[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@dariuz: grandissimo!!!
@l'anto: come procede la ricerca del telaio? e poi con il venditore olimpia come è finita?
@iugin: ricordami che devo chiederti una cosa domenica!!!
@mt: buona gara. certo che quest'anno te ne sei sparate parecchie di granfondo!!!

x domenica accendo un montevecchia tranquillo.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@pirexxxx
li ho messi per te....

Valcava

se vuoi recuperare la forma ti fai un paio di volte Palazzago Colle Pedrino Valcava e les jeaux sont faits!
appeno ho tempo inserisco anche quelli del Pertus e magari prima o poi riusciamo a fare un giro insieme. :celopiùg:

ciao

grandissimo!! vedo che la zona è proprio quella più a sud.
ma la traccia viola che da vicino a pontida sale a valcava è per sentieri oppure asfalto??
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
che c....o!!
così alla sera dopo il lavoro ti sparerai un sacco di uscite!!

Un saluto a tutti e speriamo di rivederci presto in sella ad una mtb.

Ciao Anto,
Anche io come te ero un frontista convinto ... nonostante ciò sul finire di Agosto mi sono pertanto fidato del sivende che aveva detto che la Giant full che sarebbe uscita all'Eurobike sarebbe stata cmq la mia bici ideale.
... gli ho dato retta, montando una bici da poco più di 11 kg e non ho sbagliato : domenica l'ho usata salendo per la "prima" volta alla Capanna Mara ad una velocità sconosciuta alla mia vecchia front !!!
Trazione super e ruota anteriore sempre incollata a terra ... per non parlare della discesa anche se va guidata con molta decisione e ci vuole un po' di pratica !!!
Qua ecco il topic dove la presento
E poi per noi alti (io sono 186 cm con 90 di cavallo) è una buona bici : avendo un tubo sella abbastanza inclinato ti garantisce una posizione comoda e distesa pur rimanendo compatta e pertanto maneggevole !!!

 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao Anto,
Anche io come te ero un frontista convinto ... nonostante ciò sul finire di Agosto mi sono pertanto fidato del sivende che aveva detto che la Giant full che sarebbe uscita all'Eurobike sarebbe stata cmq la mia bici ideale.
... gli ho dato retta, montando una bici da poco più di 11 kg e non ho sbagliato : domenica l'ho usata salendo per la "prima" volta alla Capanna Mara ad una velocità sconosciuta alla mia vecchia front !!!
Trazione super e ruota anteriore sempre incollata a terra ... per non parlare della discesa anche se va guidata con molta decisione e ci vuole un po' di pratica !!!
Qua ecco il topic dove la presento
E poi per noi alti (io sono 186 cm con 90 di cavallo) è una buona bici : avendo un tubo sella abbastanza inclinato ti garantisce una posizione comoda e distesa pur rimanendo compatta e pertanto maneggevole !!!



1 altro fullista chee non tornerà mai più indietro!!!! :-?

1curiosità: nella pagina indicata vedo che parli di corse dell'ammo e pompaggi vari. credo di non aver capito il tuo problema. ci sono dei rapporti di leva, per cui se hai dichiarati 100mm di escursione alla ruota e misuri la lunghezza dello stelo dell'ammo io gioco è fatto con una semplice proporzione (salvo leveraggi strani, e non sembra il tuo caso!). quindi se misuri un sag del 10% sullo stelo sarà equivalente a una compressione di 10mm (se escursione 100mm) alla ruota.
poi non capisco perchè non vuoi usare il propedal. batacchio sulla sua specy si trova da dio e ti permette di tenere la pressione leggermente più bassa così da sfruttare appieno l'escursione. tanto poi in pedalata blocca tutto automaticamente!!!

cmq bella bici, e soprattutto molto leggera
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
1 altro fullista chee non tornerà mai più indietro!!!! :-?

1curiosità: nella pagina indicata vedo che parli di corse dell'ammo e pompaggi vari. credo di non aver capito il tuo problema. ci sono dei rapporti di leva, per cui se hai dichiarati 100mm di escursione alla ruota e misuri la lunghezza dello stelo dell'ammo io gioco è fatto con una semplice proporzione (salvo leveraggi strani, e non sembra il tuo caso!). quindi se misuri un sag del 10% sullo stelo sarà equivalente a una compressione di 10mm (se escursione 100mm) alla ruota.
poi non capisco perchè non vuoi usare il propedal. batacchio sulla sua specy si trova da dio e ti permette di tenere la pressione leggermente più bassa così da sfruttare appieno l'escursione. tanto poi in pedalata blocca tutto automaticamente!!!

cmq bella bici, e soprattutto molto leggera

... il manuale del RP23 indica le quote "ideali" di sag in relazione alla corsa dell'ammortizzatore. Ho "scoperto" che l'ammortizzatore ha una corsa di 44,4 mm ergo il sag dovrebbe essere di 11,1 mm.
Quindi il rapporto di leva è di 2,3:1 ovvero a 10 mm di corsa dell'ammortizzatore corrispondono 23 mm di escursione della ruota.
... non è che poi non voglia usare il propedal : è che l'influenza della pedalata ha effetti pressochè nulli sul movimento del carro, pertanto con una taratura fine potrei tenere sempre in funzione l'ammo sullo sterrato per avere la massima efficienza possibile !!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
grandissimo!! vedo che la zona è proprio quella più a sud.
ma la traccia viola che da vicino a pontida sale a valcava è per sentieri oppure asfalto??

le tracce colorate sono discese mentre quelle nere sono le tre salite per il Passo di Valcava.

Potresti partire da Pontida passare per Palazzago in salita verso Valcava passando da Colle Pedrino che è una salita bella tosta e arrivi alla sbarra della cava alla quale inizia la sterrata nn molto ripida che ti porta al passo di Valcava. A questo punto puoi fare la discesa viola che nella parte iniziale è una trail abbastanza inkazzato da fare a velocità sostenuta poi diventa più facile e arrivi ad Opreno poi sali alla forcella di Burligo dalla quale poi attraverso dei su e giu arrivi di nuovo a Pontida.

traccia completa allegata così nn vi perdete...:hahaha:

Immagine di Google
 

Allegati

  • Pontida Valcava.jpg
    Pontida Valcava.jpg
    63,9 KB · Visite: 11
  • Pontida _Valcava.zip
    24,5 KB · Visite: 1

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
le tracce colorate sono discese mentre quelle nere sono le tre salite per il Passo di Valcava.

Potresti partire da Pontida passare per Palazzago in salita verso Valcava passando da Colle Pedrino che è una salita bella tosta e arrivi alla sbarra della cava alla quale inizia la sterrata nn molto ripida che ti porta al passo di Valcava. A questo punto puoi fare la discesa viola che nella parte iniziale è una trail abbastanza inkazzato da fare a velocità sostenuta poi diventa più facile e arrivi ad Opreno poi sali alla forcella di Burligo dalla quale poi attraverso dei su e giu arrivi di nuovo a Pontida.
... Appena posso... lo provo...lo proviamo...:medita:
 

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
pirexx;2436443@l'anto: come procede la ricerca del telaio? e poi con il venditore olimpia come è finita?[/quote ha scritto:
Alla fine si è risolto tutto alla grande!!
Nonostante nella caduta di Agosto avessi distrutto il telaio (che comunque presentava difetti), ieri mi è arrivato dall' Olympia il telaio nuovo in sostituzione!
Il nuovo telaio non l'ho ancora ordinato ma penso che alla fine prenderò un nevi!!

@bughi lo so che la full è più comoda ed ha dei vantaggi di trazione sui fondi sconnessi.......... però per me la front è sempre la front!!
forse quando arriverò a 50 anni ed incomincerò ad accusare dolori vari cambierò idea, ma per adesso........
poi io la mtb la uso anche per uscire su strada ogni tanto con il mio vecchio gruppo ed onestamente pensare di spararmi 150 km con una full :maremmac:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Se NON vi ritrovate ad orari impossibili (= < 9.00) e se mi promettete di non tirare come dei dannati depilati in piano/salita...... allora vengo anch'io!!


Pirexx, riesci a darmi una risposta in tempi brevi??
Io oggi alle 15.30 spengo il piccì e poi lo riaccendo lunedì.......
Vuoi che ti mandi il mio num. di cell via MP??
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao banda di bulli!
sabato pomeriggio sono a cantare con Giò.
qualcuno si aggrega?
giro previsto
caneve - discesa del GEP - ritorno alle case - discesa del muschio.
(:spetteguless: giretto imparato con Sioux e El Vit)
ore 14.00 circa partiamo da Sotto il Monte.
baci
Labby
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
non sarebbe una cattiva idea andare a cattare un po' di castagne domenica mattina sul canto...
vediamo a che ore finisco di lavorare stanotte e poi decido...
@labby non raccoglierle tutte domani, lasciane un po' anche agli altri...:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo