pulizia percorso pizzo manolfo

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
domenica lo abbiamo fatto tutto brix ed io :-? e devo dire che il percorso è bello, lungo, tecnico e veloce...
il primo drop è perfetto ... basta lasciare andare la biga e si vola che è un piacere... l'ho fatto due volte e l'adrenalina era a mille... (il mio primo vero drop) :-? il secondo è più tecnico e secondo me a bisogno di qualche modifica .... ma si vedrà.....

la parte di sentiero che viene dopo non mi è piacuta molto, anche perchè ho perso di vista brix per un secondo e ho sbagliato strada,cmq è molto, pietrosa e forse non sono ancora bravo per affrontarla in scioltezza e ritmo, mentre è libidinosa la parte in mezzo al bosco... veloce e tecnica con curve, pietre, alberi, insomma si guida veramente bene.
poi viene l'ultima parte sempre con pietre e piante, però la pendenza del tracciato consente di mantenere la giusta velocità per riuscire a leggere il percorso ed impostare i passaggi ed anche se metti il piede a terra ti consente di riprendere il ritmo. cosa che nel tratto più a monte non mi è riuscita, ed una volta perso il ritmo ho dovuto scedere alcuni tratti a pedon
certo la pulizia del percorso è necessaria soprattutto nei due tratti in pietra, le pietre si possono togliere anche a mano per le piante ci vuole lo zappon e mi permetto di dire che così ad occhio e croce non ci vogliono due giorni .... ma di più... certo se non si fa mai ..... non si arriva mai al risultato. (
ahhh dimenticavo .... sul secondo drop le mucche hanno pensato bene di cacare, sia all'ingresso che all'atterraggio e il povero brix, che faceva da battistrada, si è smerdato tutto ... che scena epica... è arrivato in velocità in curva, ha visto il cacatone ma oramai era troppo tardi per evitarlo
e slopppp in pieno.... ed in mezzo al bosco risuonò il suo epico ..... nooooooo :-?

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
la parte di sentiero che viene dopo non mi è piacuta molto, anche perchè ho perso di vista brix per un secondo e ho sbagliato strada,cmq è molto, pietrosa e forse non sono ancora bravo per affrontarla in scioltezza e ritmo

quella secondo me è la parte più bella del percorso, però è in stile dh, ma dh vero, quindi necessita di scioltezza ed esercizio

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

e menomale che il secondo drop non l'ho fatto, altrimenti si sarebbe sentito anche uno SPLAT!! considerando che quelle stronze hanno cagato anche al centro dell'atterraggio!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo