Provata MTB E-BIKE, ecco com'è andata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Che prova e'?? Totale travisamento delle potenzialita' del mezzo...su quel percorso si sale anche con una citybike motorizzata..provate salite tecniche, li si che godi..
In ogni caso il bosch cx e' piu' adatto a chi ha gamba e viene dall' xc..ha un allungo infinito..
 

silverloren1

Biker tremendus
23/10/14
1.232
130
0
Moncalvo (Asti)
Visita sito
Chiedo scusa se sono stato brusco..., è che la mia è "pedelec" e dnq ho travisato la prova video.
Assolutamente approvo limiti sbloccati altrimenti metà del divertimento va a farsi friggere.
Ho provato un cx con taglio di potenza e non cambierei mai con il mio performance.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
D

DEKILLA64

Ospite
...Ma nei commenti postati su youtube ad un certo punto dice che faceva 35 kmh in salita...quindi mi viene da pensare che la bici sia già sbloccata. E' così? Personalmente ce l'ho da aprile con lo yamaha (non sbloccato) e tutti sti problemi non li ho mai riscontrati:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: cllocate

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma questa cosa dello sblocco (nel caso di Yamaha) si puo' fare su tutti i motori? Occorre farlo fare al rivenditore o esistono dei kit o qualcosa di simile?

In realtà non si può fare proprio, perché di fatto trasformi la bici in un motociclo senza targa. Se poi fai malauguratamente un incidente su strada ... sono augelli per diabetici.
 

pedalerosso

Biker novus
20/10/12
35
3
0
valdar
Visita sito
Bike
focus
Se arrivi allo sblocco poi non ti basterà più neanche quello ....la bici è una bici .... se vuoi oltre vai in moto ... non ha senso arrivare a 50kmh .... io ho anche Honda crf 300x davvero una favola di moto per fare enduro (e per l'enduro tecnico tecnico meglio ancora KTM) ma se vado in bici voglio la bici. ... non ci raccontiamo cazzate per piacere
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se arrivi allo sblocco poi non ti basterà più neanche quello ....la bici è una bici .... se vuoi oltre vai in moto ... non ha senso arrivare a 50kmh .... io ho anche Honda crf 300x davvero una favola di moto per fare enduro (e per l'enduro tecnico tecnico meglio ancora KTM) ma se vado in bici voglio la bici. ... non ci raccontiamo cazzate per piacere

Guarda, l'unica controindicazione è semplicemente che il codice lo proibisce e che la ebike diventa illegale, quindi tutti gli altri discorsi sono aria fritta.:omertà:
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Se arrivi allo sblocco poi non ti basterà più neanche quello ....la bici è una bici .... se vuoi oltre vai in moto ... non ha senso arrivare a 50kmh .... io ho anche Honda crf 300x davvero una favola di moto per fare enduro (e per l'enduro tecnico tecnico meglio ancora KTM) ma se vado in bici voglio la bici. ... non ci raccontiamo cazzate per piacere

Ciò che ha senso o meno non sarai certo tu a deciderlo, caso mai possiamo disquisire sull'opportunità o meno sempre che ciò sia fatto in termini civili "per piacere."
 

pedalerosso

Biker novus
20/10/12
35
3
0
valdar
Visita sito
Bike
focus
Bho fai te.... per ora hai tolto il blocco e sei arrivato a 50.... poi monterai la modifica per arrivare a 65 e poi .... poi l'ape Piaggio ? Dai
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Bho fai te.... per ora hai tolto il blocco e sei arrivato a 50.... poi monterai la modifica per arrivare a 65 e poi .... poi l'ape Piaggio ? Dai

Non si può arrivare ai 65 km orari e i motori non si possono potenziare. Detto questo io difficilmente faccio i 25 km orari in off road e ho bloccato io la velocità a quella codice. Stiamo comunque parlando di potenza che sono un decimo di quelle di uno scooter 50 cc per cui il paragone con la moto non regge.:medita:
 

gelindo67

Biker serius
23/6/12
157
3
0
modena
Visita sito
I gusti sono gusti. Io personalmente non avendo salite ripide vicino a dove abito, nella maggior parte dei casi percorro sterrati in falsopiano o salite di scarsa pendenza, per cui il limite dei 25/km ora lo trovavo assai castrante. Probabilmente se abitassi sulle dolomiti il limite non l'avrei toccato. Ps. Anche in modalità Turbo, su strada asfaltata, con l'11 dietro e il 15 denti della Bosch, al massimo si riescono a fare i 47/48 km/h perché oltre si frullano i pedali e nemmeno il bosch che è il motore che allunga di più riesce ad andare. Quindi piantiamola con ste storie di moto e motorini. È illegale, lo sappiamo. ognuno se è maggiorenne rischia ciò che vuole. Evitiamo almeno in ogni trend di dover leggere tre pagine di paternale su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
 

pedalerosso

Biker novus
20/10/12
35
3
0
valdar
Visita sito
Bike
focus
Bho fate voi .... paternale ? ???? Te dici la tua io pure .... so benissimo che i 65 non li arrivi ..... se negli sterrati 25 ti sembrano pochi fai te .... io quando vado in bici mi piace anche osservare e godere del paesaggio .... Spero si arrivi ad un limite sulle potenze dei motori e si lavori solo sulle autonomie delle batterie altrimenti si perde il senso della bici .... comunque tra poco accendo il fanale e mi metto a pedalare nel silenzio e al buio .... ciao e cercate di divertitevi il più possibile che io lo farò di sicuro
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Come è stato detto sopra per uno allenato il blocco dei 25kmh è molto limitante perché all'improvviso la bici smette di assisterti e la sensazione è come se stessi frenando. Avevo anch'io questa brutta sensazione con il Brose e perciò l'ho subito sbloccato ed è tutta un'altra storia!

a questo punto mi piacerebbe provare una bici sbloccata, il problema è che quelle in affitto sono tutte limitate....
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Facciamo una cosa,
se qualcuno fosse disponibile a farmi provare una bici sbloccata ed accompagnarmi durante il giro portandomi su un percorso che valorizzano la e-bike io do la mia disponibilità assoluta a produrre un'altro video più completo sull'argomento.

il video lo faccio assieme a chi mi accompagna (così gli insulti ce li dividiamo o-o )
mi porto i miei pedali e prima di partire giriamo i freni (destro avanti)

se qualcuno ha voglia e tempo di farsi un giro con me questa è la mia mail:
[email protected]
 

bronson

Biker serius
7/8/12
195
0
0
58
Campomorone (GE)
Visita sito
Per quanto riguarda lo sblocco consapevole del divieto sarei curioso di provarlo secondo me per diminuire al minimo i rischi dovrebbe essere usato con il buon senso personalmente usandola molto anche su asfalto a me interesserebbe solo in pianura per quei tratti dove per km. stare a 35 km/h con le proprie gambe specie se in alcuni pezzi c'è del falsopiano o se il vento è magari anche di poco contrario stanca starei appunto su questa velocità o poco più e solo su strade larghe e panneggianti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo