• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
X cui 8.30 S. Maurizio, 8.45 cim di Usmate (chi c'è c'è)....Ok?


...quanto alle Bulldog.... sono gomme da bagnato/terreno morbido... difatti a fine primavera provo clq d' altro... ma adesso nn vanno male.... anzi, per il prezzo che le ho portate via
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ho scoperto che c'ho 1 spina nella ruota anteriore ... ma il lattice ha toppato e sembra tenere la pressione ... e cmq troveremo umido quindi meglio aver la pressione un po' + bassa del solito
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
scusate ragazzi se rompo, non c'entro niente col 3ad ma se permettete ne approfitto.
sono un vecchietto sfiatato di como nomaddotato, ho sempre sentito parlare del san genesio ma non l'ho mai fatto. non ho gps quindi la traccia che c'è quì non posso utilizzarla.
volevo sapere, più o meno, quanto ci vuole a fare il giro e se c'è qualche itinerario da seguire spiegato abbastanza bene
è fattibile in una mattina? ho la libera uscita solo fino alla mezza, dopo coprifuoco familiare

grazie!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
allora .... si è fattibile.
i sentieri sono segnati abbastanza bene, soprattutto il classic 1-3-2 (uno dei più freeride). ti allego (se riesco) la tavola dei sentieri del cai e una cartina forse più dettagliata
 

Allegati

  • Tavola_Sentieristica.pdf.zip
    357,1 KB · Visite: 8
  • carta_San_Genesio_gozza.jpg
    60 KB · Visite: 11

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
se invece vuoi unirti a noi sei il benvenuto.
la discesa che abbiamo intenzione di fare è divertente, considerate le condizioni del fondo. non è lunghissima (paragonata all'1-3-2 o all'1 o quella che scende dal crocione) xò ha il suo perchè!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
cacchio che velocità nella risposta!! grazie!! e grazie anche del pdf, oggi lo vado a stampare
allora approfitto della cortesia: calcolando che arriverò (o arriveremo) in macchina, qual'è il punto migliore di partenza/arrivo? possibilmente con la salita all'andata e la discesa al ritorno....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
dipende da dove arrivate.
con partenza dal cimitero di usmate si pedala un po' in piano, poi si scala il sange, si scende, si taglia x montevecchia e ritorno, diciamo sui 45-50km.
con partenza dallo scatolificio di olgiate molgora (via giovanni xxiii se nons baglio) si è subito ai piedi della salita (e ai piedi della discesa 1-3-2!!). x il giro che intendioamo fari si scenderebbe più a nord, xò poi tagliando da montevecchia non è difficile e scomodo tornare allo scatolificio
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
ok, grazie! stasera vedo con il mio probabile socio cosa fare. arriviamo da como-erba, qualsiasi punto va bene.
l'unico dubbio che ho è la lunghezza, 45 km non li facciamo mai
fai conto che il giro classico della nostra zona, quello delle baite (partenza da tavernerio/salita a brunate/cao/baite/sentiero dei faggi/capanna mara/alpe del vicerè/albavilla/tavernerio) per noi è un giro da una mattina piena (8-12.30). la prendiamo comoda e andiamo piano
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
allora ti consiglio lo scatolifico.
così dopo la discesa (arrivo a nava) valutate la stanchezza e poi ci sono un paio di punti dove potete tagliare x tornare allo scatolificio evitando montevecchia
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Forse ci sono pure io (speriamo che non nevica)
se ci sono 9,15 scatolificio altrimenti non aspettatemi
sono uscito oggi sono sceso dal muro di nava è un torrente e
fangazza a pala.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Forse ci sono pure io (speriamo che non nevica)
se ci sono 9,15 scatolificio altrimenti non aspettatemi
sono uscito oggi sono sceso dal muro di nava è un torrente e
fangazza a pala.

guarda chi è ricomparso!!!
bene se domani sei dei nostri, male x la fangazza a fiumi!!! ma tant'è ... non ci sono più gli inverni secchi e tiepidi di qlc anno fa
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
...me còscrit?....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo