[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
@eye & porfi: ma quindi queste beone sono una sottomarca di commencal oppure ha comprato i diritti del brevetto??

@l'anto: avrai fatto 150km almeno. in 3 ore sono una media di 50km/h senza pause caffè! se lo avesse scritto qlc altro avrei risposto postando :sborone: ma conoscendoti so che è possibilissimo.

Esagerato!! se fosse stato così mi avevano già ricoverato.
Usmate-varenna e ritorno sono 100 km
Ma posso garantirti che comunque la media, tenendo presente anche i saliscendi è alta!!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Adesso non e' per fare il lecca lecca, tanto oramai il telaio e' pagato, ma se volete ottime soluzioni , ottimi consigli o ottimi prezzi di Porfi potete fidarvi...e se lo dico io che sono un fedelissimo del Pino potete fidarvi
... e ha anke i paracambi!... next time , Porfi, ricordatelo!...
1BFKUNW.jpg
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Infatti vado ogni tanto per ritrovare la vecchia compagnia e quando non ho proprio voglia di palta!!
Se stiamo a guardare va bene anche per mettere un pò di km in cascina, visto che in inverno in mtb non se ne macinano tanti!!
Ma il divertimento è pari a 0
... eh, qualke volta è meglio la palta...:smile:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
... e ha anke i paracambi!... next time , Porfi, ricordatelo!...

I remember, il mio tornitore di fiducia FORSE me ne fa uno in ERGAL, ma in una lega praticamente indistruttibile, usa la stessa lega per le pedane da supermotard della squadra di TNT (ti ricordi Andrea a RiveRosse, insomma lui) e dopo una stagione di pieghe e ribaltoni sono ancora lì (la stiamo studiando perchè secondo me il problema è che si va a stressare troppo il carro posteriore, visto che il paracambio fatto così non si piega e non si spezza... insomma l'urto assorbito qualcuno lo deve "smaltire")
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ritirata
c4.jpg

c21.jpg
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Devi....sospetto da dire sul giro tubo freno posteriore!!!
non solo.
Per il freno posteriore considera che la biella si muove più del carro (prova, poggiati sulla sella con il braccio a coprire lo sterno e ...pompa), quindi non è solo un motivo estetico il fatto che cambio e freno abbiano gli stessi supporti sul carro (e se non sgarra il cambio, figurati quanto influisce sul tubo freno...).

Il cavo del freno anteriore VA TAGLIATO, è pericoloso così lungo, metti un single track in primavera zona Montevecchia con tutti i rovi, ti si infila uno massiccio lì ti gira il manubrio e tu voli (te lo dico per esperienza diretta....ho il braccio sx che non è a postissimo----come la testa, direbbe la moglie).

La sella, no dico di metterla in bolla (tipo stradaioli o xcer), ma se devi ninclinarla, la punta un pò in alto, così ti facilita il rientro dai fuorisella, e quando stai smadonnando in salita che pedali in punta di sella allunga un minimo la leva della gamba.

Mi sa che non ci sono e te li consiglio: o sulle guaine o sul telaio, nel punto in cui uno sfrega con l'altro o dei gommini sulle guaine o degli adesivi sul telaio (io sula mia ho il nastro trasparente su quasi tutto il telaio, in primavera lo cambio e so che il telaio sarà perfetto.....)

Scusami se rompo, e non me ne voglia Pino....

p.s. io sui foderi posteriori bassi ho gli stessi battiatena ma blu, sul fodero posteriore alto gli ho messo queli rossi.

in ogni caso WELCOME IN COMMENCAL FAMILY...
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
non solo.
Per il freno posteriore considera che la biella si muove più del carro (prova, poggiati sulla sella con il braccio a coprire lo sterno e ...pompa), quindi non è solo un motivo estetico il fatto che cambio e freno abbiano gli stessi supporti sul carro (e se non sgarra il cambio, figurati quanto influisce sul tubo freno...).

Il cavo del freno anteriore VA TAGLIATO, è pericoloso così lungo, metti un single track in primavera zona Montevecchia con tutti i rovi, ti si infila uno massiccio lì ti gira il manubrio e tu voli (te lo dico per esperienza diretta....ho il braccio sx che non è a postissimo----come la testa, direbbe la moglie).

La sella, no dico di metterla in bolla (tipo stradaioli o xcer), ma se devi ninclinarla, la punta un pò in alto, così ti facilita il rientro dai fuorisella, e quando stai smadonnando in salita che pedali in punta di sella allunga un minimo la leva della gamba.

Mi sa che non ci sono e te li consiglio: o sulle guaine o sul telaio, nel punto in cui uno sfrega con l'altro o dei gommini sulle guaine o degli adesivi sul telaio (io sula mia ho il nastro trasparente su quasi tutto il telaio, in primavera lo cambio e so che il telaio sarà perfetto.....)

Scusami se rompo, e non me ne voglia Pino....

p.s. io sui foderi posteriori bassi ho gli stessi battiatena ma blu, sul fodero posteriore alto gli ho messo queli rossi.

in ogni caso WELCOME IN COMMENCAL FAMILY...
Perfetto...tubo freno avanti ok, il posteriore ordinato e attendiamo l'arrivo per il passaggio completo

A protezione del telaio dalle guaine se fai gli ingrandimenti vedari che ci sono gli adesivi trasparenti spessi spessi
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

secondo mè.......................
bella, ma..............
con quelle tubazioni del telaio cosi generose, nonstarebbe male una forca generosa con steli da 35/36 visto che poi la puoi portare a 160 sul post...

e poi non la terrei in salotto.... va che che è bella, ma rischi con la consorte....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@eye: ecco perchè non riconoscevo la scritta beone sul tubo del telaio :pirletto:

ma quanto ha di escursione posteriore???

come veramente bella ... adesso ti devi sbattere x imparare a domarla e iniziare a fare passi da gigante in discesa!!! non hai più scuse :celopiùg:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
I remember, il mio tornitore di fiducia FORSE me ne fa uno in ERGAL, ma in una lega praticamente indistruttibile, usa la stessa lega per le pedane da supermotard della squadra di TNT (ti ricordi Andrea a RiveRosse, insomma lui) e dopo una stagione di pieghe e ribaltoni sono ancora lì (la stiamo studiando perchè secondo me il problema è che si va a stressare troppo il carro posteriore, visto che il paracambio fatto così non si piega e non si spezza... insomma l'urto assorbito qualcuno lo deve "smaltire")
... naaaaaa... a me basta uno di quelli di acciaio di buona memoria, lo sai... serve solo a evitare 'il colpo della strega' al cambio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo