• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
Cari forumendoli...

mi sveglio alle 8:00 mi guardo allo specchio e noto che non ho la solita faccia da pirla, ma sul collo sotto l'orecchio dx son tutto gonfio e a toccare fa male

alla fine ho scoperto cosa avevo: Fuoco di sant'Antonio, che raramente colpisce anche sul collo

ad oggi ho in parte ancora gonfiore ed i segni
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

prova a dare un'occhiata al sito frm c'è la modifica da tripla a doppia con le corone cosi ti fai un idea precisa,poi ho appena letto un articolo su mtbaction che confrontava lo sviluppo metrico se vuoi te lo presto
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
piccolo contributo ... che vale meno di niente ... anche perchè non sono così tecnico .... ma assolutamnete pratico :

sulla bike che uso in strada ho tripla 22/32/44 e ritengo siano utili tutte ...specie nei trasferimenti ... tipo ciclabile per intenderci, dove il 44 lo si usa per benino anche con i 2 piccoli dietro (11 e 12 credo...) spingendo potente

sulla "kikkona" stessi rapporti, ma sto seriamente pensando che quando saranno da sostituire le corone installerò la doppia, tanto i trasferimenti con questa sono ridotti al minimo, in più metterò il bash che preserva le stesse corone dai colpi su alcune roccette

sulla X è installato dalla nascita il 24/36 con bash e sul pacco pignoni sempre le 9 coroncine: si fatica in salita ... la mancanza di 2 denti si sente (vedi Canto da SottoilM ... alcuni tratti a spinta ... ultimamente) ma non è fastidioso ...basta un pò di allenamento in + e tutto si supera: il 36 risulta comodo per spingere nei trasferimenti, certo non ti permette grandi velocità, ma con la <X> te ne frega meno di niente andare veloce sul piano, ti interessa divertirti in discesa..quello si...

tutto ciò per dire in sintesi che :
se usi la bike per lunghi trasferimenti su asfalto in compagnia di gente che spinge non credo ti convenga dismettere il 44:
se invece ti dedichi pìù alle salite e discese abbastanza ostiche, il 44 è inutile e con il tuo fisico (non appesantito dalle grappe) il 24 lo spingi tranquillamente senza "frullare" molto e allora potrebbe essere una scelta interessante [IMHO]
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
alla fine ho scoperto cosa avevo: Fuoco di sant'Antonio, che raramente colpisce anche sul collo

ad oggi ho in parte ancora gonfiore ed i segni

miii fuoco di santantonio, brutto affare,ma adesso sei guarito??? che appena il tempo si sistema vengo con te sul canto è una vita che nn lo frequento ciao
 
Z

ziobike

Ospite
miii fuoco di santantonio, brutto affare,ma adesso sei guarito??? che appena il tempo si sistema vengo con te sul canto è una vita che nn lo frequento ciao

al 50%...continuo ad avere male dalla spalla alla capa sul lato dx, ed i segni nn son andati via(i colleghi al lavoro mi prendono x il c*lo dicendomi che alla mia età i succhiotti son ridicoli...)davo colpa alla cervicale che da anni mi perseguita...
domani vado dal dottore e vedo che fare, mica posso vivere a bere il brufen

x il Canto sempre pronto,,,ehm, si fa per dire vista la mia forma fisica!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@ziobike: caspita ... rimettiti presto!!

@kikko: stica 44 con 12 e 11?? ma c'hai le gommine da bitume?? io in piano faccio fatica col 42-14 ... è per questo che pensavo a dismettere il 42 e frullare un po' di + con un 37!!!
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

i casi sono sostanzialmente due :

1 ---> Ti tieni la tripla e togliendo il 22 ti fai una doppia mantenendo la stessa linea catena ;

2 ---> Monti una guarnitura doppia nativa che ha una linea catena un filo più interna rispetto ai canonici 50 mm.

Nel caso 1 ti suggerirei di montare una cassetta 12÷36 a 9 rapporti ... Shimano sta uscendo in questo periodo con la XT scalata in quel modo.
Diversamente ti sconsiglierei di togliere il 22 : con il 32-36 ti avvicini abbastanza ad un 22-30 che il penultimo rapporto della cassetta da 34.
Nel caso 2 sei più o meno costretto a montare il 36.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ciao a tutti... @ Pirexx e le doppiette
Per i giri che fai e per la tua affermazione che preferisci girare agile, io preferirei tenere buono un 22. Da abbinare a un 36, però considera che questi giorni ho fatto qualche giro con i miei vecchi compagni di squadra (tutti con bdc), in discesa o in piano dopo i 43 non li tieni più. Quindi se devi fare anche trasferimenti "allegri" non escluederei la presenza della terza corona. Considera che ho in negozio quasi tutte le corone con i relativi distanziali da usare con o senza bash, quindi potremmo fare tutte le prove che vuoi.
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito

bhe anch'io a forma fisica nn sono messo bene,comunque io aspetto sempre il mio compagno di uscita,ammesso che devo aspettarlo che lui nn aspetti me.
se il tempo si sistema magari quando pirexx si rimette veniamo ha fare una bella cantata ,ciau
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi... quanta folla oggi al sange! Su asfalto avrò beccato una ventina di biker... anche se sembravano tutti bitumari travestiti.
Ma soprattutto che fangazza!! 1-3-2 irriconoscibile, con il primo pezzo trasformato in un torrente e il finale in 10cm di fango... mi ci vorrà una giornata per lavare e oliare la biga.

Riguardo alla guarnitura voto anch'io per il 22-36.. che in AM sono perfetti.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@porfi: ottimo, ci sentiamo. certo che 43 nei trasferimenti bitumati mi sembra un po' troppo ....

@one_1: complimenti!! io l'1-3-2 classico bagnato non lo digerisco, soprattutto il tratto a metà dell'1, la parte del 3 con la scalinata e il tratto del 2 dove c'è l'imbuto.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

La scalinata centrale del 3 l'ho fatta a piedi ... non la digerisco neppure io. Per il resto tutto perfetto
Poi dopo aver provato settimana scorsa il Cornizzolo, che era una pista di pattinaggio, il fango mi sembra moolto più gripposo ;)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@ziobike: caspita ... rimettiti presto!!

@kikko: stica 44 con 12 e 11?? ma c'hai le gommine da bitume?? io in piano faccio fatica col 42-14 ... è per questo che pensavo a dismettere il 42 e frullare un po' di + con un 37!!!

considera che la bike è una frontina bella leggera, l'ho appesantita poco tempo fa sostituendo i v.brake con i bb5 e relativi ds da 160 e montata la marza MX che avevo sulla kikkona. Prima del lifting eravamo intorno agli 11.5. gommata leggera .... ora gli ho montato i maxxis 2.35 high roller (x' devo farli fuori del tutto) e si è appesantita un pò. Di sicuro con il 44/11 non ci faccio molti km ... sfianca anche me ... è utile usarlo su leggere discese per farsi un pò di brezza e raggiungere belle velocità
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito

oggi fatto l' 1/3/2, inutile aggiungere nulla a quanto detto da te.
Oggi pero' cercavamo la tua variante, francamente dopo aver svoltato a sx sul 3 non è che abbia notato sentieri che scendono sulla sx ...
Hai qualche elemento in più per indicarmelo ???
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

A che variante ti riferisci?
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
dai però mettici una fotina della tua nuova bici!!!!


Per la foto devi attendere che arrivi il pacco da crc,
dentro c'e un buon 40%dei pezzi che mi servono.

Per il discorso doppia mi ricordo che ne avevamo gia parlato di persona,
come te prefeisco stare agile.
Per ciò che fai e facciamo secondo me il 44 non serve,anch'io nei trasferimenti l'11 non lo uso e gia mi imballo col 13
(ho la stessa rapportatura del pacco che hai recuperato).
Facendo un rapido calcolo dei rapporti che uso solitamente potevo,nel mio caso,
montare un 40-26 dove il 26-34 sviluppa come un 22-30 circa(il 22-34 l'ho messo SOLO sul ripidone di erve) e col 40 non perdevo troppo nei tratti veloci.
Per essere ancor più sfruttabile potesti pensare ad un 37-38 e 24 come rapportino e chi ti ferma più???
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

e certo, x' dopo aver imboccato il 3 la svolta è sulla dx
se non ricordo male saranno 400m, è il primo bivio che si trova in cima a una collinetta. il 3 va dritto sulla sx, la variante gira un pelo più decisa a dx. xò con questo umido secondo me non ci avresti guadagnato nulla anzi!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Ahh.. quella che passa nel prato e poi si ricollega alla gippabile del casiraghi... Attenzione che tempo fa in quel pezzo ho trovato resti di un falò e numerose bottiglie di birra rotte a terra.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo