Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
riporto su il 3ead....è quasi arrivato il momento........

ieri ho fatto una passeggiatina sulla parte bassa del calsifer:

ci son due Lavori da fare

1-risolvere il problema dei solchi, ritracciando o massicciando le zone incriminate

2-riallargare tutta la traccia, macine e sentierino per la baragaglia compresi.
Ci sono centinaia di pini alti 40-60 cm che stanno strizzando il sentiero:bisogna riallargare la traccia di circa mezzo metro per lato o tra un paio di anni si chiude.

Son deu grossi grossi lavori, sopratutto il due.
il primo va fatto con il terreno bagnato, e anche per il secondo direi che sia il caso di farci ripiovere sopra in modo da tagliare una vegetazione già ricesciuta.

Intanto....................chi ha decespugliatori con la lama? credo ci voglia quella............
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ho provato a massicciare un piccolo tratto segnato.

Viene un bel lavoro dal look olimpico, fatto con gli strumenti giusti potrebbe non essere lunghissimo.Non so se iniziare a farlo a nastro o aspettare di vedere che succede con la prima acqua:nunsacci:

Fatto con gli strumenti sbagliati ( AKA palettina da giardinaggio trafugata a matteo ) ti viene una piaga modello padre pio nel palmo della mano :hahaha:
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Andrea, tieni conto che la nuova strada antiincedio, molto probabilmente, intersechera' Macine e Calcifer. Ci sara' quindi da fare anche del lavoro in stile Bagonghio => Bagonghio Bis per attraversare la strada.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
si ma infatti prima di mettermici di buzzo buono aspetto di vedere come si evolve la situazione..........certo è che i due sentieri nn si possono buttare via.........magari poi va anche si culo e i grotti li piglia sotto l' orso, così magari si pole ripigliare a uso xc anche quello

oggi avevo due ore di noia a casa e quindi sono andato a provare a fare sta cosa
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma infatti.
con questo caldo!!!!

mha.............in tutta onestà mi son divertito così tanto che se non avessi da laUrà suR serio ci andrei tutti i giorni........ieri ci son tornato...........

solo per fare 100 disl a piedi in salita arrivi grondante..................

:spetteguless: comunque una giornatina di decespugliatore c' avrai da mettercelo:fantasm::fantasm:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
ho provato a massicciare un piccolo tratto segnato.

Viene un bel lavoro dal look olimpico, fatto con gli strumenti giusti potrebbe non essere lunghissimo.Non so se iniziare a farlo a nastro o aspettare di vedere che succede con la prima acqua:nunsacci:

Fatto con gli strumenti sbagliati ( AKA palettina da giardinaggio trafugata a matteo ) ti viene una piaga modello padre pio nel palmo della mano :hahaha:


Visto ieri, davvero un bel lavoretto!

la parte alta poi necessita di nuovo di maximus e i suoi attrezzi di distruzione:arrabbiat:

quando partono i lavori contattatemi che mi fa piacere darvi una mano!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
bon............portati gli attrezzi sul calsifer*..........il che significa sicuramente qualcosa.

mentre ero li che grondavo allegramente sudore, riflettevo.

primo sull' ironia della cosa: dopo aver passato un inverno a togliere sassi mi appresto a passarne un altro a rimetterceli :smile:

poi sull ' ordine dei lavori.

primo massicciare i solchi
secondo decespuglire
terzo spicconare qualche curva e traiettoria
ultimo togliere i pini caduti

Perchè toglierli per ultimi?
per due motivi: uno è funzionale, l' altro personale
quello funzionale: se si tolgono fine ottobre novembre ne saran sicuramente caduti di nuovi e si fa il lavoro una volta sola invece che due. Inoltre i tratti nuovi e le massicciatine avranno avuto modo di stabilizzarsi per bene senza passaggi continui.
Quello personale è che sinceramente mi romperebbe parecchio stare li aa veder passare gente mentre mi faccio ( ci facciamo ) il culo che dice "eh avessi più tempo verrei a dare una mano" o che ci passassero dei raduni senza che gli organizzatori abbian dato una SOSTANZIOSA mano


* ci sono andato con lo scooter della roberta in calamandrao. Partito gioiosamente con gioco di polso, quando stavo per raggiungere una certa velocità sul ghiaino m'è venuto i ldubbio su quale freno fosse dove............erano anni che non guidavo un motore................ne provo uno dopo aver rallentato un pelo e grrrrrrrrrrrrrrrrrr pattinata con la rota avnti...........meno male m'è venuto il dubbio :-)
bello bello.......ho provato una gioia fanciullesca nell' andare così veloce senza fare la minima fatica
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
* ci sono andato con lo scooter della roberta in calamandrao. Partito gioiosamente con gioco di polso, quando stavo per raggiungere una certa velocità sul ghiaino m'è venuto i ldubbio su quale freno fosse dove............erano anni che non guidavo un motore................ne provo uno dopo aver rallentato un pelo e grrrrrrrrrrrrrrrrrr pattinata con la rota avnti...........meno male m'è venuto il dubbio :-)
bello bello.......ho provato una gioia fanciullesca nell' andare così veloce senza fare la minima fatica

Il giorno che ritrovo le pedane per il passeggero, ti faccio fare un giro, poi vedi te il senza "minima fatica" :arrabbiat:

Comunque, avere il freno anteriore a destra, l'ho sempre trovato piu' logico (almeno se non si e' mancini).
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
sono andato solo a dare un occhiata

1-ho realizzato che la pia illusione che cullavo che all' occorrenza, sentendo il rumore dell' albero che si spezza, avrei avuto il tempo di spostarmi da sotto, era, appunto, una pia illusione.
avendo visto un grappolo di tre alberi che si spezza e viene giù ti rendi conto conto che se sei al posto sbagliato hai forse il tempo di chiudere gli occhi. e poi altri due........ed infine un solitario..........

e la cosa mette una irrefrenabile voglia di correre.........................ed infatti ho corso per scendere a valle :smile::smile::smile:

2-i primi lavoretti che ho fatto con la paletta di massicciamento purtroppo mi han confermato quello che temevo: sassi poco piantati, terra polvera completamente slavata via.....insomma son tutti scoperti.lavoro non integralmente da buttar via ma da rifare.Quelli fatti col piccone dove ho infilzato i sassi ben più in profondità sono andati benone e non hanno subito danni.

Inoltre una serie di accorgimenti che ho sperato di poter evitare per snellire, non potranno essere evitati...........lavoro in più, verrà meglio

3-son caduti una caterva di alberi
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
1-ho realizzato che la pia illusione che cullavo che all' occorrenza, sentendo il rumore dell' albero che si spezza, avrei avuto il tempo di spostarmi da sotto, era, appunto, una pia illusione.
avendo visto un grappolo di tre alberi che si spezza e viene giù ti rendi conto conto che se sei al posto sbagliato hai forse il tempo di chiudere gli occhi. e poi altri due........ed infine un solitario..........

e la cosa mette una irrefrenabile voglia di correre.........................ed infatti ho corso per scendere a valle :smile::smile::smile:

Non ti ricordi il golfista che fu ucciso dalla caduto improvisa di un albero del campo da golf ? La sfiga ci vede benissimo...

Comunque oggi ho fatto la West Coast Inferno, ci sono dei sentierini, ma dei sentierini. Ci deve essere tanta gente che ci gira perche' hanno fatto veramente un lavorone.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
oggi onestamente era andarsela a cercare...........

dopo tutta l' acqua di stanotte, terreno molle, pini morti da tre d'anni zuppi d' acqua col sole che dilatava e riscaldava ed un pò di vento...........era tutto un

SKIOPP SKIOPP SKIOPP SKIOPP

ho fatto del bel sky running vai..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo