• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Tornando alle MTB. Stasera ho montato all'anteriore il Michelin Mountain All-Terrain Reinforced da 2,35 preso in saldo su crc. Adesso mi sembra di avere una bici da freeride, è una cosa impressionante! Oltre ad essere "giusta" come misura fornita dal produttore, ha anche un volume mostruoso. Non vedo l'ora di provarla in discesa
 
Z

ziobike

Ospite

io quando non avevo i tubeles per un po ho usato proprio quel copertone, ma mi ha deluso come tenuta laterale in quanto i tasselli esterni son più radi
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
grazie a tutti x il supporto e i consigli!
Attualmente sto valutando la trasformazione sulla carta e facendo conti ... Deformazione professionale!!
Ad ogni modo dai conti risulta che la grande differenza sta tutta nel pacco! Di fatto ha quasi tutti i pignoni con numero dispari che si mettono come numero di denti tra gli attuali che ho! La spaziatura tra i rapporti cambia tra adesso e la doppia di pochissimo, ma non saprei dire però se sul campo sarà ancora trascurabile!
Di fatto l'unica conclusione che mi sento di trarre con quasi certezza è che tutti i nuovi rapporti mi cadrebbero tra quelli che ho ora, quindi dovrò salire o uno leggermente più duro (+potenza e fatica oppure + velocità) oppure con1un pelo più agile (-fatica e più lento)

staremo a vedere!!!
 
Z

ziobike

Ospite
Azzeruola ero tutto esaltato per sta gomma... come hai risolto il "problema" ? Tenendo una pressione più bassa ?

con pressione bassa(nei limiti ovviamente) anche se poi diventa pesantino da portarsi in giro, l'ho apprezzato in discese con sassi smossi ed addirittura ricordo come "brucasse" l'erba rustica di montagna scendendo un ripido sentiero un paio di estati fa dal rif.Longo con amici
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Azzeruola ero tutto esaltato per sta gomma... come hai risolto il "problema" ? Tenendo una pressione più bassa ?
Io quelle che monto sono le All-Terrain 2.2 e mi trovo benissimo ... sull' off-road... su bitume si incollano e diventano pesantissime.
Non le uso ai limiti di pressione dopo l' esperienza con i CrossMark : 2.5 bar ant, 3.0 bar post. Ma mi pare che possono 'viaggiare' anche a 2.0....
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

spero non siano tubeless gonfiate a quelle pressioni !!!
Con tutto quel volume di gomma "bastano" 1.8 bar ... 2 e qualcosina se hai le camere.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
spero non siano tubeless gonfiate a quelle pressioni !!!
Con tutto quel volume di gomma "bastano" 1.8 bar ... 2 e qualcosina se hai le camere.
Michelin All-Terrain : min 2.0 bar
Maxxis CrossMark : min 2.5 bar

ovviamente con camera

almeno... questo è quanto stampato a fianco delle gomme... con i Crossmark viaggiavo a 2/2.2 , ma adesso ne ho una con uno sferlo nel fianco, e i fianchi di tutte e due sono messi male... sarà xchè le tenevo troppo basse di pressione?....mah...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

ma secondo me i fianchi cmq a lungo andare si consumano anche loro ... soprattuttto a gente noi che non disdegna discese hard ma le affronta in modo riflessivo (ovvero cercando di frenare!!) ... e in frenata non c'è storia, la tela sui fianchi lavora a taglio!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
per quanto concerne le gomme date retta a uno che ne ha provate di tutti i generi e che ne capisce na mazza

michelin (XCdry2 = 6) (mountain x'treme ex Hots (rosse)= 7 1/2) (xcr AT = 7 ), x le DH3 (specifiche per DH = chiedete a dariuz)
panaracer (anni 95/98 non ricordo i nomi ma x quello che c'era andavano benissimo..)
continental (vertical = 6 1/2 )
hutchinson (bulldog = 5 )
kenda (nevegal = 7 1/2 - 8)
geax (barro-loboloco = 6 / 7)
ritchey (z-max = 7 )
maxxis (high roller = 8 1/2-9 ) ( ignitor = 7) (larsenTT = 6 1/2 - 7) (minion dh = 8 1/2 - 9) (advantage 9)
+ altre marche (i quali nomi non ricordo ma ho ancora le carcasse in box e .... tra alcune di queste c'erano gomme eccezionali ... che hanno smesso di produrre però....)

usate MAXXIS e non ve ne pentirete
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
cazzius, ma allora io le gonfio troppo?

Le schwalbe nobby nic (da 2.2 mi pare) io le gonfio a 3 bar (con la pompa del deca)...
C'è da dire che la misura spalla-spalla secondo è meno di 2.2.
Domani misuro con il calibro
 
Z

ziobike

Ospite
bei tempi "zio" ...


..................................................................

ahimè ... lontani
[/QUOTE]

tornano, tornano...eppoi è solo di 2 anni fa, considerando che ho sempre la stessa fdp, per me non è cambiato poi molto
 
Z

ziobike

Ospite

ma i numeri tipo 6 o 6/7...sono come una graduatoria di punteggio delle coperture?
in effetti e se è così un 5 sui bulldog, considerando i miei primi voli dovuti ad essi ci sta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo