Non si possono vedere ste cose........
bisognerà organizzare scuole di emtb!
Tu che vai (molto) regolarmente in bici dovresti provarne una con il Bosch CX. Probabilmente ti troveresti molto più a tuo agio.
Sì in effetti se qualcuno mi avesse spiegato qualcosina non sarebbe stato brutto [emoji19]
Yamaha oltre le 85 , 90 pedalate al minuto smette di erogare potenza o, se lo fa, non é più proporzionata alla spinta delle gambe. Chi ha un po' di gamba alcuni passaggi (un piccolo strappo, l'uscita da una curva..) li farebbe aumentando la cadenza della pedalata, ma se sei già a 85 Rpm ecco che il motore non ti segue e si ha quella sensazione che qui sul forum viene chiamata "murata"spiegami perchè... Abbi pazienza ma sto ancora cercando di capire queste differenze tra yam e bosch
Yamaha oltre le 85 , 90 pedalate al minuto smette di erogare potenza o, se lo fa, non é più proporzionata alla spinta delle gambe. Chi ha un po' di gamba alcuni passaggi (un piccolo strappo, l'uscita da una curva..) li farebbe aumentando la cadenza della pedalata, ma se sei già a 85 Rpm ecco che il motore non ti segue e si ha quella sensazione che qui sul forum viene chiamata "murata"
A questo "inconveniente" dovrebbe porre rimedio il futuro motore che (se ho capito bene) dovrebbe assistere fino a 110 rpm nei primi livelli di assistenza ed arrivare a 120 sull'ultimo.
Morale, non sono sorpreso che chi è allenato (l'autore del post credo lo sia) possa trovare strano il comportamento del nostro motore, probabilmente con il Bosch CX, che ha una risposta diversa, si troverebbe molto meglio.
Io spero in un aggiornamento software del motore 2016, ma credo che difficilmente avverrà.
se avete visto qualche altro mio video avrete notto come approccio i vari test, tutto molto di istinto, salgo sulla bici, pedalo, scendo e monto il video, per le recensioni ultra tecniche ci sono i giornalisti,
nel video "penso che si veda" il mio amico che non ha mai pedalato che è riuscito a divertirsi in sentieri che con una bici tradizionale non sarebbe mai riuscito a vedere.
Io che al contrario sono allenato nella media ho riscontrato questa risposta della bici, ma ragazzi l'ho provata per veramente poco, so che avrei dovuto fare qualcosa di più tecnico ma alla fine per quanto l'ho potuta provare questo è tutto quello che mi sento di dire.
probabilmente ho sbagliato approccio, forse pensavo di trovare un mezzo che mi aggiungesse sempre watt a qualsiasi velocità o intensità.
mi piacerebbe veramente tanto fare un'uscita con una persona esperta capace di spiegarmi come risponde il motore, forse a quel punto potrei fare un video più "interessante" per gli amanti delle E-Bike.
o-o