Punt 8 luglio: Rideralp - ghiacciaio dell'Aletsch (CH) - FATTO!!!!!

Garbanzo

Biker perfektus
E' da un paio di estati che ho in mente questo giro.
Purtroppo sono un po incasinato col lavoro e non ho molte domeniche a disposizione, sabato nemmeno a parlarne.
Ho solo due colpi da sparare, 8 luglio oppure 22 luglio.
Non vorrei andare in agosto, anche perchè più in là si va, più il ghiacciaio si scopre e diventa meno bello da vedere.
E si, perchè il vero motivo del giro è il panorama, e quindi, si va solo se il meteo è favorevole.

qui il link del tracciato:

[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5583[/URL]

qui il video del sommo Dariuz, giusto per aumentare ancor di più la voglia

Aletchgletcher on Vimeo[/URL]

Da Giussano sono ca 3 ore di strada, con un po di voglia la si fa in un giorno.

dettagli tutti da definire.

Lista in progress:

1. - five
  2. - Acidolattico
  3. - Cyber
  4. - trink
  5. - herman
  6. - jag
  7. - incisivo
  8. - garbanzo
Compattamento agli ananas a Cinisello alle 6.00/6.15.
tragitto che passa dal Sempione, ergo non serve la vignetta

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
Mi sta venendo la voglia, ma la discesa è tutta tra i roccioni come si vede nel video ?
Davide

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Mi dispiace ma non posso: l'8 ho l'uscita sociale e il 22 una gara. Luglio è un disastro! Se per caso rimandi ad Agosto mi interessa.

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike
Scott Genius LT for Enduro, Transition TR 450 for DH, Rocky Mountain Element SE Bike 2010 for XC, Trial TMS EVO 24'', Diamondback Bandito for Dirt, Ozonys Smith for Steet Trial 24'' . Skiare mangiare pedalare dormire
22 o 8 uguale per me basta che non mi sfracello sui sassi

incisivo

Biker superioris
10/11/06
878
0
0
68
cinisello beach
Visita sito
bene

per ora potremmo, dico potremmo, essere 3.

Incisivo lo aggiungo io d'ufficio, e fanno 4

data fix 8 luglio
Bravo Marco fai bene ad aggiungermi xchè questo giro lo dovevamo fare l'hanno scorso con Happykiller ma il meteo ci fregò. Purtroppo si può fare solo con una splendida giornata quindi direi di organizzarlo x l'8 e se salta proviamo il 22. IL plus del giro è il panorama quindi chi se ne frega se si fa qualche tratto a piedi, non è mica un disonore!!!

Garbanzo

Biker perfektus
22 o 8 uguale per me basta che non mi sfracello sui sassi

ma dai, vai tranquillo....pensa al passo zebrù che ti proporrò in agosto, o la tornantissima, della quale ho trovato sul tubo un vido con niedopopoccocodimenochè Hans Ray

Come detto anche da Incisivo, le condizioni meteo sono fondamentali.
Ribadisco che io ci vado solo se beltempo.
Quindi direi di tenere 8 luglio come prima data e il 22 come data di riserva.

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike

agguidicato ..poi ho lavorato molto sulla tecnica in questi mesi...mettiamo in pratica

Garbanzo

Biker perfektus
.....mi sa che ne esce un bel gruppo.

Bene, più siamo, più ci divertiamo
E' pleonastico affermare che ognuno è responsabile per se stesso.

.....a proposito, qualcuno ha un GPS?.....o andiamo di cartina e facciamo orienteering?

Non l'ho ancora detto, ma chi vuole può accorciare la salita utilizzando la funivia....io meccanizzo

Cercando qua e la, ci sono diversi tracciati del giro. Vedremo quale fare.

cyberdaddex

Soffro
27/7/07
407
155
0
52
milano
Visita sito
Bike
Io ho il garmin edge 705 ma a volte è piu utile per perdersi che orientarsi ...e tutta la comitiva mi infama

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo