• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 8 mar: sange exploration mode? (info post #1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
mah, l'11 non è quello che parte dalla casetta degli alpini e va giù a giovenzana? ocio che se è bagnato vi ammazzate, in più un paio di bei passaggini ce li ha anche lui.
sicuri che la marathon l'abbiano fatta passare di lì?
buon giro


... in origine la 80 km scendeva di li, arrivava fino al muro di Nava da dove risaliva fino alla "dorsale" per il Crocione. Poi c'è stata l'estate con la storia del pestaggio fra il proprietario della strada ed un biker ed il muro di Nava è stato tolto dalla gara : modificando il percorso l'11 da discesa è diventato salita. Per la precisione , lo si percorreva fino a qualche centinaio di metri dopo la cascina Fumagallo, ovvero fino a dove incomincia il tratto incazzato con i pietroni fissi.
Sabato scorso invece, scendendo dalla vetta del Crocione ho preso a dx subito dopo il ripidissimo iniziale convinto di andare verso cascina Figina.
Ad un bivio però sbagliando ho preso a sx anzichè a dx e abbiamo scovato un fantastico single track che scende a Ravellino.
Per lo più il fondo è compatto e ci sono diverse curve in appoggio : purtroppo la scorsa settimana c'erano molte foglie che non permettevano di scorgere bene il terreno ... aggiungi che era la prima volta che lo percorrevamo ...
Comunque veramente interessante e caldamente consigliato.
Ecco uno screeenshoot dove cerco di farvelo intuire :




Ed il 10 da Figina ad Ello com'è ???
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
il 10 da figina ad ello ho sentito dire da superpippa che è molto interessante.

però proprio non ho ben presente come hai fatto a sbagliare sentiero x arrivare a figina dal crocione. cioè sceso dal primo ripido, svoltando a dx poi la strada è univoca. semmai ci sono dei piccoli sentieri quasi impercettibili sulla dx ma a sx prorpio non ricordo nulla!!!
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
@bughi: hai scovato uno dei miei sentieri preferiti, ma non tutto... com'era? pieno di alberelli caduti o pulito? che magari passo a sistemarlo e prolungarlo per spararci sopra la notturna.. lo hai preso appena sceso dal crocione, anzichè andare a dx sei andato a sx, un traverso di 200m e poi giù a destra, questo è quello che preferisco.
@pirexx und bughi: il 10 non l'ho mai fatto fino ad ello, però da lì ci salgono quindi a scendere non mi interessa; io scendo verso castello brianza, c'è un bel modo di arrivarci, se riesco a farmi un po' di gamba mi aggrego a voi e vi ci accompagno.
ve saludi
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

quindi ce ne è un altro oltre a quello che ha fatto bughi. in effetti le discese dal crociono sono tutte piuttosto interessanti (anche quella che da prima del crocione va a figina, ovvero quella fatta dalla marathon anche se facile e larga è divertente)

a sentire porfi il 10 è molto interessante!!! boh domani vedremo!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

... vado a memoria : di sicuro c'era una pianta caduta, forse due ... ma per il resto il sentiero era in buone condizioni.
Bellino anche se cortissimo l'ultimo ripido con qualche pietrone, quello che ti porta proprio sulla strada di Ravellino.
Per il scendere a Castello B.za forse ho capito : è per caso quel sentiero con il selciato tutto scassato che passa per quel ponticello in legno che prima o poi crollerà al ns passaggio ???
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
si l'11 è quello con i pietroni (se vi hanno fatto salire da lì alla marathon altro che casa degli alpini... i ciuchi vi tiravano su...), e siccome io sono masochistO (in quanto masculo) mi piacerebbe fare fuori definitivamente la LARSEN TT passandoci da lì. Io mi faccio trovare al cimitero, comunque caro Pirexxxxx ho il tuo cell ti chiamo per le newssss. Il tratto del 10 che mi ha fatto provare un mio cliente è quello che inizia attraversando la strada che torna da Ello, e si fa una scalinata abbastanza lunga (lasciate a casa la dentiera... per i rifornimenti... solo liquidi!!!)... in ogni caso visto l'aggiornamento del titolo non vorrei accaparrarmi le ire dei verdi leghisti, verrò in forma anonima e starò skiscio.... ovviamente bikerepair al seguito
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
bene se te sai la strada ci farai da guida.
certo che tra te e il nenio avrò da sudare in discesa x starvi dietro.
ho visto che hai anche il sito!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
quindi teniamo l'orario pattuito sfruttando l'ora in più di sonno, oppure ne sfruttiamo solo mezz'ora e anticipiamo tutto di mezz'ora????
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
@porfi: giusto x curiosità, ma da dove pensavi di risalire??
1° io la strada non la so, ma basta che troviamo una traccia e ci fiondiamo ....
2° risaliamo da qualsiasi parte, tanto dura o meno che sia non abbiamo nessuno che ci spara se non facciamo la media da gara....
3° sono un pò arruginito in discesa, a furia di pedalare mi sa che non mi ricordo molto bene come si faccia.... io speriamo che me la cHIavo.....
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
io sono uscito stamattina in solitaria, non al Sange come pensavo, ma nei dintorni di Montevecchia, facendo comunque un bel giro...

Ricordatevi che stanotte c'è il ritorno dell'ora solare, bisogna spostare le lancette INDIETRO, quindi si dorme un'ora in più.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
oltre a noi c'è nenio che ci aspetta allo scatolificio.
dai allora approfittiamo dell'ora legale e facciamo 8e30 al cimitero di usmate e 9e10circa allo scatolificio.

aggiorno il titolo e avviso nenio via cell se x lui è ok.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Domani credo proprio di essere anche io sul Sange ma per un qualcosa di meno "al massacro", citando Porfi.
Vedo che da qualche tempo vi siete tutto orientati alla disscesa, il che... non fa per me! Magari ci becchiamo sull'innominabile.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma dai non è vero ... diciamo che le discese sono diventate un pelino più toste ma non sempre. se vuoi si può fare insieme la strada dal cimitero di usmate alla cima. noi ci si trova alle 8e30 al cimitero di usmate. poi magari ti senti intrepido e ci segui fino dove andremo. tra l'altro sono sentieri che x lo più non conosco
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Domani credo proprio di essere anche io sul Sange ma per un qualcosa di meno "al massacro", citando Porfi.
Vedo che da qualche tempo vi siete tutto orientati alla disscesa, il che... non fa per me! Magari ci becchiamo sull'innominabile.

Il Prexx... se lo conosci.... e noi lo conosciamo, vero MT? non lo evitiamo, assolutamente, però secondo me tra un pò emula quelli del RED BULL RAMPAGE!... dai che è una bella cùmpa... io decido domani mattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo