Pulsazioni OK....gambe KO

Frenz

Biker serius
20/7/05
110
0
0
45
Locarno - Svizzera
Visita sito
Salve a tutti,

ultimamente ho aumentato il ritmo delle mie uscite (cadenza, distanza, dislivello ecc..) mi sono accorto che sulle salite più impegnative il fiato regge, le pulsazioni viaggiano intorno ai 150, ma le gambe non spingono più, o almeno come vorrei.

Quando cerco di far salire le pulsazioni a 170 non riesco a mantenerle x più di ca. 40 secondi....le gambe bruciano troppo.

Capita anche a voi? E' un problema di allenamento o cosa?

Attendo risposte dai forumendoli più saggi ed esperti.

ADIOS GENTE
 

SpecyAlex

Biker novus
22/5/06
21
0
0
Brescia
Visita sito
Di solito quando le pulsazioni non salgono come vorremmo vuol dire che si ha esagerato con gli allenamenti e che servirebbe un po' di recupero, però non so se è il tuo caso perchè comunque hai ancora fiato.
Non è che magari sali con un rapporto troppo duro?
 

pirata

Biker popularis
29/5/06
65
0
0
roma
Visita sito
Frenz ha scritto:
Salve a tutti,

ultimamente ho aumentato il ritmo delle mie uscite (cadenza, distanza, dislivello ecc..) mi sono accorto che sulle salite più impegnative il fiato regge, le pulsazioni viaggiano intorno ai 150, ma le gambe non spingono più, o almeno come vorrei.

Quando cerco di far salire le pulsazioni a 170 non riesco a mantenerle x più di ca. 40 secondi....le gambe bruciano troppo.

Capita anche a voi? E' un problema di allenamento o cosa?

Attendo risposte dai forumendoli più saggi ed esperti.

ADIOS GENTE
Infatti anche a me succede, dopo un tiro in salita le gambe non mi spingono come prima, tu non so da quanto vai in mtb, io due anni, ma ti prometto che bisogna allenarsi seriamente, e se vuoi un consiglio punta anche sul nuoto e/o palestra oppure spinning. E bisogna fare i km gradualmenti no una domenica si esce e due no, cosi non va bene, se un sabato o un domenica non esci per niente allora punta sulle ripetute e allenamenti.Cosi al sabato o domenica prossima vedrai che sarai più allenato.
Facendo solo mtb, quando si puo uscire è un po sbagliato, a mio parere.
Ciao Pirata
 

Frenz

Biker serius
20/7/05
110
0
0
45
Locarno - Svizzera
Visita sito
pirata ha scritto:
Infatti anche a me succede, dopo un tiro in salita le gambe non mi spingono come prima, tu non so da quanto vai in mtb, io due anni, ma ti prometto che bisogna allenarsi seriamente, e se vuoi un consiglio punta anche sul nuoto e/o palestra oppure spinning. E bisogna fare i km gradualmenti no una domenica si esce e due no, cosi non va bene, se un sabato o un domenica non esci per niente allora punta sulle ripetute e allenamenti.Cosi al sabato o domenica prossima vedrai che sarai più allenato.
Facendo solo mtb, quando si puo uscire è un po sbagliato, a mio parere.
Ciao Pirata


Hola Pirata,

anchio è da 2 anni che esco regolarmente, e tempo permettendo esco ca. 4 volte a settimana, cercando di lasciare sempre un giorno di scarico dopo l'uscita. D'inverno facevo palestra, lavoravo quasi esclusivamente sulle gambe (incrementando notevolmente la massa), ma causa lavoro non ci sto più dietro.

Dici di dedicarsi anche ad altri sport?
Se ne avessi il tempo ben volentieri, ma mi ritengo già fortunato a poter uscire (più o meno) quando voglio.

Con il mio post volevo solo sapere se esiste una metodologia d'allenamento x sviluppare anche la potenza delle gambe (in bici!) soprattutto in salita.
 

Frenz

Biker serius
20/7/05
110
0
0
45
Locarno - Svizzera
Visita sito
Beh sicuramente dopo stasera dovrò osservare (se va bene) 15 giorni di riposo, se va male ca 6 mesi!!!

Giocando a calcio mi son fatto una bella distorsione al ginocchio....non vi dico il dolore!!!!!!!!!!!

Sigh.....pedalate anche x me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo