOSTE!!!!!

Sicuro di quanto stai dicendo? Non parlava per caso di "Miniraduno" che tra le altre cose comprende anche ciò di cui tu parli?

Stiamo parlando di fare un'uscita in gruppo, niente a che vedere con un raduno o miniraduno; parlando solo per me, non ho il tempo da dedicare all'organizzazione di qualcosa di più complesso. A meno che Pixel, Pablo o altri volonterosi decidano di dedicarsi all'aspetto organizzativo della cosa, sono del parere di limitare e contenere il discorso ad un incontro tra amici; nulla più.

Se ci sono proposte diverse/più articolate, avanti; diversamente, ci aggiorniamo ad inizio Aprile.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
In generale il sentiero base di cui parli è il toboga di Tavernerio, detto anche "la gilasca" (dal nome della frazione in cui si arriva). Quello che fai tu è probabilmente una variante dello stesso: io ne conosco tre diverse, tutte molto divertenti però dalla descrizione non riesco a capire esattamente qualce sia quella di cui parli, forse la prima.

E' come dici tu, ma solo fino all'inizio del toboga: a quel punto per prendere il sentiero che ho in mente dopo aver girato intorno al roccolo si gira secco a destra mentre un altro sentiero prosegue diritto.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
E' come dici tu, ma solo fino all'inizio del toboga: a quel punto per prendere il sentiero che ho in mente dopo aver girato intorno al roccolo si gira secco a destra mentre un altro sentiero prosegue diritto.

Se è quello che ho capito l'ho percorso 4 anni fa poi l'ho scartato in favore di altri che trovo più divertenti (ci avevo pure piegato il forcellino del cambio).
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Stiamo parlando di fare un'uscita in gruppo, niente a che vedere con un raduno o miniraduno; parlando solo per me, non ho il tempo da dedicare all'organizzazione di qualcosa di più complesso. A meno che Pixel, Pablo o altri volonterosi decidano di dedicarsi all'aspetto organizzativo della cosa, sono del parere di limitare e contenere il discorso ad un incontro tra amici; nulla più.

Se ci sono proposte diverse/più articolate, avanti; diversamente, ci aggiorniamo ad inizio Aprile.

Visto che si è fatta chiarezza sulla cosa io proporrei di ridimensionare il titolo del topic a "Punt".

Approfitto dell'occasione per ricordare che a giorni apriranno le iscrizioni per l'edizione primaverile 2008 che si terrà il giorno 4 Maggio a Sormano. Ricordo anche che l'ultimo giorno utile per iscriversi sarà il 28 aprile ma anche che visto che l'unica "classifica" che si fa al Miniraduno è l'ordine di iscrizione gli omaggi offerti da sponsor e enti locali verranno distribuiti a seconda dell'ordine di iscrizione.
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
periodo pensavo a maggio......

non troppo caldo...non troppo freddo....

Pensavo Domenica...per problemi ti tempo,lavoro,studio un po' di tutti quanti.........

IL 4 NO PERCHè C'è IL miniraduno....

INDIPERCUI....

11 - 18 - 25


al via con le preferenze...per il sottoscritto è uguale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo