• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[punt!?] 21 feb: bi-sange [info al post#1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

BRAZIE ONE!!!!
E' PERFETTO!!!

Labby
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@one e labby: la traccia denominata salitasange mi sembra la solita che prevede il muro e ti fa saltare un pezzo di asfalto prima passando sul percorso della marathon (salita del calzolaio?)
l'altra traccia è il sentiero 11 o 10 nella prima parte che partendo dalla capanna degli alpini in cima al sange scende in direzione scerizza/screrizzetta. il 1° tratto dell'11 è belllo tosto, con lastroni di pietra su cui appoggiarsi e alcuni ripidini, ma è consigliabile farlo con l'asciutto. poi diventa bello scorrevole con saltini vari.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Si deve essere la salita del calzoaio quella indicata da _one.
Qui è saltatao fuori un problema e domani dubito di esserci.
Fate conto che non ci sia, nel caso poi mi liberassi chiamo Pirexx.

Ovviamente se non ci sono e optate per la discesa su Aizurro vi aspetto per un ristoro.
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Pirexx domani ci sarei anch'io.
il condizionale dipende dal tempo, se piove......come te mi rigiro nel letto.
altrimenti se Sange vi aspetto a Pianezzo se Mtvecchia a Usmate.
mi aggiorno stasera.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Non so se si chiami "del calzolaio". L'ho scoperta facendola una volta in discesa e ora ci passo spesso per salire al Sange senza fare la strada asfaltata...
Volendo la si può imboccare anche prima del tornante, direttamente da Santa Maria, ma ci sono alcuni bivi e non l'ho mai fatta.

Per il secondo tratto prediligo la salita cementata, che in breve mi porta fino in cresta, mentre il sentiero 11 è bella la prima parte, per poi riprendere la cementata quando le due si incontrano.

Non sapevo ci avessero corso la marathon
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
decathlon 9.1 grigio scura con sella bianca, caschetto rosso e blu

certo che parlare di sange aggiungendo l'aggettivo soft la vedo impegnativa ... la salita è quello che è, x la discesa si può fare!

scusa ho visto che sei di vimercate io abito a 3 km da piazza marconi se no dimmi tu dove trovarci a vime cosi facciamo la strada insieme ,x il percorso vediamo come sto dopo la salita se vedo s.gennaro o cosa ciao
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Volendo puoi iniziare a salire su sterrato da rovagnate, sulla strada che porta verso castello brianza. Dopo una serie di curve in discesa trovi sulla destra una via (via mulino); prendi quella dopo, sempre sulla destra ed un pò più nascosta per fare la salita "della frana". Finita quella inizia "il calzolaio" che ti porta fino a Colle. Per fare il calzolaio si più anche salire da un altra parte per arrivare alla cascina, non ricordo se era marconaga o cosa ?
Da colle puoi salire da scerizza, con diversi tagli offroad, oppure da giovenzana su asfalto.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@carlo: se vuoi ci si può incontrare alle 8e15 alla chiesetta di san maurizio in via aldo motta

@SITS: fai anche 9e20 allo scatolificio!!! se piove mi rigiro nel letto, se nevica bene esco!

@ariel: rimaniamo x il ritrovo a pianezzo.

@one: attento che se prendi la deviazione di via mulino prima del tornante, ultimamente in fondo, prima del sentiero, c'è una casa dove lasciano dei cani sciolti abbastanza grandi e incazzosi!!
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Ci 6 ? Fam savè...


Scusa Dindo se non ti ho risposto ma ho deciso solo questa mattina.
Sono uscito alla 9e15 Direzione Sange passando per il Respiro.
Ma non ero molto convinto di fare il Sange, poi quella maledetta GT gira sempre di lì e va bè facciamo sto Sange. Temperatura ideale.
Arrivato su ci sono lì 4 con delle super bici saluto ma non ci faccio caso più di tanto, poi mi sento chiamare e sono dei ragazzi che tempo fa a vevo dato indicazioni per sentieri e sono sceso con loro. Poi scopro che sono amici clienti
del Porfi infatti uno aveva una bella GT bianca nuova nuova.
Crocione Figina poi subito dopo il pezzetto asfaltato che risale da Figina subito a sx alla Madonnina, tè questa discesa che porta a Marconaga non
l'avevo mai fatta carina poi siamo risaliti verso Ravellino salita asfatata inedita poi un'altra discesina ancora inedita. Pensavo di conoscere i sentieri di quella zona ma mi devo ricredere. Alla fine mi sono fatto 53KM.
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
@Ariel se per caso ma proprio se, domani decido di unirmi a voi dove ti posso incrociare
zona Paderno Robbiate che si va là insieme.
Tu dammi un posto e un'ora che se sono lì bene altrimenti non aspettarmi.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito

quel sentiero che citi dopo figina lo feci l'anno scorso proprio col porfi! ma dopo la salita su asfalta da figina, avete preso il sentiero largo oppure quello che rimane in cresta (che merita tantissimo)??
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
quel sentiero che citi dopo figina lo feci l'anno scorso proprio col porfi! ma dopo la salita su asfalta da figina, avete preso il sentiero largo oppure quello che rimane in cresta (che merita tantissimo)??

Scendeva e si il primo pezzo largo.
Poi mi dicevano di un altro sentiero che praticamente gira intorno alla cascina
ma adesso c'è una frana. Però abbiamo fatto discese non difficili ma belle.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Scusa Dindo se non ti ho risposto ma ho deciso solo questa mattina.
No problem... stamattina partenza fredda e inceppata x me e il Deep... a Usmate avevo già rigonfiato 2 volte la posteriore... decido di cambiare la camera d' aria, ma quella che ho di scorta è anke peggio di quell' altra... fortuna che il Deep ne aveva una... cmq alle 9 eravamo ancora a Usmate.

Alla fine , visto l' orario , no explo, ma Sange classic, con discesa dall' Alpe sotto il Crocione, Scerizza ecc. , il Calzolaio (quella di One 1), fino in fondo.
Rientro per il sentiero basso del Curone, ma a un certo punto il Deep nn ne poteva + di fangazza, x cui all' uscita sotto Lomagna abbiamo bitumato.
Anke oggi passati i 60 K... ma col freddo ci si stanca di +?

 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Scendeva e si il primo pezzo largo.
Poi mi dicevano di un altro sentiero che praticamente gira intorno alla cascina
ma adesso c'è una frana. Però abbiamo fatto discese non difficili ma belle.

quando dalla strada asfaltata svolti a sx nel sentiero, se non prendi il sentiero ma ti butti in alto a dx sulla collina, ti trovi su un sentierino in cresta panoramico con alcuni saliescendi e un paio di bei trattini divertenti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo