Provocazione: i bikers in salita vanno piano. :-)

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ma santoDDio.....io non capisco....lo stradista professionista, quello che fa le gare vere ha l'estrema necessità di farsi trascinare per vincere....non esiste una vittoria (per un momento lasciamo perdere la droga) senza una squadra affiatata strategicamente e con gente che si sacrifica per gli altari del leader.....trascinare.....aria.....ripeto santoDDio....qui parliamo di due sport diversi.....boh....entrambi tecnici, per carità....ma fondati su performances che si estrinsecano in modo TOTALMENTE differente.
giusto
ma
quindi?
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
854
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
.....
perché l'endurista va piano in salita solamente per andare a cannone in discesa, mentre lo stradista che va piano in salita, va piano anche in discesa!!! (ribadisco, questo sempre in termini statistici) Ciò significa che la percentuale di bikers MTB che vanno più piano in salita è mediamente maggiore rispetto alla bdc: di conseguenza in MTB è mediamente più semplice trovarsi in una posizione (percentuale) migliore nella classifica generale.
Quindi io che ho quasi solo KOM in discesa,e quasi tutti su asfalto fatti con la MTB sono molto anomalo!??! :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Mah..faccio parte anche io di Strava e l'unico Kom che detengo é quello che va, per raggiungere il mezzo, dalla porta di casa mia alla cantina (abito a piano terra :mrgreen:).
Detto ciò io utilizzo Strava per inseguire solo un tempo...il mio, anche perché altrimenti bisognerebbe avere una divisione tra stradisti e non e poi ancora in sottocategorie per la mtb (xcountry piuttosto che enduro o all mountain).
Certo é giusta la sana e sportiva (e perchè no tra amici anche di amichevole sfottò) competizione, l'importante é non dimenticarsi che alla fine staccare dal quotidiano e divertirsi con una sana uscita e la cosa più bella. Almeno io la vedo così.
:prost:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ieri parlavo con 2 xcisti che fanno gare e che si vantavano di aver fatto una famosa salita in zona in circa 6/7minuti.Salita che ho fatto domenica in 11minuti e l'ho detto senza vergognarmi per vari motivi :Non vado in bici per competere se non con me stesso, uno dei due è famoso per le balle che racconta e l'altro ha 20anni e 20kg meno di me oltre ad essere una farmacia ambulante.
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Ieri parlavo con 2 xcisti che fanno gare e che si vantavano di aver fatto una famosa salita in zona in circa 6/7minuti.Salita che ho fatto domenica in 11minuti e l'ho detto senza vergognarmi per vari motivi :Non vado in bici per competere se non con me stesso, uno dei due è famoso per le balle che racconta e l'altro ha 20anni e 20kg meno di me oltre ad essere una farmacia ambulante.
Magari l'hanno fatta in moto...

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sarà...ma non c'è soddisfazione migliore nello sverniciare su proprio terreno il bitumaro,in salita,arrivandogli da dietro...lui ti sente e si alza sui pedali,ecco li e proprio li gli dai lo smacco...feci schiattare uno su una salita di 3km,proprio la scorsa stagione...quando arrivai allo scollinamento,nemmeno mi cagò stizzito e scocciato,e allora dentro di me ho pensato...azzo ho fatto bene a farti morire allora...:loll::loll: io son diverso,quando mi sverniciano,se arrivo su che ancora ci sono,quantomeno gli faccio i complimenti...noi bikers siamo cosi,salutiamo,beviamo e vogliamo bene a tutti...:bum-bum-:
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67 and Ilmic

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Sarà...ma non c'è soddisfazione migliore nello sverniciare su proprio terreno il bitumaro,in salita,arrivandogli da dietro...lui ti sente e si alza sui pedali,ecco li e proprio li gli dai lo smacco...feci schiattare uno su una salita di 3km,proprio la scorsa stagione...quando arrivai allo scollinamento,nemmeno mi cagò stizzito e scocciato,e allora dentro di me ho pensato...azzo ho fatto bene a farti morire allora...[emoji38]l:[emoji38]l: io son diverso,quando mi sverniciano,se arrivo su che ancora ci sono,quantomeno gli faccio i complimenti...noi bikers siamo cosi,salutiamo,beviamo e vogliamo bene a tutti...:bum-bum-:
Con bitumaro hai vinto tu per oggi [emoji12],
con le gomme che ci ritroviamo ci sentono arrivare da 2 km, io all'inizio mi giravo perché credevo ci fosse una macchina, poi ci ho fatto "l'orecchio" [emoji16]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
no, dài! perchè?

4ed916d5a2e79c0ca2847d1525676cfe.jpg

Perche' a te non distrae?
A me si.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Markus76

Biker novus
29/7/10
19
2
0
Spino d'Adda
Visita sito
Beh gli stradisti in genere sono di più e più competitivi...
Ciò non toglie che spesso e volentieri, per le poche volte che faccio asfalto nella mia pianura padana, trovo tanti stradisti, vestiti e con belle bdc, che vanno a velocità ridicole, tipo 25kmh a dir tanto. E io che li svernicio con la mtb. Mi domando che senso abbia avere una bici da corsa e andare cosi piano...bah!
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
In realtà la domanda ha un suo fondamento, credo che gli stradisti guardino più la performance in termini di km e di medie, poco l'aspetto ludico. Mai visto uno stradista bere birra alla fine del giro, al massimo un caffè. Per il biker invece il giro finisce con la birra :)))::))):
Orca allora non ci siamo mai visti... però ammetto di essere uno stradista atipico... di quelli che saluta le persone che incontra anziché superarle a tutta e ringraziare quelli che ti danno un passaggio sul treno...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
ma a voi è capitato di superare qualcuno in strada e subito dopo essere passati sentire da dietro: tric-trac-trac...ecc (cambio di rapporto immediato) per starvi dietro?:smile:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
accidenti che mondo di competitivi cronici!
Addirittura c'è chi non si ferma in salita per la bucatura di un amico per non rovinarsi il segmento?
E pensare che io spero sempre che qualche amico buchi o che abbia comunque qualche guaio meccanico, cosi ho la scusa per fermarmi. Io si che sono un vero amico! :-|

Comunque diciamocela tutta, 'sta storia di Strava è diventata un tantino ridicola, come in ogni ambito dove si sia invitati a mostrare i muscoli.
Uso strava da meno di un anno, per il solo fatto che utilizzo il Garmin e trovo il sistema assai comodo per chiacchierare dei giri con gli amici, oltre che per confrontare le mie prestazioni personali (le mie, si intende, degli altri me ne sbatte propriamente niente). Ma si vedono cose a dir poco grottesche: gente che fa i kom con le e-bike, bici caricate nei fuoristrada, "atleti" più dopati di Braccio di Ferro...
Ogni tanto incontro di questi fenomeni, tutti tempistiche e testa bassa. Sarà un caso, ma nella maggior parte dei casi sono anche stradisti.
Salire fischiettando alla metà della loro velocità per me è quasi un vanto. E mi godo il panorama, gli alberi in fiore, i cinguettii degli uccellini, la birra a fine giro, la birra a metà giro, la birra prima del giro...
E' proprio un'altra filosofia, come dire: "al Kom preferisco il Cum" :mrgreen:
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo