Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
col deltaplano?

c'è posto per passeggero?

Rigorosamente con sidecar Ural:

Ural-jump.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ohibò, ci risono.

ieri mattina son passato sul calsifer, come sapete.............

..................ci sono nmila tronchi di traverso ed è sporco.

Facciamo un uscita di motoseghe potasiepi e rastrelli e si riapre? se siamo tre motoseghe un potasiepi e un decespugliatore, in una mattinata si riapre e torna bello lustro

a livello ingegneristico c'è ancora da fare ma non molto:

i lavori che ho fatto l' ultima volta han fatto perfettamente il loro lavoro, i temporali seguenti non hanno segnato per niente il sentiero.Quindi la via da seguire è quella, ma i tratti su cui intervenire sono tre quattro e piccoli....è un lavoro che farò in seguito anche da solo.
Togliendo tronchi e dando una spennata a qualche cespuglio il sentiero è quasi come nuovo
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
ohibò, ci risono.

ieri mattina son passato sul calsifer, come sapete.............

..................ci sono nmila tronchi di traverso ed è sporco.

Facciamo un uscita di motoseghe potasiepi e rastrelli e si riapre? se siamo tre motoseghe un potasiepi e un decespugliatore, in una mattinata si riapre e torna bello lustro

a livello ingegneristico c'è ancora da fare ma non molto:

i lavori che ho fatto l' ultima volta han fatto perfettamente il loro lavoro, i temporali seguenti non hanno segnato per niente il sentiero.Quindi la via da seguire è quella, ma i tratti su cui intervenire sono tre quattro e piccoli....è un lavoro che farò in seguito anche da solo.

io ci sono, ma non ho attrezzi tranne che rastrello.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Si va sabato mattina?
Il non lo farei sapere al Rischiav, con quello motosega è un pericolo!!!

vediamo di essere 5-6 sennò si aspetta........

comunque motoseghe servirebbe anche il rischiav, come minimo.

magari con andrealeboski...........se viene lui ci si fa sicuramente....ci da alla grande

comunque lista ipotetica

AlfA'-motosega e potasiepi
Sanchez- rastrello
Maximus-motosega
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se siamo almeno maximus stiavi e sanchez, si può anche andare.....altriemnti pedalo

ieri avevo un ora e ho iniziato a togliere parecchiaroba medio piccola


stiavi mi affili la catena?
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ci sarà un raduno, ci sarà altro forse, vi vorrò vendere a progetto la pulizia di sentieri......un pò di "pubblicità".......

le due curve della macine prima del reinnesto sul calsifer...c' ho portato gli attrezzi e non ho resistito ad usarli......

image.php


image.php



:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
alfà sul calcifer hai fatto un lavoro mitico! anche le curve ora mi sembrano migliori, prima qualcuna era bruttina...

comunque a questo punto segnalo anche che il bagonchio è SEMPRE pulito e percorribile...appena ci s ha un paio d orette io o lo stramieri ci si fa un salto...

ho visto con piacere che ci vanno in tanti, spesso e volentieri...se tutti sacrificassero un uscita al mese per dare una rastrellata ogni tanto ce ne sarebbe di piu di sentieri belli!

non importano squadroni o grandi costruzioni...anche in un oretta di rastrellata solitaria si rimette a nuovo un sentiero!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
alfà sul calcifer hai fatto un lavoro mitico! anche le curve ora mi sembrano migliori

grazie mille.o-oo-o

ogni singola curva è stata allargata e spondata se non aveva l' appoggio, e alzata se già ce l' aveva.
inoltre ho fatto alcune nuove traiettorie che hanno fluidificato lo scendere ( per evitare solchi e non frenare troppo secchi) solcando, ho lastricato tutti i solchi dove si frenava forte e si scavava in modo che il problema solchi non si ripresenti ( o almeno in maniera più limitata

detto questo...............

oramai era un segreto di pulcinella: il calsifer, almeno dal cx in giù è rinato, percorribile e, secondo me, è molto meglio adesso di quando era nuovo.

però voglio farci un raduno di riapertura con il sentiero intonso come è adesso e già troppa gente ci passa e ne scrive.La parte sotto ha avuto un inverno per stabilizzarsi senza nessuno che ci passasse: è un gioiello!
e volgio che rimanga così fino alla riapertura ufficiale.

in settimana ci tirerò un ventina di tronchi ( che tanto volevo comunque abbattere ) ad intervalli di una 50ina di metri l' un o dall' altro......sarà un martirio passarci.

omini avvisati :il-saggi:

mi dispiace solo per bizzu e lo stramieri, che si fanno un bel culo sul bagonghio....................ma per sta volta va così :medita:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sul calsifer ci sono non meno di 25 tronchi messi ad una distanza più o meno regolare di 50 metri uno dall' altro.............

fatevi du conti se vale la pena andacci :smile:




segnalo la necessità della cosa perchè, le curve a monte del cx nuove son state solcate in lungo e largo da un gruppo di 5-6 ruote durante il fine settimana......

visto che non c'è la capacità di capire che se passo sul molle fangoso rovino il lavoro altrui e il divertimento mio futuro, forse un tronco di traverso aiuta....

Ringrazio altresi il cerebro che, trovando uno scolo troppo largo per i suoi gusti, lo ha riempito di sassoni per facilitare il passaggio alla comunità ( e all' acqua)............io c' ho messo i watt per spicconare ma un c' ho i neuroni per progettare bene, meno male c'è gente accorta.
Certo ho lasciato una traiettoria a monte dello scolo, ma bisogna un minimo essere capaci di andare in bici per passacci :smile:
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
sul calsifer ci sono non meno di 25 tronchi messi ad una distanza più o meno regolare di 50 metri uno dall' altro.............

fatevi du conti se vale la pena andacci :smile:




segnalo la necessità della cosa perchè, le curve a monte del cx nuove son state solcate in lungo e largo da un gruppo di 5-6 ruote durante il fine settimana......

visto che non c'è la capacità di capire che se passo sul molle fangoso rovino il lavoro altrui e il divertimento mio futuro, forse un tronco di traverso aiuta....

Ringrazio altresi il cerebro che, trovando uno scolo troppo largo per i suoi gusti, lo ha riempito di sassoni per facilitare il passaggio alla comunità ( e all' acqua)............io c' ho messo i watt per spicconare ma un c' ho i neuroni per progettare bene, meno male c'è gente accorta.
Certo ho lasciato una traiettoria a monte dello scolo, ma bisogna un minimo essere capaci di andare in bici per passacci :smile:

grande andrea... diNNielo a quell'idiota...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo