• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
che prima di darci un rivestimento "definitivo" dovresti fare varie prove..senza contare che credo sia meglio lasciare sempre un margine di cambiamento in una realizzazione del genere..metti che sbagliate qualcosa, migliorate, o vi stufate, e lo volete cambiare: con il rivestimento di cui parli nell'altro post diventa impossibile...
 

chameleon

Biker ultra
3/11/04
690
0
0
49
porta del GARGANO
Visita sito
si in effetti è un po un azzardo x quel che rigurda le misure, ma nn ho tempo x le continue manutenzioni di un pump in terra,per questo ho optato x uno che potessedurare nel tempo; poi quando si diventa smaliziati si puo' pensare di farne un altro piu' tosto e collegarlo.
questo servira x fare un po' esperienza(sia nella costruzione che nel riding) e sara' fruibile anche dai meno smaliziati, spero.
 

Luca il Pazzo

Biker novus
21/10/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
Lunedì ultimo incontro in comune di Minerbio (Bo) per valutare spese, oneri, convenzioni ecc. ecc. che ci toccheranno per la realizzazione del pump track e magari una bella linea da dirt :i-want-t:GOOD RIDE!!!
 

Luca il Pazzo

Biker novus
21/10/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
E rieccoci qua, non ancora pronti per partire nella realizzazione...Colpa nostra nella perplessià delle spese da affrontare colpa del Comune, mah chissà?!?Qualcuno di voi ha realizzato un pump track oh altre opere su un terreno comunale??Chiedo ciò per sapere come si era comportato il Comune e quali oneri vi aveva chiesto????Good Ride..:i-want-t:.
 

Luca il Pazzo

Biker novus
21/10/08
34
0
0
Bologna
Visita sito
...:cucù: Mi sto convincendo che sia proprio la soluzione migliore, scusa la domanda ma come spesa finale quanto avete sborsato?!?!?Le pugnette burocratiche, non finiscono mai facendolo in un terreno comunale, non capiscono che porterebbe gente e farebbe conoscere il Comune rendendolo uno di quei comuni che idee innovative, in più ingrandirebbe il polo sportivo, oltre al solito calcio:espulso!:che: sta proprio rompendo i marroni, visto anche gli ultimi scandali di scommesse, partite truccate, scioperi vergognosi e giocatori che riempono borraccie dei propri compagni con sonniferi e cazzate varie !!!!!Nella mia zona una realtà del genere non esiste!!il comune oltre al terreno ( cosa sicuramente apprezzabile) non finanzia nemmeno un €uro !!! La cosa più bella è stata sentirsi dire dal Sig. Primo Cittadino che ci ha dato udienza e che non sappiamo quante riunioni ha da fare, poverino chissà come si affatica... :arrabbiat:In ogni proveremo di andare avanti...Chissà!?!??! Dimenticavo, continuate a postare foto, video, commenti,esperienze sulla costruzione e realizzazzione di pistini di tutte le " razze " ,come al solito GRAZIE A TUTTI PER L' ATTENZIONE!!! GOOD RIDE :i-want-t:
 

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Mi si è attaccata la scimmia del pump track e adesso me lo faccio !
Ho 4600mq di terra a Riccione e voglio farci vari percorsi pump, dirt, ecc...
Ci possono girare chiunque l'importante è che sia tesserato da qualsiasi ente, (perchè se ti fai male attaccati all'ente e non a me che ti faccio girare gratis nel mio terreno !!) non mi importa se sei di un team o di un negozio, siamo tutti biker appassionati e voglio solo che si gira in pista e divertirsi!

Ho iniziato l'altro ieri facendo una parabolica, poi il tempo (piove da gg) non mi permette di andare avanti con i lavori.

Quindi cerco sbadilatori appassionati per costruire un parco giochi per tutti.
Da mesi che studio su Youtube e vari siti internet come costruirle, ed il modo migliore è badile e motozappa appena acquistata!!

Denis dell'H3o ha finalmente avuto il permesso per costruire il bike park a Riccione (dal 2005 che chiedavamo i permessi...) e speriamo che i lavori inizino presto ! Quindi alla fine da niente a Riccione saranno 2 parchi dedicati !
 

Allegati

  • 2012-10-20 17.00.34.jpg
    2012-10-20 17.00.34.jpg
    62,8 KB · Visite: 20

remoteo

Biker novus
22/8/11
33
0
0
Moab Utah
Visita sito
Sarei intenzionato a costruire un pump track ad uso esclusivo mio e di alcuni amici (tesserati FCI) in un terreno di mia proprietà!!
L'idea sarebbe quella di portare della terra senza andare a scavare o fare buche..a questo punto vorrei sapere se serve qualche richiesta al comune o permesso della forestale?!?! O se è meglio agire direttamente?!?
Grazie
 

jetlory

Biker serius
27/2/04
190
0
0
53
Riccione
www.facebook.com
Ciao, anche io sono messo come te, nel senso terreno privato. Sicuramente puoi farci quello che vuoi e non possono dirti niente per muovoere la terra (basta che non ci costruisci una casa !).
Consiglio di usare terra da riporto senza fartela portare perchè costa e deve essere di buona qualità.
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
Non voglio scavare perchè non è terra buona quella del campo...bene allora se non servono permessi parto con i lavori... ;)

olàh! da quando???
fai prima ad andare in Comune, uff. tecnico, e chiedi direttamente se ci sono vincoli di sorta. ogni Comune ha le sue regole...anche sui movimenti terra (provenienza, qualità, etc).
ciao
miiiii
 

remoteo

Biker novus
22/8/11
33
0
0
Moab Utah
Visita sito
olàh! da quando???
fai prima ad andare in Comune, uff. tecnico, e chiedi direttamente se ci sono vincoli di sorta. ogni Comune ha le sue regole...anche sui movimenti terra (provenienza, qualità, etc).
ciao
miiiii
Come se non avessi detto niente!!
Mi sono informato e come dice il buon miguelon servono i permessi da parte del comune e del corpo forestale dello stato con annessa analisi del terreno che si va a portare...inoltre se il terreno, come sembra nel mio caso(mannaggia), è vincolato dai beni ambientali anche solo per fare un mucchio di terra servono tante carte quante per costruire una casa!!!
In Italia siamo!!!
Vi avviso inoltre che per qualsiasi tipo di opera che va a modificare la conformazione del terreno senza i dovuti permessi può essere soggetta a sanzione penale!!
Buon riding a tutti,certamente di questo passo non ci resta che comprarci la cyclette evitando cosí ogni tipo di problema!
 

simomatto

Biker popularis
3/4/12
45
0
0
besano
Visita sito
..ciao a tutti..domanda..si riesce a costruire un pistino pump track in un terreno non perfettamente in piano?..con le gobbe giuste si riesce a superare un falso piano?..grazie
 
devi quanto è pronnciato il falso piano... per esempio con la mia band a di matti abbiamo tirato su un bel pump track in un posto non perfettamente piano...ti assicuro che il lavoro è tanto...cerca di realizzare la pump un po' rialzata dal livello del suolo di modo che quando piove l'acqua non ti distrugga tutto il prezioso lavoro... se vuoi consigli dettagliati contattami in privato..noi abbiamo dovuto ricostruirla 3 volte..per errori di calcolo..
 

simomatto

Biker popularis
3/4/12
45
0
0
besano
Visita sito
..ti ringrazio..magari ti posto qualche foto per farti capire meglio perchè è in un boschetto con partenza abbastanza alta ma con molte curve (colpa alberi) e vari dislivelli bassi..il tracciato già lo ho segnato più o meno devo capire se può andare e iniziare a piazzare i dossi..
 

Classifica mensile dislivello positivo