• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Puerto Escondido

kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
@kiracan: non ho capito? ma il 983 l'hai percorso o no?

Il pezzo che dice Bossanova (non ci sono molte curve da cui stacca il 983 ecc ecc) l'ho fatto almeno un milione di volte a piedi, in bici è davvero ostico per non dire impossibile! Conosco gente che scende ma con bici da DH.

Il 983 per il resto del suo sviluppo si può affrontare in discesa praticamente tutto, e comunque è il più percorso a piedi quindi è meglio evitarlo per non disturbare gli escursionisti...
Visto che (fortunatamente ) conosco la zona e che si può scegliere... scelgo altro!!!
 

Winterhawk

Biker grossissimus
La parte alta del 983, dai pratoni fino alla valle nel bosco ombroso di abeti, è imho bellissima. Peccato sia ingombra da alcuni tronchi di traverso nel tratto finale, quello più scorrevole. Sarebbe da dargli una pulitina... E poi tornerebbe una bomba!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
invece appena c'è un pò di tempo (non questo week end) io e blackfly vorremmo andare a dare una pulitina ai sentieri dalle foglie... se qualcuno volesse unirsi!
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
bene, vediamo di organizzarci allora... in questo periodo sono incasinato, sto per cominciare a girare un nuovo cortometraggio, ma appena ho un sabato o domenica mattina libero...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
invece appena c'è un pò di tempo (non questo week end) io e blackfly vorremmo andare a dare una pulitina ai sentieri dalle foglie... se qualcuno volesse unirsi!
Mi pare cosa buona e giusta.
Ci metteremo d'accordo.


andrò su con la motosega la prossima volta XD
Tu scherzi, ma sarebbe proprio da fare così. In passato qualcuno si è mosso in tal senso (non in bici però ).
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Oggi uscita proficua sui single di Maniago.
In origine avrei voluto fare il 981+M2, ma l'aspetto delle montagne mi ha suggerito di evitare, così il programma ha subito l'ennesima variazione per causa di forza maggiore...

Partito di buon'ora e con cielo coperto, osservavo dalla macchina i cumuli spostarsi verso oriente e, soprattutto, un significativo colpo d'occhio sulle cime imbiancate dei monti Cavallo e Raut, unici rilievi irrorati dai raggi del sole.
I single di Maniago drenano bene, infatti di fango ne ho trovato assai poco. Per evitare la neve mi sono fermato ad 800 m, ma le risalite sono state abbastanza numerose (più che sufficienti per fare tutti i noti sentieri bassi, a cui ho aggiunto altri single meno frequentati, ma non meno divertenti e perfettamente asciutti).

27,1 Km e 1310 m... Se mi fossi alzato un pò prima avrei potuto continuare, magari spostandomi ad est della Valpiccola, luogo dai molti altri sentieri...

Qualche foto:

il balcone panoramico nei pressi del ricovero ad 8O0 m:



sul tratto iniziale del single sotto al ricovero:



sosta prima di affrontare il tratto più tecnico:



vista sulla Pala d'Altei al termine della seconda salita, prima di buttarmi sul classico single con affaccio sul greto del Cellina (che non facevo da anni):



mi è sempre piaciuto il colpo d'occhio su Montereale dalla parte alta di questo sentiero:



breve sosta prima di buttarmi sull'Orcolat (rivelatosi poi il sentiero più viscido tra i soliti bassi):


.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo