Provare una 29er

giraf1963

Biker novus
7/7/08
16
0
0
genova
Visita sito
:nunsacci:
Ciao a Tutti. sono un felice possessore di una Kona Kula deluxe 29 e vorrei "intortare" anche la mia compagna in questa dimensione. Siamo affezionati clienti Kona (lei ha una Kikapu full ed io una dawg ) ma vogliamo metterla in pensione e prendere una Front 29. Le mie preferenze vanno ovviamente alla EMD in primis, a seguire Specy o Gary (eventualmente....). considerando che la mia Lei ha una statura di soli 164 cm avete consigli :spetteguless:da "regalarmi"? e soprattutto qualcuno sa dove posso trovare una bici di taglia per fargliela provare? ah, dimenticavo, sono di Genova. Grazie a tutti per l'aiuto!
 

quakee

Biker novus
23/7/06
43
0
0
Verona
Visita sito
:nunsacci:
Ciao a Tutti. sono un felice possessore di una Kona Kula deluxe 29 e vorrei "intortare" anche la mia compagna in questa dimensione. Siamo affezionati clienti Kona (lei ha una Kikapu full ed io una dawg ) ma vogliamo metterla in pensione e prendere una Front 29. Le mie preferenze vanno ovviamente alla EMD in primis, a seguire Specy o Gary (eventualmente....). considerando che la mia Lei ha una statura di soli 164 cm avete consigli :spetteguless:da "regalarmi"? e soprattutto qualcuno sa dove posso trovare una bici di taglia per fargliela provare? ah, dimenticavo, sono di Genova. Grazie a tutti per l'aiuto!

Se ti piacciono le Kona in questo periodo tutti i rivenditori ufficiali fanno il 20% di sconto, per quanto riguarda le geometrie per una persona da 164 cm vai nei siti dei produttori da te preferiti e fatti 2 conti.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
le specy non le fanno così piccine, sulla front partono dalla 17".....
a quanto ne so io solo le niner hanno a catalogo la taglia S.
ho visto pedalare la menapace (galadriel) su una air S e ci stava da dio. poi lei va pure forte...

ah, è alta 161!!!
 

giraf1963

Biker novus
7/7/08
16
0
0
genova
Visita sito
le specy non le fanno così piccine, sulla front partono dalla 17".....
a quanto ne so io solo le niner hanno a catalogo la taglia S.
ho visto pedalare la menapace (galadriel) su una air S e ci stava da dio. poi lei va pure forte...

ah, è alta 161!!!


Grazie, ho letto diverse cose sulla Menapace e concordo...va fortissimo!
COmunque, tu ti sentiresti di consigliare :spetteguless:
ad una donna di statura medio-bassa (se mi legge mi lincia) una 29? ed eventualmente accorciare la pipa siu una 17" ?
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
51
torino
www.2you.it
Direi che la 17 e' decisamente meglio evitarla, in genere le femminuccie hanno le gambe piu' lunghe ed il torso piu' corto , quindi meglio un tubo orizzontale corto.
Le kona kahuna ci sono in taglia 16" con uno standover di 77,3 cm e l'orizzontale di 57,2
La niner EMD S ha un orizz.(virtuale) di 58,7 , ma uno standover di 71,5.
Fisher 15,5'' orizz.(virtuale) di 57 , standover di 72,7.

Con un po' di ricerche su internet e raffrontando le misure con la bici attuale , dovresti trovare la bici piu' adatta (metti in conto 2 cm in + sull'orizz. e 2 in meno sulla pipa), trovare da provarla e' decisamente un'impresa piu' difficile.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
La mia donna sulla mia marin da 17 ci stà, ed è 165....
Però sarebbe meglio una pipa ultracorta (tipo FR) e sella avanzata, sempre sulla mia marin da 17.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo