[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
quoto quoto e straquoto!!! bello il giretto molto relax e con una compagnia come sempre ottima!! Aggiungo anche io un Mitico Valeriano!!! (spero di ricordare bene, sono un pò tardo nell'imparare i nomi :pirletto:)

Bello anche ritrovare sui pedali L'Anto o-o, che con il titanio ormai sarà inarrestabile!!

Un grazie a tutti!!

Beh che dire è stato un piacere anche per me ritornare sui pedali dopo tanti mesi e ritrovare i compagni di tante pedalate.
Spero di essere un pò più fortunato con questa nuova bike e di non avere più tutti gli "stop forzati" del 2008.
Un saluto a tutti ed a presto.
L Anto
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote

L Anto

Biker superis
21/1/08
467
0
0
Visita sito
rimpiangi la front???

io invece mi chiede come mai nell'ambito delle full da gara ci siano i pesi piuma in cartonchio ma non dei pesi quasi piuma nel nobile titanio. :nunsacci:

Semplice, il titanio non è per niente un peso piuma!!
Ha tanti vantaggi ma è decisamente più pesante del carbonchio, dell'Alloy ecc. quindi chi fa gare preferisce sicuramente un carbonio che pesa molto meno (tanto poi se lo rompe mica deve ricomprarselo) ed in ogni caso durante la stagione glielo sostituiscono sicuramente.
Però il titanio è garantito a vita, non si sfibra o snerva come gli altri materiali ed è un ottimo compromesso tra comfort e reattività........ dimenticavo a suo svantaggio c'è anche che costa una paccata di soldi (che non è cosa da poco conto)
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
rimpiangi la front???

io invece mi chiede come mai nell'ambito delle full da gara ci siano i pesi piuma in cartonchio ma non dei pesi quasi piuma nel nobile titanio. :nunsacci:


... cmq... l' ho sempre detto... il carbonchio... lassa pert...

... a me aveva impressionato un telaio front della Merida in magnesio che mi aveva fatto vedere (e toccare con mano) il Tresoldi di Cavenago--- dal peso sembrava di plastica... ma la consistenza e il 'suono' erano metallici... mi piacerebbe provarlo...:il-saggi:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
... cmq... l' ho sempre detto... il carbonchio... lassa pert...

... a me aveva impressionato un telaio front della Merida in magnesio che mi aveva fatto vedere (e toccare con mano) il Tresoldi di Cavenago--- dal peso sembrava di plastica... ma la consistenza e il 'suono' erano metallici... mi piacerebbe provarlo...:il-saggi:
ritirati dal mercato xchè il magnesio non dura!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il magnesio sotto le chiappe di parecchi personaggi di mia conoscenza sarebbe pericoloso .... infatti è infiammabile e le sue polveri fanno i botti :smile::smile::smile:

e poi cmq il magnesio ha le stesse caratteristiche dell'alluminchio, anzi forse qualcosina di meno. considerando che la lega di alluminio comunemente usata sulle bici è della seruie 60 (6065 se non ricordo male) significa che contiene un 60% circa di al e un buon 35-40% circa di magnesio. le leghe di magnesio usate in vece hanno un 60% di mg e restante alluminchio. quindi di fatto son praticamnete la stessa cosa, ci si guadagna solo di peso essendo il mg poco meno denso dell'al
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
il magnesio sotto le chiappe di parecchi personaggi di mia conoscenza sarebbe pericoloso .... infatti è infiammabile e le sue polveri fanno i botti :smile::smile::smile:

e poi cmq il magnesio ha le stesse caratteristiche dell'alluminchio, anzi forse qualcosina di meno. considerando che la lega di alluminio comunemente usata sulle bici è della seruie 60 (6065 se non ricordo male) significa che contiene un 60% circa di al e un buon 35-40% circa di magnesio. le leghe di magnesio usate in vece hanno un 60% di mg e restante alluminchio. quindi di fatto son praticamnete la stessa cosa, ci si guadagna solo di peso essendo il mg poco meno denso dell'al

infatti anni addietro producevano degli elicotteri tipo Sikorsky S-55 fatti principalmente di magnesio e alluminio con il brutto difetto che si incendiavano.
sticaxxi!!

il klaudio nn li avrebbe mai potuti pilotare :smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
in realtà un po' tutti producevano parecchie parti in magnesio. ora per le parti all'interno della cabina sono assolutamente vietati, x qualunque apparecchio volante sia esso aereo o elicottero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo