pulizia bici: sono in un condominio

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
hai visto il film di marco pantani lui lavava la sua in vasca da bagno.... magari tu fai asciugare un pò il fango poi lo levi con le mani e lo butti. poi sali la bici in casa la metti nella vasca da bagno e la lavi!!!!:il-saggi:

OK Giulio questa è la migliore tra tutte le soluzioni proposte e l'accendiamo ! Chissà se il nostro amico vive solo in casa o è figlio/marito ?:smile::smile:
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
questa propio non l'hò mai sentita .......:nunsacci:


se tutti i clienti vanno a scrocco dal sivende sarà un nuovo metodo di guadagno .....

e se lui stà a 20-30km dal suo sivende........?

dove và ? a quello sotto casa che non ha mai comprato nulla.?

e poi esistono prodotti che fannno a meno dell'acqua ...
....

se non è imbrattata di fango .......

mi sapresti indicare un nome di un prodotto?


Ok più o meno ho capito come fare. E' non posso fare molto sporco in quanto il garage è in gentile concessione del propetario di casa che è un po' pignolo ed allora non vorrei lasciare dello sporco.
 

simone71

Biker urlandum
Prima di ritornare a casa dopo l'uscita potresti passare ad un una fontana e lì togliere il grosso dello sporco. Dopodiche ti attrezzi con un telo di quelli impermeabili e finisci il lavoro con pezzette, pennelli e spruzzino in garage. Una bella oliata ed ingrassata, richiudi il telo ed il gioco è fatto!!!
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Prima di ritornare a casa dopo l'uscita potresti passare ad un una fontana e lì togliere il grosso dello sporco. Dopodiche ti attrezzi con un telo di quelli impermeabili e finisci il lavoro con pezzette, pennelli e spruzzino in garage. Una bella oliata ed ingrassata, richiudi il telo ed il gioco è fatto!!!

bel consiglio lo terrò in considerazione? Che prodotti senza risciacquo mi consigliate di usare?
 

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
hai visto il film di marco pantani lui lavava la sua in vasca da bagno.... magari tu fai asciugare un pò il fango poi lo levi con le mani e lo butti. poi sali la bici in casa la metti nella vasca da bagno e la lavi!!!!:il-saggi:

io non l'ho visto il film ma......
l'ho sempre fatto!

1 prendere la bici metterla nella vasca da bagno senza la ruota anteriore
2 tenere a portata di mano secchio con mocio + spruzzatore per bagno e relativa spugna
3 spugna della bici e detersivo per i piatti
4 "docciare" la bici con acqua tipida
5 passare spugna con detersivo
6 passare sgrassante (quello ecologico all'arancio) su pignoni guarnitra e dove serve
7 lavare la catena con lavacatena ecologico
8 sciacquare tutto con doccia e acqua tiepida
9 togliere la bici impennandola che esce tutta l'acqua e portarla in un relativo luogo per iasciugatura e ingrassaggio / oliatura
10 pulire la vasca (che nel frattempo è diventata un :omertà: con spruzzatore e relativa spugna
11 asciugare il lago fatto a terra con mocio

ciao
francesco
 

marcop

Biker superis
io non l'ho visto il film ma......
l'ho sempre fatto!

1 prendere la bici metterla nella vasca da bagno senza la ruota anteriore
2 tenere a portata di mano secchio con mocio + spruzzatore per bagno e relativa spugna
3 spugna della bici e detersivo per i piatti
4 "docciare" la bici con acqua tipida
5 passare spugna con detersivo
6 passare sgrassante (quello ecologico all'arancio) su pignoni guarnitra e dove serve
7 lavare la catena con lavacatena ecologico
8 sciacquare tutto con doccia e acqua tiepida
9 togliere la bici impennandola che esce tutta l'acqua e portarla in un relativo luogo per iasciugatura e ingrassaggio / oliatura
10 pulire la vasca (che nel frattempo è diventata un :omertà: con spruzzatore e relativa spugna
11 asciugare il lago fatto a terra con mocio

ciao
francesco

Quoto, io le ruote le smonto entrambe ed anche la catena, che lavo poi a parte. Uso dei tondini di acciaio che sostengono la bici sopra la vasca senza ribaltamenti.
Il risultato è perfetto e non ci sono tutti questi casini.
Certo poi do una bella pulita alla vasca e già che ci sono pure al resto del bagno.
Mia moglie è molto contenta e non mi rimprovera. anzi:bacetto:

Ora però con la cannondale devo escogitare un altro sistema
 
Ragazzi però ,
siccome la vasca -che non tutti hanno- è fatta per lavare i bipedi e non i velocipedi , stiamo attanti a staccare la maggiore quantità possibile di terra prima di portarla sotto l'acqua , perchè se per colpa di quella ci si intasa lo scarico , sono ***** amari perchè il tubo della vasca non è "all'aperto" e smontabile come quello del lavandino e dell'acquaio !
 

corvo1972

Biker novus
14/7/08
27
0
0
ancona
Visita sito
:prost:
Ragazzi però ,
siccome la vasca -che non tutti hanno- è fatta per lavare i bipedi e non i velocipedi , stiamo attanti a staccare la maggiore quantità possibile di terra prima di portarla sotto l'acqua , perchè se per colpa di quella ci si intasa lo scarico , sono ***** amari perchè il tubo della vasca non è "all'aperto" e smontabile come quello del lavandino e dell'acquaio !

ovvio!!

era sottointeso che il grosso va fatto prima di entrare dentro casa basta uno straccio!
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
42
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ragazzi che mi dite di questa idropulitrice con serbatoio dell'acqua?
15litri saran sufficenti? La potenza andrà bene? sicuramente inferiore a quella dell'autolavaggio e meno rischi di danneggiare cuscinetti, giunti Ecc...
 

Allegati

  • mobi_wash.jpg
    mobi_wash.jpg
    58,6 KB · Visite: 38

yumatu

Biker novus
3/8/19
43
4
0
31
Torino
Visita sito
Bike
Gravel
daiiiii siamo seriiiii:arrabbiat: :smile::smile::smile::smile::smile:

non hai un balcone...una veranda?!?!?!? infondo come ti hanno suggerito basta un secchio e una spugna, qualche straccio...petrolio bianco, una vaschetta di plastica (io l'ho ricavata da un bidoncino da 5lt di acqua distillata) un pennello e tanta voglia! Poi magari metti per terra del cartone o un telo di nylon..
Riprendo il topic per sapere se vendono delle griglie da mettere a terra con le rotelle per raccogliere l'acqua sporca,tipo quelle dei lavaggi automatici:
2020-10-06_Foto-Bike-Services_DSC04510-740x400.jpg
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.682
1.155
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzi che mi dite di questa idropulitrice con serbatoio dell'acqua?
15litri saran sufficenti? La potenza andrà bene? sicuramente inferiore a quella dell'autolavaggio e meno rischi di danneggiare cuscinetti, giunti Ecc...
Basta e avanza un barattolo da un paio di litri con la pompetta manuale per mettere in pressione l'acqua. Non puoi fare danni e costa poco..

Io la uso da sempre, anche con la moto.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.829
4.123
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Basta e avanza un barattolo da un paio di litri con la pompetta manuale per mettere in pressione l'acqua. Non puoi fare danni e costa poco..

Io la uso da sempre, anche con la moto.

Faccio la stessa cosa da un paio di anni. Penso di aver speso 3€ per il contenitore con pompetta. Mi porto fuori un secchio di acqua da 10lt per ricaricare.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo