Pulizia sentieri Serra-il trailbuilding è morto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Sul Calcifer ci sono 3-4 pini collassati che ostacolano la discesa.
C'è qualcuno che in settimana ha due ore per salire con me e addomesticarli con la motosega?

Altra cosa più importante.
Lungo il Calcifer ho piantato 4 piccole Querce, se continua a non piovere bisogna portargli un po' d'acqua.
Pensavo di scrivere qui le coordinate geografiche, così quando uno scende può
svuotare la borraccia e dare un po' di sollievo alla pianta. E' un terreno difficile per la quercia quello, almeno per i primi 3 anni, poi se attecchisce va da se.
 

calamandrao

Biker superioris
5/9/08
812
0
0
Monte Pisano
Visita sito
grande maximus, più avanti faccio una scorta di semi di belladinotte, poi li vado a sparpagliare lungo il sentiero, verra una bellezza tutto fiorito e colorato

Sul Calcifer ci sono 3-4 pini collassati che ostacolano la discesa.
C'è qualcuno che in settimana ha due ore per salire con me e addomesticarli con la motosega?

Altra cosa più importante.
Lungo il Calcifer ho piantato 4 piccole Querce, se continua a non piovere bisogna portargli un po' d'acqua.
Pensavo di scrivere qui le coordinate geografiche, così quando uno scende può
svuotare la borraccia e dare un po' di sollievo alla pianta. E' un terreno difficile per la quercia quello, almeno per i primi 3 anni, poi se attecchisce va da se.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Sul Calcifer ci sono 3-4 pini collassati che ostacolano la discesa.
C'è qualcuno che in settimana ha due ore per salire con me e addomesticarli con la motosega?

Altra cosa più importante.
Lungo il Calcifer ho piantato 4 piccole Querce, se continua a non piovere bisogna portargli un po' d'acqua.
Pensavo di scrivere qui le coordinate geografiche, così quando uno scende può
svuotare la borraccia e dare un po' di sollievo alla pianta. E' un terreno difficile per la quercia quello, almeno per i primi 3 anni, poi se attecchisce va da se.

massimo, tra un mesetto riinizio a darmi da fare......fino a fine giugno se go dieci minuti pedalo
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Per luglio possiamo parlarne :)
Anche io fino alla fine di giugno sarò preso per la partenza teutonica... poi per luglio dovrei aver comprato anche la motosega nuova....
 

Maximus

Biker tremendus
1/4/03
1.006
0
0
54
Pisa
Visita sito
Se passate dal Calcifer "abbeverate le Querce, ecco le coordinate UTM dell'impianto lungo il sentiero:

1° impianto
32 622811E
4841373N
136m s.l.m.

2° impianto
32 622862E
4841257N
166 s.l.m.

3° impianto
32 622917E
4841161N
187 s.l.m.

4° impianto
32 622926E
4841108N
202 s.l.m.
 

life

Biker forumensus
L'ultima volta che ho fatto il calcifer ho provato a spostare gli alberi caduti , ma nulla ovviamente , la cosa strana è che scendendo , sull'ultimo albero caduto ci ho trovato poggiato l'affare per lavare a terra che avevo portato .... l avrà usato qualcuno ...

La cosa che mi ha fatto piacere , nonostante non andavo da un mesetto da quando l ho pulito è che il fondo nei punti puliti è rimasto abbastanza inalterato ...

bene bene ....
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
L'ultima volta che ho fatto il calcifer ho provato a spostare gli alberi caduti , ma nulla ovviamente , la cosa strana è che scendendo , sull'ultimo albero caduto ci ho trovato poggiato l'affare per lavare a terra che avevo portato .... l avrà usato qualcuno ...

La cosa che mi ha fatto piacere , nonostante non andavo da un mesetto da quando l ho pulito è che il fondo nei punti puliti è rimasto abbastanza inalterato ...

bene bene ....

lo scopino l avevo usato io un po di tempo fa...stavo risalendo a piedi e gia che c ero ho spazzato via le varie pigne e legnetti

poi li dove c è poggiato lo scopino c ho messo pure quella tavoletta per passarci di lato fermata con un paio di sassi e ho pulito un po intorno...ora si riesce a passarci agili senza scende (non è un bel lavoro, l ho fatto solo provvisorio visto che quel tronco è li da tanto tempo)

domani mi garberebbe tagliare l erba nella prima parte che com è ora non te la godi per niente

comunque bisognerebbe veramente lavorarci un po su quel sentiero, c ha tanto potenziale e dispiace vederlo lasciato così a se stesso...soprattutto sarebbe un lavoro bello grosso rivangare tutto il terreno per levare quel polverone che lo ricopre ora e portare in superficie il terriccio fresco...ma è roba da squadrone di operai...
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Poi l'avete pulito dai tronchi?

io mi sto dando da fare..ieri l'altro ho pulito ammodino la prima parte del calcifer...poi dopo aver fatto una discesa disastrosa dalla croce di legno (strato massiccio di aghi di pino e sassi sotto ovunque) oggi ho iniziato a pulire pure quello dal fondo a suon di rastrello ma ci vorrà una vita.

il rastrello ce l ho lasciato sicche miraccomando se qualcuno lo trova non se lo porti a casa eh -_-
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
No, ero solo e meglio non andare con la motosega da soli.
In compenso ho piantato una quercia.
Quando vai avvisami che facciamo squadra!

Si l'avevo visto oggi che ci sono sempre i tronchi...fra l'altro stanno pure ricrescendo i rovi..che palle...è una lotta impari:medita:

Lunedì o martedì dovrei dedicare tutto il pomeriggio al rastrellamento...al massimo quando vo ti mando un messaggio e ci diamo un orario per trovarci al punto incriminato sul calcifer, in ogni caso sarebbe sul tardi perchè prima di tutto devo fini col rastrello sennò i miei appena si accorgono che manca mi tirano:spetteguless:

ps pure le macine nel punto in mezzo sono incasinate...c è la foresta pluviale...ma non ci va piu nessuno in montanbaic?????:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo