[Punt delle betulle]

gaz

Biker ciceronis
dopo il clima dell'ultima settimana......freddo e nebbia in pianura e sole e caldo in quota(maledetta inversione termica)temo che sui sentieri ci sia parecchio ghiaccio......
io rimanderei per un po.......poi danno perturbazioni in arrivo tra domani e sabato....


o-oo-oo-o

Rimandiamo il tutto allora e magari si fa' una bella invasione collettiva non appena se ne va la neve dai sentieri...
Che ne dite..?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
passato da pian delle betulle venerdì sera......per una scialpinistica in notturna.....

c'è neve in abbondanza.......e venerdì sera nevicava pure...un 7/8 cm di fresca......

mi sa che per un po' in bici non si gira.....però si scia parecchio bene.....


o-oo-oo-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
passato da pian delle betulle venerdì sera......per una scialpinistica in notturna.....

c'è neve in abbondanza.......e venerdì sera nevicava pure...un 7/8 cm di fresca......

mi sa che per un po' in bici non si gira.....però si scia parecchio bene.....


o-oo-oo-o

Bello così tanta fresca....
Mi sto divertendo un sacco coi giocattolini da neve, mi sa che tornerò li prossimamente!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Neve: dipende proprio tutto da quando inizierà a fare caldo...è incredibile come siano sufficienti due settimane di piogge e caldo per cancellare una neve che parrebbe persistente a lungo....

Tuttavia io credo che prima di inizio aprile sarà dura tornare a Betulle (periodo in cui aprirà anche il Tamaro :-)).
 

bramarb

Biker novus
12/7/09
4
0
0
Monza
Visita sito
Ciao,

solo una segnalazione sullo stato dei sentieri non della Betulle ma di Artavaggio.

Mercoledì scorso ( e Domenica 24) sono salito dalla agro-silvo-pastorale sotto la Culmina sino al Rifugio Cazzaniga.

La strada - con fondo innevato sin dall'inizio - era assolutamente pedalabile (sono partito alle 6.10) sino ai Piani; io ho usato delle Schwalbe Ice Pro.

OK sino ai Piani, poi ho spinto un po, pedalato sino al Rif. Aurora (chiuso definitivamente), poi rispinto sino al Nicola e arrivato in sella al Cazzaniga.

Discesa 40 min bella (meglio Domenica) sino alla Culmina.

Ciao

bramarb
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao,

solo una segnalazione sullo stato dei sentieri non della Betulle ma di Artavaggio.

Mercoledì scorso ( e Domenica 24) sono salito dalla agro-silvo-pastorale sotto la Culmina sino al Rifugio Cazzaniga.

La strada - con fondo innevato sin dall'inizio - era assolutamente pedalabile (sono partito alle 6.10) sino ai Piani; io ho usato delle Schwalbe Ice Pro.

OK sino ai Piani, poi ho spinto un po, pedalato sino al Rif. Aurora (chiuso definitivamente), poi rispinto sino al Nicola e arrivato in sella al Cazzaniga.

Discesa 40 min bella (meglio Domenica) sino alla Culmina.

Ciao

bramarb

bella forza...con quelle gomme pedali dappertutto anche sul ghiaccio che spesso è presente nelle zone d'ombra di quella salita:il-saggi:
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Anche io sono stato ad Artavaggio domenica: in salita l'ho pedalata quasi completamente (in totale meno di 150 m di distanza a piedi). All'anteriore GEAX Datura e al posteriore KtraK.
 

bramarb

Biker novus
12/7/09
4
0
0
Monza
Visita sito
bella forza...con quelle gomme pedali dappertutto anche sul ghiaccio che spesso è presente nelle zone d'ombra di quella salita:il-saggi:
Ciao,

in effetti le gomme hanno tenuto benissimo; Domenica 24 non ho trovato ghiaccio o fondo duro sia durante salita (ore 6.00) e discesa (ore 15.00) e neppure Mercoledi' (sono salito in funivia e sceso intorno alle 14.00).

Uniche eccezioni (che evidenzio per pignoleria): fondo duro su un tornantino di quelli ancora sul versante sud dello Zucco di Maesino e nei primi 20 mt della strada dopo la sbarra iniziale posta in prossimità della SP64.

Per ora l'inversione termica (sul tratto pedalato Culmina/Cazzanga) ha creato solo effetti marginali; si sta meglio in "quota" che non in pianura ma le temperature, ancora abbastanza rigide, non danno ancora luogo al fenomeno di sciogli/rigela che creerebbe zampie zono di fondo ghiacciato.

Ciao
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
La strada - con fondo innevato sin dall'inizio - era assolutamente pedalabile (sono partito alle 6.10) sino ai Piani; io ho usato delle Schwalbe Ice Pro.

OK sino ai Piani, poi ho spinto un po, pedalato sino al Rif. Aurora (chiuso definitivamente), poi rispinto sino al Nicola e arrivato in sella al Cazzaniga.

Discesa 40 min bella (meglio Domenica) sino alla Culmina.

bella forza...con quelle gomme pedali dappertutto anche sul ghiaccio che spesso è presente nelle zone d'ombra di quella salita:il-saggi:

quali gomme?
 

bramarb

Biker novus
12/7/09
4
0
0
Monza
Visita sito
Ciao,

le gomme che ho utilizzato, sono una coppia di Schwalbe Ice Spiker Pro.

Ottime sul poco "duro" che ho trovato; spettacolari in termini di tenuta e spinta sui tratti appena battuti dal "gatto".

Sulla strada agrosilvopastorale che sale da sotto la Culmina (versante Moggio) era meglio pedalare sui bordi, nei 20/30 centimetri in cui le motoslitte lasciano le impronte degli sci, piututtosto che nella parte centrale lavorata dal cingolo della motoslitta, in cui la neve era smossa.

bramarb
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
mi è giunta voce tramite un amico e sembrerebbe che abbiano incaricato 2 ragazzi di costruire una pista nella parte alta (leggi seggiovia) anche per fare in modo di togliere un pò di "traffico" dalla funivia.... teniamoci aggiornati e chi sa qualcosa non esiti a scrivere!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
che è vero!
i due ragazzi(e li conosco di persona)hanno avuto l'incarico dai gestori della funivia di occuparsi dei percorsi e (se il comune da le autorizzazioni)costruire qualcosa di nuovo....

e visto che scrivono anche sul forum credo che appena definito tutto saranno loro a farci sapere come stanno le cose!!


o-oo-oo-o
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
che è vero!
i due ragazzi(e li conosco di persona)hanno avuto l'incarico dai gestori della funivia di occuparsi dei percorsi e (se il comune da le autorizzazioni)costruire qualcosa di nuovo....

e visto che scrivono anche sul forum credo che appena definito tutto saranno loro a farci sapere come stanno le cose!!


o-oo-oo-o


ebbravo bafio! ottima info grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo