Puglia (taranto) info x uscite

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
tipico terreno vicino al mare sugli scogli tra tutte quelle piante tanto profumate però le forature nn mancano mai. è come quella discesa alla torretta(torre ovo) che ti ho parlato.
e poi l'aria di mare non fa mai male
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ieri ero sul percorso, nn avevo voglia di farlo tutto, nè di farlo scappando, quindi libero sfogo all'esplorazione, mai fatta x mancanza di tempo...

faccina scioccata (ke nn voglio andare a cercare nell'elenco..) ho trovato delle varianti bellissime:

-una specie di conca dove entri con una pendenza "simpatica" ed esci a palla (okkio a destra ke c'è un buco...)

-un single track tutto curve, molto più lungo della caffettiera...intorno agli 80metri...la settimana prossima devo assolutamente andare sul percorso con un seghetto...volevo unire i tre single track in modo da fare salita-discesa-salita-discesa (usando x discese i pezzi più belli...)

-un altro single track moolto sassoso da ripulire, con 2 belle parabolike naturali e un saltino finale (da modificare... :free: )

-un pezzo un po' trial, niente di difficile, ma può servire x l'equilibrio.

ps: la settimana scorsa sn caduto sul doppio gradino di scogli... (marco/ussè avete presente? ) e da allora nn riesco più ad affrontarlo con serenità...ieri x farlo, mi sn fermato 2 volte davanti al primo gradino, ma ke palle, si è vero sn caduto una settimana fa, ma nn mi sn fatto nulla, xkè il cervello mi blocca?? male male graffio la bike o mi faccio una escoriazione...xkè il passaggio è tecnico/lento, il riskio di spezzarsi in due è veramente remoto...
aiuto psicologico please...!!!
KE PALLE!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
bellissima uscita oggi sul percorso xc del tarantino...varianti fatte provare ai 2 leccesi o-o

peccato il super bidone di:

-sbiker : problema bike
-stefano: studio e poca voglia
-gianluca +2 : buuu sn spariti!!

cmq il blocco psicologico mezzo passato, anke se persiste...

eravamo in vena di extreme!!! salinate oorrribbbili, discese e salite pendenti, prove di salto uscendo da un bunker militare (aspetto i commenti di marcobollo e ussello!! )

a naturalmente, tutto questo è stato organizzato ieri notte verso le 11 xkè in teoria oggi dovevamo essere di gara a ceglie...(solo ke il tempo nn sembrava essere dei migliori...)
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao angelo, mi spiace veramente...
ma come ho scritto sopra, l'abbiamo organizzata alle 11 di ieri sera...proprio x evitare di nn fare nulla dato ke è saltata la gara di ceglie x meteo incerto...alla prox ti kiamo o ti lascio un mes su msn...

anzi lo posto direttamente sul forum o-o
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
mannaggia Angelo! a saperlo saresti stato dei nostri, sicuramente ti saresti divertito...ieri ci siamo dati un pò all'esplorazione pedalata, il percorso tarantino con le nuove varianti è migliorato un sacco! inoltre il passaggio nel bunker, è fantastico...pescie grazie alla rampetta da noi costruita (e si sono architetto nato) ho capito che era efficace quando Alex se l'è sparata a mille, anzi è stato sparato a mille tanto da rischiare di toccare con il caschetto l'arco della porta d'uscita...PAZZOOO!!! per la prossima ci si sente assolutamente!anzi poi ci scambiamo contatto msn e numero, così saremo in comunicazione!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
:-?
mannaggia Angelo! a saperlo saresti stato dei nostri, sicuramente ti saresti divertito...ieri ci siamo dati un pò all'esplorazione pedalata, il percorso tarantino con le nuove varianti è migliorato un sacco! inoltre il passaggio nel bunker, è fantastico...pescie grazie alla rampetta da noi costruita (e si sono architetto nato) ho capito che era efficace quando Alex se l'è sparata a mille, anzi è stato sparato a mille tanto da rischiare di toccare con il caschetto l'arco della porta d'uscita...PAZZOOO!!! per la prossima ci si sente assolutamente!anzi poi ci scambiamo contatto msn e numero, così saremo in comunicazione!

se x angelo nn è un problema te lo passo via msn il suo contatto, o nel pome chattiamo e lo aggiungi...o-o

x la rampetta, meglio spiegare la pazzia...:saccio:

entriamo in una base militare abbandonata, poi pedalando entriamo nei bunker (illuminati da porte e finestre qua e la) arrivati alla fine si esce su una porta con un gradino di 25/30cm (corregetemi se sbaglio...) c'erano tufi sparsi qua e la...e decidiamo di fare una rampetta, puliamo il pezzetto di bunker (ossia un corridoio con la volta a botte largo circa 1 metro e lungo una 15ina...)dopo aver completato la rampetta, ke nn sembrava sparare tanto in alto, faccio IL TESTER:))): (ADORO QUESTE COSE:-? e ke volete raga, sn un po' coglions:mrgreen: ) parto la prima volta e vedo se l'invito va bene, torno indietro, marcia agile e salto, nn pensando all'altezza della volta...per fare lo :sborone: tiro con pedalini e braccia (tipo hollata)...

va be il resto è storia (da video :))): ) uscita dalla porta verso lo spiazzo con bike un po' storta (poi raddrizzata ) e atterraggio con la posteriore tranquilla, nessun danno solo gli spalti dello stadio ke scoppiavano gente ke si strappava i capelli ke nn credeva ai propri okki...:)))::)))::bum-bum-: (tipo il film "il gladiatore" )

so fort :adore!:
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
mannaggia Angelo! a saperlo saresti stato dei nostri, sicuramente ti saresti divertito...ieri ci siamo dati un pò all'esplorazione pedalata, il percorso tarantino con le nuove varianti è migliorato un sacco! inoltre il passaggio nel bunker, è fantastico...pescie grazie alla rampetta da noi costruita (e si sono architetto nato) ho capito che era efficace quando Alex se l'è sparata a mille, anzi è stato sparato a mille tanto da rischiare di toccare con il caschetto l'arco della porta d'uscita...PAZZOOO!!! per la prossima ci si sente assolutamente!anzi poi ci scambiamo contatto msn e numero, così saremo in comunicazione!


ciao ragazzi per la prossima contate pure su di me! :-?
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
:-?

se x angelo nn è un problema te lo passo via msn il suo contatto, o nel pome chattiamo e lo aggiungi...o-o

x la rampetta, meglio spiegare la pazzia...:saccio:

entriamo in una base militare abbandonata, poi pedalando entriamo nei bunker (illuminati da porte e finestre qua e la) arrivati alla fine si esce su una porta con un gradino di 25/30cm (corregetemi se sbaglio...) c'erano tufi sparsi qua e la...e decidiamo di fare una rampetta, puliamo il pezzetto di bunker (ossia un corridoio con la volta a botte largo circa 1 metro e lungo una 15ina...)dopo aver completato la rampetta, ke nn sembrava sparare tanto in alto, faccio IL TESTER:))): (ADORO QUESTE COSE:-? e ke volete raga, sn un po' coglions:mrgreen: ) parto la prima volta e vedo se l'invito va bene, torno indietro, marcia agile e salto, nn pensando all'altezza della volta...per fare lo :sborone: tiro con pedalini e braccia (tipo hollata)...

va be il resto è storia (da video :))): ) uscita dalla porta verso lo spiazzo con bike un po' storta (poi raddrizzata ) e atterraggio con la posteriore tranquilla, nessun danno solo gli spalti dello stadio ke scoppiavano gente ke si strappava i capelli ke nn credeva ai propri okki...:)))::)))::bum-bum-: (tipo il film "il gladiatore" )

so fort :adore!:


si pazz...:sculacci: io non ti avrei raccattato! avrei cannibalizzato la bici semmai!:mrgreen:

@Marco, naturalmente sei il benvenuto anche tu, più siamo e più assistiamo il povero off che si fa male sulle rampette :mrgreen: (che rampetta ho messo su...maledizione che genio):saccio:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ragazzi adesso potete :sbavon: come lumake...il mio percorso ha finalemnte un single trak lungo lungo lungo tutto in discesa con 3 parabolike (da accentuare a badilate...) immerso nel fitto fogliame e con 3 passaggi "tecnici" oggi dalle 14 alle 16.40 nn abbiamo fatto altro ke provarlo e riaprirlo, era cresciuta una giungla!!

dopo la befana organizziamo una bella uscita xc!!
 

Classifica mensile dislivello positivo