Pulizia pistoncini freni

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Scusate se mi intrometto, ma fondamentalmente tra la pinza m675 e quella m7000 cosa cambia? La m675 solo la pinza non riesco a trovarla, ma la 7000 si e a 25 euri che è di più di 10$, ma è un pezzo originale. Mi sembra di aver capito che i dischi che supporta siano diversi o forse è diverso l'attacco del tubo. Chiedo questo perché recentemente ho scheggiato un pistoncino e anche se sembri funzionare tutto egregiamente lo stesso, visto quelle foto drammatiche, sto entrando nell'idea....
Usano le stesse pastiglie e dischi, hanno lo stesso pistone. Per l'attacco del tubo non ne o idea se cambia o no ma a vista sembrano uguali. Ma se qualcuno puo confermare toglierebbe ogni dubbio.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Scusate se mi intrometto, ma fondamentalmente tra la pinza m675 e quella m7000 cosa cambia? La m675 solo la pinza non riesco a trovarla, ma la 7000 si e a 25 euri che è di più di 10$, ma è un pezzo originale. Mi sembra di aver capito che i dischi che supporta siano diversi o forse è diverso l'attacco del tubo. Chiedo questo perché recentemente ho scheggiato un pistoncino e anche se sembri funzionare tutto egregiamente lo stesso, visto quelle foto drammatiche, sto entrando nell'idea....
Come ti è già stato scritto da @AlBike72
pastiglie e dischi di SLX BR-M675 e SLX BR-M7000 sono gli stessi
e anche il tubo idraulico BH-90 SB e relativi attacchi sono sempre gli stessi
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Mi inserisco in uesto topic.

Ho un impianto SRAM (Avid) XX World Cup, smontato completamente dalla bici e svuotato di tutto l'olio DOT. Sono in procinto di rimontare il tutto, ma visto che sono smontati, mi chiedvo se è possibile aprire la pinza per fare manutenzione straordinaria del tutto. Come farla e se vi sono certe guarnizioni che devo cambiare quando poi riassemblo il tutto.

Grazie per il supporto!
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Io sul freno posteriore sono 6 mesi che ho uno in ceramica e uno in alluminio, e sinceramente non ho notato nulla di diverso con il pistone originale


Enviado desde mi SM-G935F mediante Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

TM6

Biker novus
21/2/23
36
5
0
53
Waterloo
Visita sito
Bike
MTB
Domanda per i più esperti: dovrei acquistare dell'olio freni minerale da applicare dopo la pulizia dei pistoncini. Il problema è che l'olio Tektro specifico (freni M275) è difficile da reperire... secondo voi posso acquistare quello Shimano o qualcosa di generico?
Immagino che l'indicazione di utilizzare solo olio minerale Tektro sia più che altro per spingere l'acquirente ad acquistare i loro ricambi che per effettive esigenze tecniche.

ps. non vorrei dire cavolate, ma i freni Tektro M275 e Shimano MT200 (stessa fascia di prezzo) mi sembrano molto simili :nunsacci:

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo