[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
agli esperti del canto:
com'è il sentiero che dalla salita di pontida, a uno degli ultimi tornanti a destra va via dritto in direzione fontanella?? è pedalabile?? e poi la discesa che da fontanella ritorna alla base della salita di pontida com'è??
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
agli esperti del canto:
com'è il sentiero che dalla salita di pontida, a uno degli ultimi tornanti a destra va via dritto in direzione fontanella?? è pedalabile?? e poi la discesa che da fontanella ritorna alla base della salita di pontida com'è??

ho fatto il canto ieri sera ed il terreno è in buone condizioni.
Non ho fatto quei sentieri, che essendo esposti a nord forse sono un pò più umidi ma abbiamo fatto di peggio!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
di fatto con questa aggiunta diventerebbe un bicanto con doppia salita da pontida.

ad ogni modo le opzioni sono:
- bicanto con precanto come sopra citato
- in realtà giunti a fontanella si può rigirare verso la discesa che normalmente facciamo x andare verso sotto il monte, evitandosi la bicantata
- sange +crocione + figina + consonno + a questo punto 3 opzioni: tornare ad aizurro, risalire dal 5 e scendere dal 2 / oppure scendere ad aizurro e fare il pezzo d'adda / non so bene dove fare quella discesa su sentiero ciottolato con molti tornanti che ci aveva fatto vedere mt una volta, che porta forse a valgreghentino e che poi sbuca non so bene dove!!!
- qlc sul barro ma ignoro la zona eccetto che per quel sentiero che abbiamo fatto una volta

esprimete le vostre preferenze
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
agli esperti del canto:
com'è il sentiero che dalla salita di pontida, a uno degli ultimi tornanti a destra va via dritto in direzione fontanella?? è pedalabile?? e poi la discesa che da fontanella ritorna alla base della salita di pontida com'è??

Mi "eleggo" ad esperto del Canto e ti posso dire che.....
.... non lo so!!!:smile:
In questo periodo ogni occasione che ho la passo in Valle Imagna per mettere a punto il Megatour (:spetteguless:anche oggi pomeriggio!)
però, storicamente, al Canto bastano un paio di giorni di sereno per ritornare ad essere pedalabile!
il pezzo più sporco potrebbe essere la discesa da S.Alberto (quella che da Fontanella torna a Pontida) però il fondo è parzialmente roccioso quindi no problem!
Ciao e buona raidata.

@Dindo: non fare il furbo! :arrabbiat:sai cosa intendo!!!;-)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
ho fatto il canto ieri sera ed il terreno è in buone condizioni.
Non ho fatto quei sentieri, che essendo esposti a nord forse sono un pò più umidi ma abbiamo fatto di peggio!!
Hai visto la Dindo-torcia? So che un pò di tempo fà eri in ballo , con i consigli dell' esperto :smile: Aleda... La prox ti spiego il progetto...:il-saggi:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
di fatto con questa aggiunta diventerebbe un bicanto con doppia salita da pontida.

ad ogni modo le opzioni sono:
- bicanto con precanto come sopra citato
- in realtà giunti a fontanella si può rigirare verso la discesa che normalmente facciamo x andare verso sotto il monte, evitandosi la bicantata
- sange +crocione + figina + consonno + a questo punto 3 opzioni: tornare ad aizurro, risalire dal 5 e scendere dal 2 / oppure scendere ad aizurro e fare il pezzo d'adda / non so bene dove fare quella discesa su sentiero ciottolato con molti tornanti che ci aveva fatto vedere mt una volta, che porta forse a valgreghentino e che poi sbuca non so bene dove!!!
- qlc sul barro ma ignoro la zona eccetto che per quel sentiero che abbiamo fatto una volta

esprimete le vostre preferenze

Se Sange, c' è in giro il Porfi, se nn sbaglio...
Se Canto, ci sono in giro Marco62 e Eymerich...
X il Barro, sarebbe utile qlc traccia del Bughi....

Tu nn dovevi essere a casa un pò presto? Decidi tu... tanto x il fuoriporta dobbiamo rimandare...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
x il barro non so se bughi ha delle tracce. ad ogni modo x un giro sul barro credo che sarebbe utile un avvicinamento by car, più che altro x te!!!!

@porfi: te non canteresti??

sul canto magari ci viene anche il deep!
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
x il barro non so se bughi ha delle tracce. ad ogni modo x un giro sul barro credo che sarebbe utile un avvicinamento by car, più che altro x te!!!!

@porfi: te non canteresti??

sul canto magari ci viene anche il deep!
Io credo di essere su per le 10.00 voi se venite arrivate alle case diroccate o in cima alla chiesetta?

Labby, se salgo da caneve si riesce dopo la distruzione del cingolato?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Io credo di essere su per le 10.00 voi se venite arrivate alle case diroccate o in cima alla chiesetta?

Labby, se salgo da caneve si riesce dopo la distruzione del cingolato?

se bicantiamo alla 2° è in cima alla casetta (e cmq a prescindere se si fa 30 si fa anche il 31 ... almeno x gustarsi il panorama!!)
altrimenti non ci passiamo proprio e sbuchiamo sul sentiero al bivio che solitamente si prende a dx x andare a sotto il monte

l'ora boh!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo