PS di Brunate

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vaicosì;7568881 ha scritto:
Ciao,
ci sono segnali lungo tutto il tracciato della "Bolli" che indicano dove andare??
Vorrei provarla ma non ho GPS, quindi se non trovo le indicazioni lungo il percorso mi sa tanto che lo sbaglio..... :nunsacci:

Grazie.

La bolli senza GPS è impossibile da fare completamente, ci sono troppi bivii soprattutto nella seconda parte (il tobogone nel sottobosco con un bel po di sali e scendi divertenti). Se manchi un bivio ti trovi sulle migliaia di tagliafuoco della zona e ti bruci tutta la discesa.

Potresti provare a seguire a vista i bolli bianchi sugli alberi ma vorrebbe dire farsi tutta la discesa con i freni tirati.

Peccato per il primo pezzo ora mai scavatissimo, si potrebbe vedere se è possibile tirare fuori una variante nella parte sinistra del bosco che salta quel pezzo (tutta colpa delle moto da cross!! :rosik: )
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Ok ragazzi, messaggio recepito, grazie.

Se quando ci andate lo scrivete (con leggero anticipo) anche qua, mi fate un grosso favore così magari riesco ad aggregarmi pure io.

Ciao!!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vaicosì;7571224 ha scritto:
Ok ragazzi, messaggio recepito, grazie.

Se quando ci andate lo scrivete (con leggero anticipo) anche qua, mi fate un grosso favore così magari riesco ad aggregarmi pure io.

Ciao!!

Ok ci si può organizzare qualche volta.

Domenica mattina se vuoi vado al san primo a fare un giretto enduro/AM. 600/700 metri di dislivello più o meno. Il giro che faccio è Magreglio-Terrabiotta-Alpe Ponciv-Monte corbera-Magreglio discesa molto bella, panoramica e quasi tutta flow, a parte due o tre pezzi vert che io faccio a piedi.

Credo di partire presto visto il caldo.
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Domenica mattina se vuoi vado al san primo a fare un giretto enduro/AM. 600/700 metri di dislivello più o meno. Il giro che faccio è Magreglio-Terrabiotta-Alpe Ponciv-Monte corbera-Magreglio discesa molto bella, panoramica e quasi tutta flow, a parte due o tre pezzi vert che io faccio a piedi.

Credo di partire presto visto il caldo.

Uhmmm, interessante, quasi quasi...... :-)

Per "partire presto" cosa intendi dire esattamente però?? :nunsacci::omertà:
A me non piace partire tardi, ma nemmeno all'alba...... diciamo che sono per una via di mezzo!!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vaicosì;7572257 ha scritto:
Uhmmm, interessante, quasi quasi...... :-)

Per "partire presto" cosa intendi dire esattamente però?? :nunsacci::omertà:
A me non piace partire tardi, ma nemmeno all'alba...... diciamo che sono per una via di mezzo!!

Non ho ancora ben deciso, pensavo 8 - 8.30 in sella a Magreglio, partire prima anche se farebbe più fresco non credo abbia senso e non credo che io abbia voglia di svegliarmi troppo presto :il-saggi:
 

Vaicosì

Biker novus
29/5/15
39
0
0
Visita sito
Non ho ancora ben deciso, pensavo 8 - 8.30 in sella a Magreglio, partire prima anche se farebbe più fresco non credo abbia senso e non credo che io abbia voglia di svegliarmi troppo presto :il-saggi:


Ehm, 8.30 mi sarebbe andato più che benone, ma...... non ho fatto i conti con l'oste, che in questo caso è la macchina, la quale non potrò averla a disposizione questo weekend!! :cry::razz::cry::razz:

Scusami tanto, spero di poter recuperare al più presto!!

ciao
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Ieri ho provato a fare la PS3 da Baita Bondella ma era impraticabile. Alberi abbattuti, foglie e sentiero messo male.
L'ho fatta per la prima volte.
Ma è sempre così o magari ho sbagliato sentiero?
 

rrxlab

Biker novus
23/9/14
6
0
0
plus.google.com
Quando inizi a scendere dopo un po’ devi prendere una stradina sulla sinistra che risale.

d189f04b38bf906e6df0403232f034da.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Controlla su trailforks, ci sono tutti i sentieri di Tavernerio.
Comunque la Meriggi è messa male dopo le piogge di questo periodo(e qualche moto...). Al momento non è previsto un ripristino imminente.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Controlla su trailforks, ci sono tutti i sentieri di Tavernerio.
Comunque la Meriggi è messa male dopo le piogge di questo periodo(e qualche moto...). Al momento non è previsto un ripristino imminente.

Due weekend fa li sentivo salire dalla meriggi. Ho visto i cartelli di divieto d'accesso alle moto sulla Boletto ma purtroppo servono a poco. Meno male che le altre sembrano prese poco di mira dagli enduro anche se a volte li incrocio sulla boletto.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Due weekend fa li sentivo salire dalla meriggi. Ho visto i cartelli di divieto d'accesso alle moto sulla Boletto ma purtroppo servono a poco. Meno male che le altre sembrano prese poco di mira dagli enduro anche se a volte li incrocio sulla boletto.
I cartelli li abbiamo appena messi, consapevoli del dubbio risultato. Questa settimana c'è stato pure un brutto episodio tra noi in bici e alcuni motociclisti. Purtroppo sembra mancare il buon senso, e lo dico con rammarico, da ex motoendurista disperato. Per chiunque voglia dare una mano a sistemare i sentieri vi invito a scrivere a bike&Co asd.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
I cartelli li abbiamo appena messi, consapevoli del dubbio risultato. Questa settimana c'è stato pure un brutto episodio tra noi in bici e alcuni motociclisti. Purtroppo sembra mancare il buon senso, e lo dico con rammarico, da ex motoendurista disperato. Per chiunque voglia dare una mano a sistemare i sentieri vi invito a scrivere a bike&Co asd.

Ti capisco, anche io qualche mese fa ho litigato con uno in moto sulla Boletto che superava i gradoni con il gas spalancato. Gli ho detto di lasciare in pace almeno quel sentiero e di girare sugli altri dove praticamente non scendiamo con le bici ed ha iniziato ad insultarmi. Per l'invito di pulire i sentieri lo farei volentieri ma riesco a trovare il tempo giusto per una o due uscite al mese, purtroppo non posso proprio darvi una mano. So che è una magra consolazione, ma vi ringrazio per il lavoro che state facendo.
 

Classifica mensile dislivello positivo