.. curiosità, visto che non l'aveva ancora accennato nessuno mi pare..
ok, adesso ho capito
credevo fosse un modo per ovviare al problema delle corone da 27, adesso ci sono
o-o
.. curiosità, visto che non l'aveva ancora accennato nessuno mi pare..
ma un pacco così usato con monocorona per esempio 26 o 28 (quindi corona interna piccola), non lavorerebbe troppo storta la catena usando i 2 pignoni più piccoli?
Infatti il nostro sogno (quelli della discussione "monocorona da 26T") sarebbe avere una guarnitura diciamo su misura, dove il 26 non si sulla linea della corona interna ma su quella della corona centrale
a questo punto il piattello interno alla corona del 26, lo monterei proprio sullo spider prima della corona stessa adeguando opportunamente le quattro viti.
che detto terra terra per me che distinguo a fatica un dado da una rondella sarebbe?
Per piattello intendo un bash ring interno da montare al posto del padellino, poi con dei distanziali e viti più lunghe si monta le corona del 26 utilizzando gli stessi buchi, ottenendo cosi sia di distanziare la linea catena che evitare il cadere all' interno della catena stessa.
Per l'esterno si potrebbe modificare una corona del 32 smussandone opportunamente i denti per farla diventare a sua volta un sorta di bash.