Prototipo Trek 29er da discesa

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Che il preconcetto che nella DH tutti vogliono la bici del campione è errato.
Stiam pur sempre parlando di una bici da DH.
Ah, ok, adesso ho capit!
Però il fatto che un pro usi la bici da 29 potrebbe far passare la paura o riconsiderare dei pregiudizi sulle ruote grandi. Vale a dire "se il pro xyz usa la bici 29er da dh e magari ci vince anche qualche gare, allora forse non è vero che sono inguidabili".
E nell'altro senso se un pro facesse qualche gara con la 29er per poi tornare indietro potrebbe far rizzare le orecchie a chi delle ruotone vede solo i lati positivi.

Mitzkal

Biker augustus
Ah, ok, adesso ho capit!
Però il fatto che un pro usi la bici da 29 potrebbe far passare la paura o riconsiderare dei pregiudizi sulle ruote grandi. Vale a dire "se il pro xyz usa la bici 29er da dh e magari ci vince anche qualche gare, allora forse non è vero che sono inguidabili".
E nell'altro senso se un pro facesse qualche gara con la 29er per poi tornare indietro potrebbe far rizzare le orecchie a chi delle ruotone vede solo i lati positivi.

Sicuro un po' di effetto lo farebbe, ma sinceramente non so' quanto al di fuori degli USA. Lasciando un attimo fuori l'Italia, in Francia alle DH si vedono maree di biciclette prodotte sul territorio nazionale (ed anche una marea di bici con cui io non proverei manco a farla una DH), idem in Germania ed in entrambi i paesi le 29" non han preso moltissimo. Questi due paesi assieme all'Inghilterra sono credo i mercati più grossi per le "bici da 200mm".
Da noi probabilmente la natura dei percorsi opposta a quella d'Oltreoceano potrebbe giocare a sfavore di un futuro 29".

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Che il preconcetto che nella DH tutti vogliono la bici del campione è errato.
Stiam pur sempre parlando di una bici da DH.

Tra professionisti no, ma tra amatori si.. quante Sunday han venduto solo perchè ce l'aveva Hill sotto al sedere? Per questo son convinto che ci vorrebbero solo un paio d'uscite di prova (tipo Valentino Rossi con la Ferrari) per attirare un sacco di clientela nuova. L'unico problema è che l'Italia è considerata terzo mondo, e un'eventuale commercializzazione arriverebbe nel nostro Paese con 2-3 anni di ritardo..

Mitzkal

Biker augustus
Tra professionisti no, ma tra amatori si.. quante Sunday han venduto solo perchè ce l'aveva Hill sotto al sedere? Per questo son convinto che ci vorrebbero solo un paio d'uscite di prova (tipo Valentino Rossi con la Ferrari) per attirare un sacco di clientela nuova. L'unico problema è che l'Italia è considerata terzo mondo, e un'eventuale commercializzazione arriverebbe nel nostro Paese con 2-3 anni di ritardo..

Sunday ne han vendute tante perchè pesava poco ed andava molto, molto bene (e l'importatore ha fatto degli ottimi investimenti commerciali direttamente con le squadre), un po' come ora le Mondraker, le Glory 00, Trek o le Commençal, ma nessuna di queste è usata da Hill, Peat o Minnar e chi compra Supreme DH non lo fa' solo perchè le usano gli Atherton.
Basta iscriversi ad una gara per rendersene conto.
In Italia professionisti praticamente non esistono e la bici se la devono pagare il 97% dei partenti.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Altra foto altro regalo ... ;-)

2483.jpg

Cmq. prima di dire che si rompe e che va male bisognerebbe provarla bene ... :nunsacci:

• Mi piace
Reactions: milzo

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Mi stanno antipatiche le TREK e pure le 29er... immagina questa combinazione! Sono, rozzo e ottuso... spero che le 29er si estinguano!

AHAUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH!!!!

Dai preparati ad organizzare una grande festa quando succederà !!! :-)

... però altrettanto non rimanere troppo deluso se invece magari vedrai prima un Sam Hill vincere in sella ad una 29er DH !

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo